+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Alimentazione hard disk, 2 presa USB

  1. #1

    Con noi dal 27/09/2007
    Provincia: Torino
    Età : 48
    Messaggi: 249
     Aigor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Alimentazione hard disk, 2 presa USB

    Ho provato a connettere un HD da 120 gb alla presa USB, purtroppo non funziona perché la presa non eroga abbastanza corrente (problema già noto, capita anche sul portatile). Per ovviare al problema l’HD è già dotato di 2 prese USB, 1 porta dati e alimentazione mentre l’altra serve solo per alimentare.

    Ho quindi fatto qualche pensata:
    1)comprare su ebay a 7 euro una presa accendisigari con connettore usb. Avrei cosi una seconda presa per collegare alimentazione, ricarica cellulare, attaccare aggeggi vari che usano alimentazione usb.

    2)Vista la posizione strategica della presa usb e dell’accendisigari, si potrebbe tirare un cavo dentro al tunnel centrale dall’accendisigari al vano portaoggetti sotto al sedile. Li si può mettere un’alimentazione a 12V (tensione dell’acccendisigari) e il connettore usb (adattatore da accendisigari smontato e e connesso direttamente al cavo). Volendo si potrebbe addirittura forare e mettere i connettori a pannello. Facendo cosi si potrebbe mettere l’hard disc nel vano sottosedile, si avrebbe solo il cavetto usb che esce (ma si può nasconderlo quando si abbandona l’auto), la presa accendisigari libera.

    3)Variante con alimentazione presa non dall’accendisigari ma dall’autoradio.
    Pregi: alimentazione anche con auto spenta, possibile caricare cellulari o altro ad auto spenta.
    Difetti: un eventuale HD sarebbe sempre alimentato e finirebbe per ammazzare la batteria se ve lo dimenticate.

    4)come le precedenti ma con presa usb piazzata in un'altra posizione, Idee?

    P.S.: se qualcuno di 500 Piemonte vuole fare un acquisto di gruppo per l’opzione 1 possiamo vedere di risparmiare sulle spese di spedizione, ma contattatemi in MP per evitare di scrivere qui.

  2. #2
    L'avatar di GretaCuorLeggero

    Con noi dal 01/08/2007
    Residenza: Sistiana
    Provincia: Trieste
    Età : 37
    Messaggi: 507

    Italy
     GretaCuorLeggero non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    ma che te ne fai di un intero hard disk nel cinquino??

  3. #3

    Con noi dal 27/09/2007
    Provincia: Torino
    Età : 48
    Messaggi: 249
     Aigor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GretaCuorLeggero Visualizza il messaggio
    ma che te ne fai di un intero hard disk nel cinquino??
    se non sorgono problemi di lentezza ci metto più di 300 album che ho sul pc :-)

  4. #4
    dottormarkino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aigor Visualizza il messaggio
    Ho provato a connettere un HD da 120 gb alla presa USB, purtroppo non funziona perché la presa non eroga abbastanza corrente (problema già noto, capita anche sul portatile). Per ovviare al problema l’HD è già dotato di 2 prese USB, 1 porta dati e alimentazione mentre l’altra serve solo per alimentare.

    Ho quindi fatto qualche pensata:
    1)comprare su ebay a 7 euro una presa accendisigari con connettore usb. Avrei cosi una seconda presa per collegare alimentazione, ricarica cellulare, attaccare aggeggi vari che usano alimentazione usb.

    2)Vista la posizione strategica della presa usb e dell’accendisigari, si potrebbe tirare un cavo dentro al tunnel centrale dall’accendisigari al vano portaoggetti sotto al sedile. Li si può mettere un’alimentazione a 12V (tensione dell’acccendisigari) e il connettore usb (adattatore da accendisigari smontato e e connesso direttamente al cavo). Volendo si potrebbe addirittura forare e mettere i connettori a pannello. Facendo cosi si potrebbe mettere l’hard disc nel vano sottosedile, si avrebbe solo il cavetto usb che esce (ma si può nasconderlo quando si abbandona l’auto), la presa accendisigari libera.

    3)Variante con alimentazione presa non dall’accendisigari ma dall’autoradio.
    Pregi: alimentazione anche con auto spenta, possibile caricare cellulari o altro ad auto spenta.
    Difetti: un eventuale HD sarebbe sempre alimentato e finirebbe per ammazzare la batteria se ve lo dimenticate.

    4)come le precedenti ma con presa usb piazzata in un'altra posizione, Idee?

    P.S.: se qualcuno di 500 Piemonte vuole fare un acquisto di gruppo per l’opzione 1 possiamo vedere di risparmiare sulle spese di spedizione, ma contattatemi in MP per evitare di scrivere qui.
    Anch'io ci ho provato con un LACIE 120 gb da 2,5... ma nulla...
    Mi piacerebbe avere un hard-disk portatile in macchina...
    Sulla mia ex PANDA 100HP e MINI COOPER avevo il cavetto ipod ICE LINK della DENSION e potevo ascoltare le playlist... invece ora connettendo l'ipod mi legge tutto insieme, in ordine alfabetico, ed 80 gb di musica sono difficili da manipolare su un ipod senza le playlist...
    Ecco perchè l'idea di un hard disk era venuta anche a me...
    Sarebbe una gran bella trovata!!!

  5. #5
    L'avatar di GretaCuorLeggero

    Con noi dal 01/08/2007
    Residenza: Sistiana
    Provincia: Trieste
    Età : 37
    Messaggi: 507

    Italy
     GretaCuorLeggero non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    si ma cn l'hd risulterebbe lo stesso problema, anche se lo gestisci in cartelle!
    cmq puoi caricare le playlist nel tuo ipod!
    le estensioni supportare sn .m3u e .wpl
    (pg 33 del manuale blue & me)

  6. #6
    L'avatar di vascotto

    Con noi dal 13/11/2007
    Messaggi: 220
     vascotto non è in linea

    Talking

    pur possedendo un hd esterno mi accontento di una classica chiavetta usb...
    piuttosto compro 2 o 3 chiavette e le tengo in macchina...
    non per altro... ma un hd esterno dovrei sempre staccarlo x paura che me lo freghino... con la chiavetta il problema sarebbe minore...
    anche se avere 100gb di musica sarebbe un bello sfizio...

  7. #7

    Con noi dal 27/09/2007
    Provincia: Torino
    Età : 48
    Messaggi: 249
     Aigor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vascotto Visualizza il messaggio
    pur possedendo un hd esterno mi accontento di una classica chiavetta usb...
    piuttosto compro 2 o 3 chiavette e le tengo in macchina...
    non per altro... ma un hd esterno dovrei sempre staccarlo x paura che me lo freghino... con la chiavetta il problema sarebbe minore...
    anche se avere 100gb di musica sarebbe un bello sfizio...
    e per paura dei furti che pensavo di metterlo dentro al sedile e di portare li l'alimentazione. rimarrebbe il cavetto nero da piantare nella presa, ma se lo stacchi dalla presa e lo lasci fra i sedili è praticamente impossibile da vedere.

    per le selezioni basta dirgli "autore" e poi selezionare l'album che si vuole.

  8. #8
    dottormarkino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GretaCuorLeggero Visualizza il messaggio
    si ma cn l'hd risulterebbe lo stesso problema, anche se lo gestisci in cartelle!
    cmq puoi caricare le playlist nel tuo ipod!
    le estensioni supportare sn .m3u e .wpl
    (pg 33 del manuale blue & me)
    Come faccio a caricarle?
    iPOD fa le playlist con iTUNES...
    Mi spiegheresti per favore la procedura dettagliatamente?
    GRAZIE in anticipo!

  9. #9

    Con noi dal 27/09/2007
    Provincia: Torino
    Età : 48
    Messaggi: 249
     Aigor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dottormarkino Visualizza il messaggio
    Come faccio a caricarle?
    iPOD fa le playlist con iTUNES...
    Mi spiegheresti per favore la procedura dettagliatamente?
    GRAZIE in anticipo!
    trovi le risposte qui
    http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...ia-player.html

  10. #10
    RaulDK

    Predefinito Grande informatore

    Mitico
    E palese che te ne intendi di hard disck e comunella. Senti anch'io ho lo stesso problema. Ho preso un hard disk da 160 giga pensando di fare l'esoso. Ma niente. Tu sei sicuro che dipenda dal fatto che all'hard disck non arrivi abbastanza corrente? Non è che anche con un'intensità di corrente sufficiente sarebbero cmq troppo 120-160 giga per il sistema?
    Risolto questo dilemma io ho comunque ho un problema....non possiedo due entrate usb nel mio hard disk. Quindi che posso fare?
    Sono nelle tue mani....

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Alimentazione per navigatore
    Da leo75 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 27/06/2009, 08:18:24
  2. alimentazione luce bagagliaio
    Da mazzapazza nel forum Interni
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30/12/2008, 18:28:18
  3. San disk 8 giga - che finezza
    Da eraser nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/10/2008, 17:15:06
  4. Funziona Con Hard Disk
    Da sergro nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03/04/2008, 13:39:11
  5. usare un hard disk al posto della penna usb
    Da leonardobonura nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/01/2008, 10:19:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi