+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: cradle per smartphone?

  1. #1

    Con noi dal 18/02/2012
    Residenza: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 26

    Italy
     raffae non è in linea

    Predefinito cradle per smartphone?

    ciao ragazzi! dato che uso molto il telefono, anche come navigatore.. è possibile trovare un cradle come quello dei tomtom da inserire nel dock? ovviamente non pretendo che sia alimentato dai pin del dock in parole povere vorrei poter mettere il mio telefono al posto del famigerato tomtom

  2. #2
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,903

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Wink

    Ciao!

    Visto che sei nuovo (prima di postare) Ti invito a presentarti nella sezione "Presentazioni"
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  3. #3

    Con noi dal 18/02/2012
    Residenza: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 26

    Italy
     raffae non è in linea

    Predefinito

    nuovo? ma se sono registrato dal febbraio 2012 e ho già scritto qualche messaggio :-$

  4. #4

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da raffae Visualizza il messaggio
    nuovo? ma se sono registrato dal febbraio 2012 e ho già scritto qualche messaggio :-$
    Ad ogni modo come già consigliato da Polinesiano in questa discussione ( http://www.cinquecentisti.com/forum/...tml#post947045 ) sarebbe buona norma presentarsi nella sezione presentazioni, anche se vedo che tu hai comunque scritto qualcosa di te in quella stessa discussione. Vedi un po' tu.

    Ciao

  5. #5

    Con noi dal 18/02/2012
    Residenza: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 26

    Italy
     raffae non è in linea

    Predefinito

    fatto!

  6. #6
    L'avatar di WONDERBRAun

    Con noi dal 18/04/2013
    Residenza: Avellino
    Messaggi: 49

    Italy
     WONDERBRAun non è in linea
    1.4 100cv 500c Rock
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da raffae Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi! dato che uso molto il telefono, anche come navigatore.. è possibile trovare un cradle come quello dei tomtom da inserire nel dock? ovviamente non pretendo che sia alimentato dai pin del dock in parole povere vorrei poter mettere il mio telefono al posto del famigerato tomtom
    Ti rispondo io.
    Ovviamente non esiste nulla del genere, devi darti al DIY (ovvero al fai da te), come già hanno fatto alcuni utenti compreso il sottoscritto.
    Per prima cosa devi procurarti una staffa originale, ce ne sono di 3 tipi, quella del Map, quella per il TomTom 1 e quella per il TomTom 2. La prima è praticamente inutile, la migliore è sicuramente l'ultima, il problema è che non la troverai a meno di 50 euro (e se la hai già dovrai comunque rinunciare al supporto navigatore).
    Secondo, compra uno di quei supporti a ventosa cinesi da pochi euro, se hai un telefono molto diffuso (tipo un iPhone o un Galaxy) lo troverai già con il cradle adatto al tuo telefono, in caso contrario o ti accontenti di un cradle universale o compri il cradle specifico su eBay con attacco HR (quello a 4 ganci di cui sono provvisti praticamente tutti i supporti universali).
    Ora non devi fare altro che attacare la parte finale del supporto cinese alla staffa originale, nel mio caso è stato molto semplice in quanto erano dotati praticamente dello stesso sistema di movimento (in pratica due superfici a sfera cava e sfera piena strette da una vite) quindi ho svitato il primo e avvitato il secondo.
    Per quanto riguarda l'alimentazione, è molto semplice in quanto la corrente che esce dalla pedinatura della predisposizione è già adatta a ricaricare praticamente tutti gli smartphone in commercio (5V 1500mah), devi soltanto collegare i fili presenti all'interno del supporto ad un cavo microusb (cosa banallissima), in caso di cavo lighning credo sia leggermente più complicato ma c'è l'adattatore microusb/lightning.
    Personalmente non ho realizzato un tutorial nè foto ma ti linko una discussione di un altro utente che ha fatto comunque un buon lavoro, in modo che puoi farti un'idea.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...ficata-me.html

    I MIEI PROGETTI
    Supporto per Smartphone attivo QI ad induzione
    Aggiungere A2DP all'autoradio (coming soon)

  7. #7
    L'avatar di Kalifornia

    Con noi dal 10/02/2013
    Residenza: Roma
    Messaggi: 15,288

    Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

    Predefinito

    Ma… veramente mi sembrava di aver intravvisto una staffa per il cellulare da MEDIA WORLD .. forse mi sono sbagliata?

  8. #8
    L'avatar di WONDERBRAun

    Con noi dal 18/04/2013
    Residenza: Avellino
    Messaggi: 49

    Italy
     WONDERBRAun non è in linea
    1.4 100cv 500c Rock
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kalifornia Visualizza il messaggio
    Ma… veramente mi sembrava di aver intravvisto una staffa per il cellulare da MEDIA WORLD .. forse mi sono sbagliata?
    Per quanto ne so io l'unico supporto originale fiat è uno orrendo che va nel portabicchieri, l'autore del thread chiedeva un supporto da inserire nella predisposizione navigatore e non mi pare risulti tra gli accessori Fiat, poi se ne sai qualcosa in più facci sapere.

    I MIEI PROGETTI
    Supporto per Smartphone attivo QI ad induzione
    Aggiungere A2DP all'autoradio (coming soon)

  9. #9
    L'avatar di Kalifornia

    Con noi dal 10/02/2013
    Residenza: Roma
    Messaggi: 15,288

    Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WONDERBRAun Visualizza il messaggio
    Per quanto ne so io l'unico supporto originale fiat è uno orrendo che va nel portabicchieri, l'autore del thread chiedeva un supporto da inserire nella predisposizione navigatore e non mi pare risulti tra gli accessori Fiat, poi se ne sai qualcosa in più facci sapere.
    No, mi rincresce.. Non avevo capito che l'Autore del post cercasse un supporto x il cellulare che si inseriva nel posto per il Tom Tom... Sorry!!

  10. #10

    Con noi dal 18/02/2012
    Residenza: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 26

    Italy
     raffae non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WONDERBRAun Visualizza il messaggio
    Ti rispondo io.
    Ovviamente non esiste nulla del genere, devi darti al DIY (ovvero al fai da te), come già hanno fatto alcuni utenti compreso il sottoscritto.
    Per prima cosa devi procurarti una staffa originale, ce ne sono di 3 tipi, quella del Map, quella per il TomTom 1 e quella per il TomTom 2. La prima è praticamente inutile, la migliore è sicuramente l'ultima, il problema è che non la troverai a meno di 50 euro (e se la hai già dovrai comunque rinunciare al supporto navigatore).
    Secondo, compra uno di quei supporti a ventosa cinesi da pochi euro, se hai un telefono molto diffuso (tipo un iPhone o un Galaxy) lo troverai già con il cradle adatto al tuo telefono, in caso contrario o ti accontenti di un cradle universale o compri il cradle specifico su eBay con attacco HR (quello a 4 ganci di cui sono provvisti praticamente tutti i supporti universali).
    Ora non devi fare altro che attacare la parte finale del supporto cinese alla staffa originale, nel mio caso è stato molto semplice in quanto erano dotati praticamente dello stesso sistema di movimento (in pratica due superfici a sfera cava e sfera piena strette da una vite) quindi ho svitato il primo e avvitato il secondo.
    Per quanto riguarda l'alimentazione, è molto semplice in quanto la corrente che esce dalla pedinatura della predisposizione è già adatta a ricaricare praticamente tutti gli smartphone in commercio (5V 1500mah), devi soltanto collegare i fili presenti all'interno del supporto ad un cavo microusb (cosa banallissima), in caso di cavo lighning credo sia leggermente più complicato ma c'è l'adattatore microusb/lightning.
    Personalmente non ho realizzato un tutorial nè foto ma ti linko una discussione di un altro utente che ha fatto comunque un buon lavoro, in modo che puoi farti un'idea.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...ficata-me.html
    Grazie mille! Era proprio quello che volevo sapere...bene ora il problema è recuperare il cradle originale...sapreste consigliarmi dove prenderlo?

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cover Smartphone Fiat 500
    Da MikeleMalibu nel forum Elettronica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19/11/2012, 19:01:48
  2. Smartphone oltre i 4"
    Da bux nel forum Elettronica
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 08/04/2012, 23:15:04
  3. compatibilità cellulari e smartphone
    Da haranbanjo79 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07/03/2010, 14:09:38
  4. Problema con Smartphone HP
    Da magomerlino nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12/12/2008, 21:58:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi