+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Perchè la Fiat non crea un applicazione per iPhone o iPad?

  1. #1
    L'avatar di enigma87

    Con noi dal 09/04/2009
    Provincia: N/A
    Età : 36
    Messaggi: 109

    Italy
     enigma87 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Perchè la Fiat non crea un applicazione per iPhone o iPad?

    Ragazzi, mentre studio per l'esame che dovrò sostenere il 28 (ultimo prima delle vacanze ), mi è venuta in mente una mezza idea/domanda...

    Perchè la Fiat o la Magneti Marelli non realizzano un applicazione per iPhone o iPad da interfacciare via bluetooth all'hardware del Blue&Me?!! (dato che l'SDK dell'Apple permette l'utilizzo di diverse API del software per interfacciare Hardware esterni tramite iOs).

    Vi immaginate quanti servizi potrebbero attivare? telediagnosi dell'auto tramite l'utilizzo della rete wireless o hsdpa , visualizzare i dati relativi all'eco.drive direttamente sul nostro dispositivo apple, gestire il blue&me, ma la cosa che mi chiedo in particolare è.. perchè la fiat non pensa ad uno store di musica per il proprio blue&me...?!!!
    Mi spiego meglio.. quante volte vi sarà successo che siete in macchina e desiderate ascoltare una canzone particolare .. e molti di voi sarebbero disposti a spendere anche i 99 cent (come nell'itunes store per esempio) pur di ascoltarla in quel momento..
    Ecco... mi chiedo perchè fiat non si inventa il download musicale ovviamente a pagamento.. o se proprio vuole strafare permettere con un abbonamento annuale di scaricare tutta la musica che si vuole nella propria memoria interna per le future vetture o esterna (moderna tendenza in stile nokia etc etc).

    Questa è la mia idea.. ovviamente a voi i commenti.. credo che questo spazio sia anche dedicato a delle proposte che sicuramente troverebbero ampio rilievo se solo la Fiat o la Magneti Marelli (come la stessa Apple per esempio permette) avessero un canale dedicato ai suggerimenti e alle idee degli utenti. Pensate che direttamente Steve Jobs in persona risponde ai suggerimenti o alle critiche degli utenti , tramite email.

    Cosa ne pensate voi?

  2. #2
    L'avatar di AlexPasa

    Con noi dal 04/01/2009
    Residenza: :: CAPUT MUNDI ::
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,522

    Italy
     AlexPasa non è in linea
    1.2 69cv+ Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Perchè la Fiat usa WINDOWS MEDIA PLAYER e con l'APPLE non è che ci va a braccietto!!!
    Tutto qui...risposta semplice e veloce!!!
    ciao

  3. #3

    Con noi dal 20/04/2010
    Residenza: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 124

    Italy
     wiz.loz non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Grigio perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AlexPasa Visualizza il messaggio
    Perchè la Fiat usa WINDOWS MEDIA PLAYER e con l'APPLE non è che ci va a braccietto!!!
    Tutto qui...risposta semplice e veloce!!!
    Rsposta semplice, veloce e naturalmente priva di fondamento.

    Io lavoro nel campo dell'embedded e ho sviluppato sia con Windows CE (il sistema operativo su cui è basato il Blue&Me) sia applicazioni iOS (il sistema operativo dell'iPhone). Non c'è nessun limite tecnico a far parlare un oggetto Windows CE via USB con il firmware dell'iPod (e in effetti lo fanno già usando l'adattore iPod).

    Per quanto riguarda lo sviluppo di un'applicazione ad-hoc (mi immagino una specie di telemetria o EcoDrive su iPhone) di nuovo non credo ci siano limiti tecnici (ma non so se si possano trasferire dati personalizzati via USB, la documentazione del programma "iPod accessory protocol" è tenuta segretissima da Apple, chi la compra è tenuto a non divulgarla quindi in rete non si trova nulla) ma solo una questione di costi (programmatori, testing, distribuzione, più tutta una serie di problematiche legate al mondo dell'automobile che posso solo immaginare) e probabilmente FIAT lo giudica un investimento eccessivo rispetto al ritorno di immagine che avrebbero.

    Per quanto riguarda lo store musicale... non capisco quale sarebbe il vantaggio rispetto ad usare lo store iTunes, e comunque organizzare una cosa del genere avrebbe costi immensi che non si ammortizzerebbero mai (e infatti gli store alternativi ad iTunes sono tutti di nicchia).

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. iPad, tutto qui!
    Da Kine nel forum Elettronica
    Risposte: 388
    Ultimo messaggio: 20/07/2010, 17:00:27
  2. Applicazione 500C per Iphone
    Da Mak nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 10/09/2009, 17:31:08
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/01/2009, 18:11:23
  4. Applicazione Decorazione Fiancata Fiat 500
    Da Mirco nel forum Esterni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29/09/2008, 22:26:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi