+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Blue&me non funziona più

  1. #1
    L'avatar di chattino

    Con noi dal 28/01/2013
    Messaggi: 763
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Blue&me non funziona più

    Salve a tutti ragazzi, ieri il mio amato blue&me ha smesso di funzionare dal nulla, l'ho notato appena ho messo in moto l'auto, fino a un ora prima funzionava normalmente.
    Ho notato inoltre che l'odometro (credo si chiami così, i km totali insomma) lampeggia e anche se spengo e riaccendo non succede nulla, non funziona nemmeno la presa usb con relativa luce spenta.

    I comandi al volante sono parzialmente fuori uso, funziona solo il volume e i tasti per cambiare canzone.
    Ho staccato la batteria per un paio di minuti ma non è successo assolutamente nulla, ora ho riprovato a staccarla e tra qualche ora proverò dinuovo a riattaccarla ma dubito si risolva qualcosa.

    A chi di voi è capitato? Ho paura si sia rotta la centralina, tra l'altro la 500 non è più in garanzia!

  2. #2
    L'avatar di angelorosso

    Con noi dal 21/05/2009
    Residenza: Acate (RG)
    Provincia: Ragusa
    Età : 42
    Messaggi: 98

    Italy
     angelorosso non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    se lampeggiano i km vuol dire che c'è qualche errore in atto nelle centraline e sono "in allarme", passatemi il termine.

    Prova a scollegare la batteria per alcuni secondi, ti consiglio COMUNQUE di far eseguire una diagnosi con examiner
    Fiat 500 1.4 100 HP sport
    Rigorosamente in AM: strisce esterne laterali "500", cover chiave white 500, sensori di parcheggio, fari lenticolari dayline, anabaglianti e abbaglianti xenon 5000K, led everywhere (posizioni, DRL, plafoniera, targa, cofano)

  3. #3
    L'avatar di chattino

    Con noi dal 28/01/2013
    Messaggi: 763
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    La porterò sicuramente in Fiat, spero non mi dicano che si è rotta la centralina del B&M. Se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi m faccia sapere.

  4. #4
    L'avatar di BuSiS

    Con noi dal 23/01/2008
    Residenza: la Lecco "bene"
    Provincia: Lecco
    Età : 40
    Messaggi: 3,940

    Italy
     BuSiS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Verde libero e bello

    Predefinito

    per il lampeggìo dell'odometro se ne parla già qui http://www.cinquecentisti.com/forum/...ight=lampeggio

    attacca l'examiner e ti sapranno dire.. magari è la batteria che sta andando.. ;-)

    la mia centralina non funziona più da mesi (400€ per sostituirla) il blue&me però non è che non va, si fa gli affari suoi

  5. #5
    L'avatar di chattino

    Con noi dal 28/01/2013
    Messaggi: 763
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    400€ per sostituirla mi sembra un furto! Se proprio devo sostituirla vedo se la trovo rigenerata da qualche parte sotto i 100 €! Per quanto riguarda la batteria spero sia quella anche perchè a volte mi si accende la spia del servosterzo...Ora appena ho tempo la porto in fiat e chiedo se mi fanno gli aggiornamenti per il lampeggio e per lo sterzo e vediamo se si risolve qualcosa.

  6. #6
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BuSiS Visualizza il messaggio
    il blue&me però non è che non va, si fa gli affari suoi
    il b&m è dotato di vita propria

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  7. #7
    L'avatar di chattino

    Con noi dal 28/01/2013
    Messaggi: 763
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Avrei trovato anche una centralina Blue&me di seconda mano revisionata sui 50 €, però prima di prenderla porto l'auto in fiat e vedo se effettivamente è quella a essersi rotta, anche se i sintomi sono queli riscontrati da numerosi utenti ovvero presa usb non funzionante, conta km lampeggiante e comandi al volante parzialmente inutilizzabili.
    Avrei un'ultima domanda:
    sapete mica se è difficile da montare questa famigerata centralina? Ci avete mai provato? La devo portare in fiat oppure basta il mio eletrauto di fiducia?

  8. #8
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Discussione già ampiamente tratta, e problema non poco frequente. La centralina Blue and Me è andata e devi prenderne un'altra se vuoi mantenerlo. Verifica se la tua centralina è la vecchia pre settembre 2011 oppure la nuova post settembre 2011 (in base a quando è stata acquistata l'auto) e se la trovi falla montare o in Fiat o dal tuo elettratuto di fiducia. Tempo di montaggio scarsi 10 minuti con riallinemanento proxy.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  9. #9
    L'avatar di chattino

    Con noi dal 28/01/2013
    Messaggi: 763
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    L'auto è del 2008 quindi credo sia una delle primissime centraline Blue&me, chi me la dovrebbe vendere mi ha detto di verificare se la stessa è compatibile e questo me lo devo far dire dalla fiat tramite il codice centralina.
    Per quanto riguarda il montaggio sai mica dove si trova al centralina?
    Invece se scegliessi di prenderla nuova quanto andrei a spendere?

  10. #10
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La centralina nuova costa sui 400€, con una usata te la cavi con molto meno. La centralina è ubicata dietro al cruscotto, ma per arrivarci basta svitare la vite che tiene il feltro immediatamente sopra ai piedi del passeggero anteriore. Tolta la paratia ti troverai con la centralina posta verso la parte anteriore del motore. Toglierla è un po' un caos e ci vogliono mani abbastanza fine o un po' di esperienza. Cmq poi anche se la sostituisci da solo un salto da un elettrauto coon examiner o in Fiat è obbligatorio, altrimenti la centralina non verrà mai letta. Cmq per vedere se bva bene sulla tua basta che ti fai dire di che anno è la centralina e capisci se va bene o no.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 22/05/2014, 14:15:59
  2. Blue & Me con Vodafone smart android [Funziona]
    Da VanniG nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03/08/2011, 13:43:16
  3. usb non funziona
    Da donazza nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/01/2011, 12:24:27
  4. Blue&Me non funziona ?
    Da capiomar nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03/01/2011, 08:34:18
  5. B&M con N8 Funziona :-)
    Da supershi nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/10/2010, 11:13:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi