+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Sistema SIRI dell'iPhone 4S... un'occasione mancata per il Blue&Me di Fiat?

  1. #1
    L'avatar di enigma87

    Con noi dal 09/04/2009
    Provincia: N/A
    Età : 36
    Messaggi: 109

    Italy
     enigma87 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Sistema SIRI dell'iPhone 4S... un'occasione mancata per il Blue&Me di Fiat?

    Perchè..?!!!! mi chiedo come mai la FIAT presenta un sistema rivoluzionario alcuni anni in anticipo rispetto alla concorrenza , ma lo lascia fermo tutti questi anni con le stesse funzioni (a parte l'accordo con tomtom e qualche aggiornamento per migliorare le funzionalità del software e i correggere i bug) . Non ha senso dare alla macchina tale funzioni e non collegare il tutto ad una connessione internet per aggiungere altre funzioni ed estenderle ad un utilizzo rivoluzionario.
    Cioè il team di ricerca e sviluppo che si occupa del Blue&Me, poteva aggiornare il sistema permettendogli ad esempio di chiedere all'utente premendo il solito pulsante "controllami il traffico fino a Roma" , oppure "che appuntamenti ho oggi?" , "aggiungi agli appuntamenti che domani devo fare tale cosa alle ore 5" , "che tempo farà oggi?" , "trovami un ristorante nella zona in cui mi trovo" etc etc.

    Solo che in questi anni ci sono state due società che hanno velocizzato i tempi e hanno presentato le loro soluzioni in tale direzione e cioè Google e Apple.

    Ma quello che mi ha colpito di più è il sistema SIRI del nuovo iPhone 4S presentato dalla Apple giorno 4 , alla fine mi ricorda molto il sistema Blue&Me della Fiat perchè ti legge gli sms ricevuti, ti permette di rispondere dettando l'sms da scrivere, ti permette di chiamare la persona che cerchi semplicemente pronunciando il nome o il numero telefonico, ma dove non arriva Fiat ci pensa la Apple, quindi vi consiglio di guardare questo video dopodichè a voi i commenti... grazie

  2. #2
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Occhio che Siri per funzionare deve essere connesso ad internet, così come la ricerca vocale di Android.

  3. #3
    L'avatar di pennywise82

    Con noi dal 04/03/2011
    Residenza: Livorno
    Età : 41
    Messaggi: 1,605

    Italy
     pennywise82 non è in linea

    Predefinito

    evvabbè ormai chiunque abbia un iphone ha una connessione dati flat
    Auto venduta

  4. #4
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Mi riferifo al paragone Blue&Me/Siri. Non al singolo Siri su iPhone.

  5. #5
    L'avatar di enigma87

    Con noi dal 09/04/2009
    Provincia: N/A
    Età : 36
    Messaggi: 109

    Italy
     enigma87 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Occhio che Siri per funzionare deve essere connesso ad internet, così come la ricerca vocale di Android.
    se non sbaglio la prima versione del Blue&Me prevedeva per gli aggiornamenti del software di sfruttare la connessione gprs del cellulare (o umts). Perchè non fare la stessa cosa, cioè sfruttare la connessione dati dei cellulari connessi via bluetooth al sistema per l'utilizzo di tali funzioni.. Il potenziale del Blue&Me è enorme.. ma secondo me ormai obsoleto viste le attuali soluzioni presentate dai competitors mondiali. Ma avete visto la nuova Punto Blue&Me?!! alla fine è una normale Fiat Punto con un normale sistema Blue&Me, e la presenta come rivoluzionaria.. mahhh io non vedo nessuna funzione esclusiva rispetto alle altre macchine del gruppo che montano il blue&me. Perchè fossilizzarsi su un sistema ormai vecchio? Guardate che il Blue&Me in Europa è stato fondamentale per il rilancio del gruppo (visto come uno svecchiamento dell'immagine). Secondo me sta perdendo una grande occasione...

  6. #6
    L'avatar di Scary

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 4,241

    United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ma perdonate l'ognoranza e l'off-topic

    ma Siri, è esclusivo dell'iPhone 4S o sarà disponibile nel pacchetto di iOS5?


  7. #7
    L'avatar di Stefano74

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria
    Età : 39
    Messaggi: 865

    Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scary92 Visualizza il messaggio
    ma perdonate l'ognoranza e l'off-topic

    ma Siri, è esclusivo dell'iPhone 4S o sarà disponibile nel pacchetto di iOS5?

    Sarà incluso col 4s ma solo per dare alla gente un motivo per comprarlo, visto che l'hardware in questo caso non fa la differenza. Già mi immagino i porting sul 4 jailbreckato

  8. #8
    L'avatar di Scary

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 4,241

    United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stefano74 Visualizza il messaggio
    Sarà incluso col 4s ma solo per dare alla gente un motivo per comprarlo, visto che l'hardware in questo caso non fa la differenza. Già mi immagino i porting sul 4 jailbreckato
    si ma...io che ho il 4, potrò avere Siri o no?

  9. #9
    L'avatar di enigma87

    Con noi dal 09/04/2009
    Provincia: N/A
    Età : 36
    Messaggi: 109

    Italy
     enigma87 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stefano74 Visualizza il messaggio
    Sarà incluso col 4s ma solo per dare alla gente un motivo per comprarlo, visto che l'hardware in questo caso non fa la differenza. Già mi immagino i porting sul 4 jailbreckato
    Potrebbe essere.. ma se hanno messo il processore A5 identico a quello dell'iPad2 che è un dual core un motivo ci sarà.. deve inoltre poter elaborare video in fullHD a 1080p e foto da 8 MegaPixel... non credo sia così semplice e riduttivo il discorso.. ricordate inoltre che la apple ha licenziato il progettista dell'antenna dell'iPhone 4 (AntennaGate) , l'hardware dell'iPhone 4s è stato ridisegnato completamente anche per risolvere i problemi legati all'antenna (la apple vi ricordate spedì gratis i bumper ai clienti). Quello che è identico è solo il case.

    Io comprerò l'iPhone 4S... sto sistema SIRI mi incuriosisce anche per i possibili sviluppi in futuro. Ormai la fantascienza diventa realtà

  10. #10
    L'avatar di enigma87

    Con noi dal 09/04/2009
    Provincia: N/A
    Età : 36
    Messaggi: 109

    Italy
     enigma87 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scary92 Visualizza il messaggio
    si ma...io che ho il 4, potrò avere Siri o no?
    Ufficialmente no.. cioè SIRI è supportato solo dall'iPhone 4S

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 45.000 km, ma è un'occasione irripetibile...
    Da Cold Winter nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 28/03/2011, 15:56:01
  2. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/05/2010, 19:09:47
  3. sistema gestione ricambi fiat
    Da pablo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 03/04/2009, 10:09:40
  4. Fiat propone un sistema di guida ecologica
    Da fan2fiat nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/01/2009, 13:09:41
  5. sistema blue&me e centralina ko
    Da alezizzo nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/12/2008, 12:06:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi