+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Blue&Me non funziona, centralina da sostituire, sono compatibili tutte?

  1. #1
    L'avatar di fusgol

    Con noi dal 20/10/2010
    Residenza: Sessa Aurunca
    Provincia: Caserta
    Età : 32
    Messaggi: 273

    Italy
     fusgol non è in linea
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

    Predefinito Blue&Me non funziona, centralina da sostituire, sono compatibili tutte?

    Salve ragazzi,

    oggi sono stato in fiat per farmi aggiornare il body computer per tentare di risolvere l'odometro che lampeggia e il blue&me non funzionante. Dopo 2h di tentativi niente da fare, centralina da sostituire a 434€ iva compresa.

    Alché grasse risate e vado via.

    Cercando su ebay se ne trovano a bizzeffe intorno ai 70€. Vorrei però capire se sono compatibili tutte tra di loro oppure no. Cercando sul portale eper è uscito fuori che io al momento monto una centralina con codice 51989250, mentre prima (sì, dico prima perché già è stata cambiata una volta in garanzia) montavo una centralina con codice 51884624.

    Cosa mi consigliate di fare? Leggevo che fondamentalmente basta montare la centralina nuova e poi farla allineare tramite la porta obd con il body computer. Facendo questa modifica, è possibile anche sostituire la mia "vecchia" porta usb con quella nuova che ha anche l'AUX?

    Spero di essere stato chiaro, attendo consigli

  2. #2
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 29
    Messaggi: 2,511

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Lo vuoi un consiglio? Metti un doppio din pioneer e la centralina recupero comandi al volante, hanno prezzi tutto incluso tra i 320 e i 600 euro e mandi a quel paese quello schifo di blue&me (sorgente + mascherina + centralina)
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  3. #3
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Ciao @fusgol !
    Una cosa che non ho ben capito: ti lampeggia l'odometro, almeno quello sono riusciti a risolverlo?
    Per quanto riguarda la centralina B&M, qui sul forum qualcuno l'ha sostituita con una più recente, quindi dovresti cercare per fiat 500 Blue&Me2, se non vado errato sul sito b&m ci sono i seriali corrispondenti a quelle aggiornate (potrei sbagliarmi).
    Il prezzo su ebay è molto più basso (in questi giorni ci pensavo anche io e mi sono imbattuto in prezzi tipo 54€). Pensa che cercando, mi sono imbattuto in un annuncio dove vendevano centralina, cablaggi, microfono, usb al prezzo che han preventivato a te!
    Una cosa che però mi sembra strana è che io che ho una 2010, ero uno delle ultime con le vecchie centraline, possibile che nel 2011 ancora le montassero?
    Per quanto riguarda l'Aux, purtroppo non dipende dalla centralina ma dallo stereo che dovrebbe essere un Bosch Aux2. Per intenderci, quello che all'accensione visualizza la scritta FIAT.
    Io purtroppo dovrei avere la tua stessa dotazione e me ne dispiaccio da quando ho ritirato l'auto.

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  4. #4
    L'avatar di fusgol

    Con noi dal 20/10/2010
    Residenza: Sessa Aurunca
    Provincia: Caserta
    Età : 32
    Messaggi: 273

    Italy
     fusgol non è in linea
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

    Predefinito

    @FedEx x84 diciamo che spendere 300€ per uno stereo non è nelle mie idee e probabilmente, prima di uno stipendio, mai lo sarà

    @->Giù<- in realtà non so se lampeggi ancora, l'auto l'ha portata mio fratello quindi ancora non ho avuto modo di constatare. Ad ogni modo il Blue&Me non funge. Ho visto che molti hanno aggiornato alle varianti più recenti, anche se non mi sono soffermato a capire se fosse Blue&Me2. Comunque quello che vorrei capire è se comprandone una usata su ebay, per quei prezzi lì, dopo posso montarla tranquillamente. Comunque in settimana vado dal mecca di fiducia che conosce alcuni che lavoravano in officina Fiat.

    Comunque la mia monta la tua stessa dotazione perché nonostante essendo stata immatricolata nel Febbraio 2011, l'avevano in concessionaria almeno dal Settembre 2010. Da questo ne sono derivati i 2000€ di sconto in fase d'acquisto probabilmente

    Tornando sulla questione Aux, se sapessi con certezza della compatibilità sarei disposto a cambiare la radio con quella "nuova", magari capendo per bene prima i costi dell'intervento.

  5. #5
    L'avatar di chattino

    Con noi dal 28/01/2013
    Messaggi: 763
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fusgol Visualizza il messaggio
    @FedEx x84 diciamo che spendere 300€ per uno stereo non è nelle mie idee e probabilmente, prima di uno stipendio, mai lo sarà

    @->Giù<- in realtà non so se lampeggi ancora, l'auto l'ha portata mio fratello quindi ancora non ho avuto modo di constatare. Ad ogni modo il Blue&Me non funge. Ho visto che molti hanno aggiornato alle varianti più recenti, anche se non mi sono soffermato a capire se fosse Blue&Me2. Comunque quello che vorrei capire è se comprandone una usata su ebay, per quei prezzi lì, dopo posso montarla tranquillamente. Comunque in settimana vado dal mecca di fiducia che conosce alcuni che lavoravano in officina Fiat.

    Comunque la mia monta la tua stessa dotazione perché nonostante essendo stata immatricolata nel Febbraio 2011, l'avevano in concessionaria almeno dal Settembre 2010. Da questo ne sono derivati i 2000€ di sconto in fase d'acquisto probabilmente

    Tornando sulla questione Aux, se sapessi con certezza della compatibilità sarei disposto a cambiare la radio con quella "nuova", magari capendo per bene prima i costi dell'intervento.
    Anche a me e partita la centralina blue&me, ovviamente non ho speso 400€ ma l'ho comprata su internet e l'ho montata da solo spendendo la metà della metà.Per montarla e farla riconoscere al bodycomputer devi fare l'allineamento proxy (ti sparirà anche il fastidioso odometro lampeggiante una volta configurata),ti servirà un elettrauto che abbia l'examiner oppure come me ti compri l'elm 327 e sei apposto, se non sai cos'e' vai qui http://www.cinquecentisti.com/forum/...fai-da-te.html. Miraccomando acquistala con il tuo codice medesimo 51989250. Un consiglio la prossima volta fai un cerca ci sono gia tante discussioni a riguardo.
    Ultima modifica di chattino; 03/02/2015 a 19:41:04

  6. #6
    L'avatar di fusgol

    Con noi dal 20/10/2010
    Residenza: Sessa Aurunca
    Provincia: Caserta
    Età : 32
    Messaggi: 273

    Italy
     fusgol non è in linea
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

    Predefinito

    Innanzitutto grazie del contributo. Lo so che ce ne sono molte in giro di discussioni per questo problema, ma in nessuno si chiarisce se si possa utilizzare una centralina più recente. Comunque penso che ne compro una con un codice non troppo distante e comunque smontata da una 500 e vediamo che succede. Per ora vedo di parlare col mecca di fiducia

  7. #7

    Con noi dal 06/06/2016
    Residenza: Roma
    Messaggi: 8

    Italy
     Luigip1089 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu mare

    Predefinito

    Ciao ragazzi sono un nuovo membro del gruppo, ho lo stesso problema relativo al Blue&Me, ma su Fiat Bravo. Presumo però che il sistema blue&me sia identico a quello della 500, avendocela la mia convivente. Potreste aiutarmi in merito?

    Da qualche giorno, a seguito di un tagliando (cambio olio e filtri) fatto a casa dal sottoscritto, eseguito correttamente senza aver manomesso nulla, al momento del riavvio della mia Bravo, improvvisamente l'odometro ha incominciato a lampeggiare ed il sistema Blue&Me non ha più funzionato.

    Leggendo qua e là sul web, ho provato a seguire alcuni consigli per accertarmi quale fosse la causa e:

    - Controllato i fusibili ma stavano tutti perfettamente;

    - Staccato polo negativo della batteria per 50 minuti c.a. con esito negativo (anzi, inizialmente, al riavvio si sono accese anche le spie Hill Holder ed Asr non disponibili, poi sparite e mai più ricomparse);

    - Smontato la centralina blue&me dal connettore, ma il lampeggio dell'odometro ha proseguito indisturbato, ed ha continuato anche una volta rimontata la stessa.

    - Andato in Fiat, il meccanico ha dato un'occhiata, senza però attaccare la centralina all'examiner e fare un'auto-diagnosi, ha comunque affermato che si trattava della centralina blue&me da sostituire e che sarebbe costata, completa di manodopera, ben 570 €....

    Detto questo, io non ho la piena certezza che sia la centralina blue&me ad essere saltata, in quanto solitamente (anche leggendo i vari racconti sul web), quando questa salta, il led sull'icona USB non si illumina più (e cosi ha fatto anche a me quando ho staccato il connettore dalla centralina blue&me), nel mio caso invece quella luce led sull'icona USB non è spenta del tutto, ma lampeggia, esattamente come l'odometro.
    Non è che magari bisogna fare soltanto un riallineamento proxy, senza sostituire la centralina blue&me?

    Comunque, su ebay ho acquistato una centralina blue&me usata con codice simile (la mia è una 51931916, quella che ho acquistato è 51955qualcosa), un cavo ELM327 1.4 con cd, e un adattatore tipo 3 giallo, in totale spendendo 140 € circa, oltre che il Multiescan completo a pagamento.

    Ora vi chiedo:
    - è rischioso usare il Multiescan? C'è il rischio di distruggere tutta la centralina dell'auto per errore? Oppure è semplice? Posso stare tranquillo?

    - Come si fa il riallineamento proxy per la centralina blue&me? (ho provato ad usare multiescan ma non trovo una voce specifica per blue&me nel riallineamento)

    - Provo a fare prima il riallineamento proxy con l'attuale centralina (dato che il la luce sull'usb lampeggia e non è spenta del tutto) e se va male provo a farlo con quella nuova una volta montata?

    - Il Multiescan, quando lo si usa per fare i riallineamenti, reset tagliandi ecc. ecc. ha bisogno che il PC sia collegato ad internet oppure no?

    Spero di non essermi dilungato troppo nelle domande, ma purtroppo non mi sto dando pace al riguardo: il blue&me è un accessorio molto utile, specie per chi come me utilizza l'automobile per lavoro ed è spesso al telefono. Quando questo non funziona, la mancanza si sente eccome

    Ciao ragazzi.

  8. #8
    L'avatar di fusgol

    Con noi dal 20/10/2010
    Residenza: Sessa Aurunca
    Provincia: Caserta
    Età : 32
    Messaggi: 273

    Italy
     fusgol non è in linea
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

    Predefinito

    Non fasciarti la testa prima di essertela rotta.

    Al 99% sostituendo la centralina blie&me risolverai. Unica cosa da fare è l'allineamento proxy, una volta collegata al connettore. Tutt'al più ne sarà necessario più di uno, ma io fossi in te starei tranquillo.

    Multiecuscan solo la versione con licenza permette di fare l'allineamento proxy, e non necessita di connessione a internet per funzionare. Il rischio per la tua attuale centralina è pressoché nullo, a patto che lo utilizzi senza toccare cose che non conosci.

    Ps: l'allineamento si fa entrando nella voce body computer se non erro. Quando avrai tutto sotto mano capirai meglio. Lo strovi scritto comunque "proxy allignement".

  9. #9

    Con noi dal 06/06/2016
    Residenza: Roma
    Messaggi: 8

    Italy
     Luigip1089 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu mare

    Predefinito

    Ti ringrazio per avermi risposto.

    Quindi se vedo che non si riallinea alla prima volta, debbo ripetere. Buono a sapersi.

    Ciao, Luigi.

  10. #10

    Con noi dal 06/06/2016
    Residenza: Roma
    Messaggi: 8

    Italy
     Luigip1089 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu mare

    Predefinito

    Ciao, scrivo di nuovo perchè oggi mi è arrivato l'ELM 327 1.4.
    Tuttavia non riesco ad installarlo... Oltretutto non mastico molto l'inglese...

    Dunque, ho inserito il cd in dotazione col cavo, ho estratto i file .rar e da li mi sono un po' confuso... ho installato programmi come scantool.net, scanmaster ecc. ecc. ma non ci capisco proprio niente...

    Inserendo il cavo elm nella porta usb (senza che l'ho collegato alla centralina auto) non si installa e il pc non lo riconosce e sul cavo si accende una luce rossa e basta...

    Qualcuno di voi sa come fare? Considerate che poi debbo usarlo col multiecuscan...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. USB non funziona! Le ho provate tutte...
    Da thecalif nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27/06/2020, 08:20:11
  2. Sostituire centralina b&m.
    Da sterefry nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29/08/2012, 11:39:19
  3. Navigatori compatibili su predisposizione blue e me
    Da daniele biancobianco nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/03/2012, 09:51:30
  4. sostituire tutte le lampadine...
    Da barbaraadolfo nel forum Illuminazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/10/2009, 08:13:07
  5. I Cellulari Htc Sono Compatibili Col Blue&me???
    Da Alexandra2184 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 27/04/2009, 08:14:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi