+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: TOMTOM2 e Blue&Me. perchè non funziona e come risolvere

  1. #1
    L'avatar di dartstryker

    Con noi dal 03/10/2013
    Residenza: Torino
    Età : 39
    Messaggi: 55

    Italy
     dartstryker non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito TOMTOM2 e Blue&Me. perchè non funziona e come risolvere

    Ciao a tutti,
    mi unisco al coro di quelli a cui il tomtom live 2 non dialoga con il bue&me della macchina.

    Premetto che ho aggiornaeto entrambi (tomtom e blue&me) all'ultima versione disponibie, ma sulla mia 500C Abarth non ne vuol sapere di funzionare.

    Ho parlato con un paio di officine e con l'assistenza tomtom e mi sembra di aver capito il problema:

    in pratica ci possono essere 2 problemi:
    AUTO PRE-2011: la centralina è di prima generazione e il dock della macchina funziona solo come alimentazione, non è possibile collegarlo al blue&me.

    AUTO 2011 E RECENTI: centralina di seconda generazione, ci sono 3 possibili software di aggiornamento:
    BLUE&ME: senza navigatore, non è presente neanche nel menu e non è possibile collegarlo
    BLUE&ME MAP: predisposto per navigatore Marelli, dialoga solo con quello e non è possibile usare il TomTom
    BLUE&ME TOMTOM: questo è l'unico software con cui si interfaccia il Tomtom.

    La mia essendo una Abarth ha installato il BLUE&ME MAP, il problema è che direttamente dal sito BLUE&ME è possibile installare SOLO gli aggiornamenti per lo stesso tipo di software.

    A questo punto, sarebbe utile che qualcuno a cui il TomTom2 funziona postasse il software di aggiornamento che ha utilizzato, in modo da poter aggiornare la propria centralina Blue&me col software corretto.
    Ovviamente deve essere per un particolare modello, quindi nel mio caso per la 500 (abarth o normale non fa differenza).
    Questo dovrebbe risolvere tutti i problemi, è tra l'altro lo stesso procedimento che fanno i concessionari e le officine FIAT a pagamento, è una cosa da 5 minuti ma la fanno pagare 50-80 euro, sempre che siano capaci a farla.

  2. #2
    L'avatar di Ivanko81

    Con noi dal 30/10/2013
    Residenza: Pinerolo
    Provincia: Torino
    Messaggi: 9

    Italy
     Ivanko81 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao, ho lo stesso problema, nessuno riesce a postare il file del blue & me con configurazione tom tom?
    Grazie

  3. #3
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ivanko81 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho lo stesso problema, nessuno riesce a postare il file del blue & me con configurazione tom tom?
    Grazie
    visto che sei nuovo prima di postare devi presentarti nell'apposita sezione!!!!!!
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  4. #4
    L'avatar di Ivanko81

    Con noi dal 30/10/2013
    Residenza: Pinerolo
    Provincia: Torino
    Messaggi: 9

    Italy
     Ivanko81 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    visto che sei nuovo prima di postare devi presentarti nell'apposita sezione!!!!!!
    Fatto! Scusate!

  5. #5
    L'avatar di dartstryker

    Con noi dal 03/10/2013
    Residenza: Torino
    Età : 39
    Messaggi: 55

    Italy
     dartstryker non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    a quanto pare non ce l'ha nessuno... purtroppo è un problema che neanche le officine autorizzate si interessano a risolvere, la risposta di solito è "comprati un nuovo navigatore" che tuttavia ha poco senso.

    alcune invece te lo fanno, seguendo la procedura standard di aggiornamento, e in effetti funziona.non si perdono funzionalità visto che il blue&me di abarth e di fiat è identico.

  6. #6

    Con noi dal 28/11/2013
    Residenza: san giuliano milanese
    Provincia: Milano
    Messaggi: 6

    Italy
     SAPHIRASAPHIRA non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao, io avevo lo stesso identico problema. Ho risolto modificando i dati inseriti nel file rilasciato sulla chiavetta usb dall'auto prima di caricarlo sul sito blue&me per il rilascio del nuovo software inserendo quelli della gp con centralina seconda generazione e tomtom. Scaricato, caricato sull'auto e tutto ha iniziato a funzionare correttamente. Successivamente, dato che avevo inviato richiesta di contattato al servizio clienti abarth, mi hanno richiamato e mi hanno detto che probabilmente era un errore che impediva di scaricare il software per il tomtom, ma quello che avevo fatto andava comunque bene perchè il software per blue&me di seconda generazione e tomtom italiano, è unico per tutte le vetture ed una volta installato l'auto si setta da sola. In effetti sul mio tomtom visualizzo la 500 e non la g.punto. Il software comunque l'ho salvato sul pc così come il file BMConf.txt. Se è possibile come regola del forum lo posso postare o posso scrivere il contenuto del file txt per poi poterlo upgradare sul sito ed ottenere il software. Fatemi sapere. A presto

  7. #7
    L'avatar di dartstryker

    Con noi dal 03/10/2013
    Residenza: Torino
    Età : 39
    Messaggi: 55

    Italy
     dartstryker non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ti ho risposto anche in MP, comunque quella è esattamente la soluzione al problema!!

    saresti così gentile da postare i contenuti del file .TXT in modo da fornire una guida per gli altri utenti? mi occupo poi io di riportarlo sul primo messaggio in modo che sia utile anche in futuro per tutti

    grazie!

  8. #8

    Con noi dal 28/11/2013
    Residenza: san giuliano milanese
    Provincia: Milano
    Messaggi: 6

    Italy
     SAPHIRASAPHIRA non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ecco qui, apri il tuo .txt con Notepad, sostituisci con questo:
    <?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
    <BlueAndMeInfo>
    <CarType>Punto EVO e Punto 2012</CarType>
    <Configuration>8B1E2</Configuration>
    <BDaddr>56493_20_23339</BDaddr>
    </BlueAndMeInfo>

    salva di nuovo e carica il nuovo .txt sul sito blue&me che ti consentirà di scaricare il software corretto.
    saluti

  9. #9

    Con noi dal 28/11/2013
    Residenza: san giuliano milanese
    Provincia: Milano
    Messaggi: 6

    Italy
     SAPHIRASAPHIRA non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Scusate dovete comunque salvare il file con nome " BMConf.xml ", magari potete aprire il vostro generato dall'auto con Notepad cambiare solo i valori differenti rispetto al vostro e risalvare.

  10. #10

    Con noi dal 28/11/2013
    Residenza: san giuliano milanese
    Provincia: Milano
    Messaggi: 6

    Italy
     SAPHIRASAPHIRA non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Buona serata, ho riprovato a caricare il file .xml sul sito e mi permette di scaricare la versione 7 tomtom x l'aggiornamento. Quindi funziona. Saluti

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Blue&me non funziona più
    Da chattino nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 15/05/2020, 21:19:14
  2. ESP: Cos'è? Come Funziona? Perchè E' Importante?
    Da _-MrDavid-_ nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 84
    Ultimo messaggio: 20/10/2014, 12:33:35
  3. Blue&Me NAV + kit tomtom2
    Da AndreaBs nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 31/10/2013, 12:48:01
  4. Blue & Me con Vodafone smart android [Funziona]
    Da VanniG nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03/08/2011, 13:43:16
  5. Blue&Me non funziona ?
    Da capiomar nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03/01/2011, 08:34:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi