+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: sostituzione antenna con pinna di squalo

  1. #1

    Con noi dal 26/07/2019
    Residenza: CASALE MONFERRATO
    Provincia: Alessandria
    Età : 52
    Messaggi: 8

    Italy
     MARCO 500S non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gelato

    Predefinito sostituzione antenna con pinna di squalo

    ciao a tutti ho girato un po per il forum è non ho trovato una discussione in merito .....

    la domanda è la seguente, si puo sostituire l 'antenna originale di una 500 s con quella a pinna di squalo??
    se si qualcuno lo ha gia fatto???

    che tipo di antenna ha montato???

    problemi??

    grazie a tutti in anticipo per le risposte...

  2. #2
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    La valutavo anche io all'inizio, per paura che l'auto non mi entrasse nel garage. Tieni presenti che devi aquistarne una vera, di quelle che vengono di serie su alcune autovetture tipo Alfa Romeo, BMW ecc. (quelle che ti vendono a poco prezzo sono solo quelle "estetiche" a cui aggiungono un pezzo di filo e non valgono una cippalippa. In più ci devi mettere in conto che per montarla devi per forza smontarie il cielo dell'auto.

    Per fortuna la mia macchina passa nel garage anche con l'antenna di serie e non ho dovuto fare niente.

  3. #3

    Con noi dal 26/07/2019
    Residenza: CASALE MONFERRATO
    Provincia: Alessandria
    Età : 52
    Messaggi: 8

    Italy
     MARCO 500S non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lupo Alberto Visualizza il messaggio
    La valutavo anche io all'inizio, per paura che l'auto non mi entrasse nel garage. Tieni presenti che devi aquistarne una vera, di quelle che vengono di serie su alcune autovetture tipo Alfa Romeo, BMW ecc. (quelle che ti vendono a poco prezzo sono solo quelle "estetiche" a cui aggiungono un pezzo di filo e non valgono una cippalippa. In più ci devi mettere in conto che per montarla devi per forza smontarie il cielo dell'auto.

    Per fortuna la mia macchina passa nel garage anche con l'antenna di serie e non ho dovuto fare niente.
    ciao grazie per l info....

    guardavo propio ebay e per fiat 500 ne riportano diversi modelli a partire da circa 17 euro, secondo te non vanno bene??

    ti riporto il link


    https://www.ebay.it/itm/Antenna-Pinn...kAAOSw~KpceFu~

  4. #4

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Io ho intenzione di acquistare questa: https://www.ebay.it/itm/Shark-Antenn...53.m1438.l2649

    Ha lo stesso attacco della mia vecchia antenna ed è praticamente plug-in. L'unica cosa che mi dispiace è che non sia in nero verniciato ma solo in plastica grezza. Ti farò sapere.

  5. #5
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MARCO 500S Visualizza il messaggio
    ciao grazie per l info....

    guardavo propio ebay e per fiat 500 ne riportano diversi modelli a partire da circa 17 euro, secondo te non vanno bene??

    ti riporto il link


    https://www.ebay.it/itm/Antenna-Pinn...kAAOSw~KpceFu~
    Proprio no. È quello che ti dicevo; quelle sono "finte", ossia di sola modifica estetica a cui agiungono un fili elettrico. Morale della favola: non valgono una cippalippa.

    Dammi retta: vai da un concessionario Alfa Romeo o BMW e ti fai fare un preventivo, così ti rendi conto.

    Quella che hai indicato te, ossia finta, va solo appiccicata con il biadesivo. Quella vera va montata smontando l'imperiale, ha tutto il circuito sotto, fatto entrare per il buco sul tetto, avirata con il bullone e infine rimontato l'imperiale.

    Altra cosa: visto che li devi fare, assicurati he sia adatta per il DAB/ DAB+. Ti assicuro che il sistema DAB fa tutto il mondo di differenza con il vecchio FM.

    Ad esempio RTL Romeo & Juliet si sente perfetta dalla bassa Umbria fino a Trieste (garantito personalmente)

    Ovvio che devi avere una autoradio DAB, non so se tu ce l'hai. Ma tanto il futuro è quello.

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Nelle antenne,oltre che l antenna fm e dab,cè pure l antenna gps...prima di comprare pezzi a caso,guarda quanti fili ha e che tipo di connettori.

  7. #7

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Nelle antenne,oltre che l antenna fm e dab,cè pure l antenna gps...prima di comprare pezzi a caso,guarda quanti fili ha e che tipo di connettori.
    Esatto. Io per esempio ho guardato da ePer che tipo di antenna e con che connettore monta la mia auto. In base a quello ho preso un'antenna di mio gradimento. Ancora però deve arrivare...

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. sostituzione antenna 500 L
    Da vicama nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/12/2016, 16:43:24
  2. sostituzione antenna per problemi incidentali
    Da fede.500 nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30/06/2015, 17:06:13
  3. Sostituzione antenna di serie con Pinna
    Da efis nel forum I Tamarri
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 30/09/2011, 19:34:56
  4. Pinna come antenna
    Da Cristina Ris nel forum Presentazioni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01/04/2010, 08:50:02
  5. Pinna come antenna
    Da Cristina Ris nel forum Esterni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01/04/2010, 08:50:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi