+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Domanda USCITA AUX fiat 500 lounge

  1. #1

    Con noi dal 18/11/2016
    Provincia: Siena
    Messaggi: 15

    Italy
     Mappo non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito Domanda USCITA AUX fiat 500 lounge

    Salve a tutti, avrei un paio di domande da fare ai più esperti, ho una 500 lounge con l'inserto usb per sentire la musica ( che tra l'altro a volte funziona e a volte non funziona), la mia domanda è la seguente : vorrei sapere se è possibile avere la possibilità di mettere l'uscita per il cavo aux e farlo funzionare con l'autoradio originale senza perdere il blu&me , o se cambiando autoradio con aux integrato ci fosse l possibilità di mantenere i comandi al volante e il blu&me. Vi ringrazio se risponderete

  2. #2

    Con noi dal 15/09/2014
    Residenza: Carpi
    Provincia: Modena
    Messaggi: 11

    Italy
     Perro500 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Ciao! Ho il tuo stesso problema

    Da quello che so io sulle versioni con BLUE&ME non è possibile effettuare quel tipo di installazione/modifica.
    Le uniche versioni con B&M con AUX sono le versioni successive alle nostre le quali lo predispongono già di serie.

  3. #3
    L'avatar di jordi91

    Con noi dal 07/09/2012
    Residenza: Barbaresco
    Provincia: Cuneo
    Età : 33
    Messaggi: 989

    Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ragazzi io l'ho fatto..
    Ho fatto un ponte sull'entrata blue&me nella radio e con un ripartitore passo da un canale ad un'altro..
    Prima di spiegare meglio vorrei sapere dai più esperti perché sento nelle casse (in AUX) un fischio leggero che aumenta all'aumentare dei giri..
    La massa è la stessa che esce dall'autoradio.. devo modificarla?
    Oppure c'è un modo per schermare i cavi che ho aggiunto? probabilmente prendono il fischio dalle interferenze sul telaio dell'alternatore..
    Idee??
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

  4. #4
    L'avatar di jordi91

    Con noi dal 07/09/2012
    Residenza: Barbaresco
    Provincia: Cuneo
    Età : 33
    Messaggi: 989

    Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ecco la guida per montare presa aux su 500 predisposte al Blu&Me prima serie senza entrata Aux..
    1)smontare la radio utilizzando le chiavette apposta o utensili simil dimensione di fortuna.. I 4 fori di sgancio sono sotto ai 4 tastini finti della stessa.. Mentre la si sfila occhio a non rigare la plancia..
    2)vi sono collegati l'antenna, la presa per le casse ed il piccolo iso che manda il segnale blu&me costituito da 3 cavi.. Tagliare il cavo sopra e quello sotto a 10 cm dalla radio lasciando intero quelle centrale (massa)..
    3)prendere un deviatore qualsiasi a 6 pin e 3 vie al quale collegare al centro i fili tagliati che arrivano dalla radio saldandoli a stagno..
    Ai 2 pin di dx o sx (indifferente) collegare quelli k arrivano dal Blu&Me (l'altra estremità dei fili tagliati) mentre nei 2 pin restanti collegare i due cavi dell'aux (ne ho preso uno ad alta qualità) che andremo ad aggiungere..
    4)caricare sulla chiavetta una traccia muta che andrà fatta riprodurre mentre ascoltiamo l'aux poichè il segnale blu&me anche se debole si sentirà in sottofondo..
    5)ricoprire di stagnola tutti i cavi che abbiamo prolungato per fare il collegamento sul deviatore..
    6)utilizzare altri due fili spelati agli estremi.. Uno va avvolto intorno alla stagnola dove è stato spellato e fissato con il nastro isolante.. L'altro va infilato per una estremità spellata sotto la stagnola.. Le due estremità rimanenti dei due cavi vanno poi collegate a telaio per fare massa..

    Ora basterà usare il deviatore per spostarsi su usb o aux a piacimento..
    Il blu&me riproduce sempre in backgroud di modo che il canale rimanga aperto.. Infatti se togliete la chiavette non funzionerà ne l'aux ne ovviamente l'usb..

    Problemi riscontrati:
    1)si sente in sottofondo la musica dell'usb quando ascolto aux: risolto riproducendo da chiavetta una traccia muta..
    2)al salire dei giri aumenta di volume un basso sibilo che non si sente se si ha il volume dal 15 in su (si sente più basso dall'aux per quello alzo di più il volume).. Spero di aver risolto isolando i cavi con la stagnola e mettendo i due fili a massa.. Se non basta sposterò i cavi poichè avendoli che passano sotto lo sterzo sono molto vicini ad un cavo e rosso che potrebbe essere portatore di disturbo..
    3)i cellulari amplificano poco ed il volume va messo più alto rispetto a rirpoduzione usb o radio.. Si può ovviare facilmente scaricando app che aumentino il volume in cuffia..

    Qualità della musica pari a quella dell'usb!!!!
    Spesa 10€ utilizzando un cavo aux di qualità alta altrimenti meno.. Quindi anche se rimanesse il piccolo sibilo dei giri posso dire che ne vale assolutamente la pena....

    Difficoltà: medio bassa..
    Volontà e pazienza di esecuzione: tanta..
    Tempo impiegato per fare il lavoro al meglio: 3 ore (5 se considero il tempo perso a rimuovere la radio senza apposite chiavi)..
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

  5. #5

    Con noi dal 18/11/2016
    Provincia: Siena
    Messaggi: 15

    Italy
     Mappo non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    ma tipo un yatour potrebbe funzionare?

  6. #6
    L'avatar di Joshua

    Con noi dal 28/11/2016
    Residenza: Torino
    Età : 57
    Messaggi: 2,508

    Italy
     Joshua non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina
    Sono un pellerossa e non comprendo nulla. come si può comprare o vendere il firmamento? o il calore della terra? Se non siamo padroni della freschezza dell'aria, né del rumore dell'acqua,voi come farete a comprarli?"La voce dell'acqua è la voce del padre di mio padre." ( stralcio di: Parole del capo Indiano Noah Sealth)

  7. #7

    Con noi dal 18/11/2016
    Provincia: Siena
    Messaggi: 15

    Italy
     Mappo non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    il nostro modello non ha la possibilità di switchare alla modalità aux nell'autoradio

  8. #8

    Con noi dal 01/03/2017
    Residenza: brescia
    Provincia: Brescia
    Età : 55
    Messaggi: 37

    Italy
     MAFFO non è in linea

    Predefinito

    Scusate l'intrusione ma questo non potrebbe andare bene?

    http://www.ebay.it/itm/Fiat-500-Pand...3D122055104490

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MAFFO Visualizza il messaggio
    Scusate l'intrusione ma questo non potrebbe andare bene?

    http://www.ebay.it/itm/Fiat-500-Pand...3D122055104490
    Questa è una semplice presa...ovvero una connessione.
    non fai nulla se non hai tutto il resto predisposto con l entrata aux

  10. #10

    Con noi dal 01/03/2017
    Residenza: brescia
    Provincia: Brescia
    Età : 55
    Messaggi: 37

    Italy
     MAFFO non è in linea

    Predefinito

    AH, quindi con una 500 lounge del 01-2009 con Blue & Me non si può fare nulla se non un collegamento con ronzii vari?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. [Arrivata] Fiat 500L Lounge 1.3 Multijet 85cv + Pack Lounge/Comfort
    Da - Ciccio - nel forum Discussioni generali
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 23/07/2014, 07:23:03
  2. Scarico doppia uscita fiat 500 "ulter"
    Da franci500 nel forum I Tamarri
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 26/05/2014, 12:38:37
  3. Domanda Autoradio Fiat 500
    Da massy212 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/10/2013, 08:24:55
  4. Domanda: sedili pop su 500c lounge?
    Da Chicco82 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28/03/2012, 17:20:52
  5. La solita domanda: pop o lounge?
    Da 5hundred nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 29/04/2009, 11:05:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi