+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Blu&me NAV o Blu&me MAP? C'è differenza!!!

  1. #1
    L'avatar di bellodimamma

    Con noi dal 18/09/2008
    Residenza: Torino
    Età : 46
    Messaggi: 66
     bellodimamma non è in linea

    Arrow Blu&me NAV o Blu&me MAP? C'è differenza!!!

    Buongiorno a tutti.

    Mi sono sbattuto molto a leggere tutte le innumerevoli discussioni sul blu&me Map ecc, telefonando anche al servizio della fiat dedicato specificatamente a questo argomento.

    Ho capito alla fine questo, magari è utile anche a qualcun altro.

    Quando acquisti una 500 puoi optare per due dispositivi totalmente diversi:

    1) il Nav, cioè quel navigatorino a pittogrammi (cioè non a colori) che è presente nel display del trip computer. Sul sito fiat c'è una sezione dedicata con tanto di file pdf, foto ecc. E' lo stesso dispositivo presente su bravo, delta ecc. Ordinabile subito con l'auto per qualcosa piu' di 200 euro.

    2) il Map, presente solo su 500, è una specie di tom tom da inserire in un supporto della plancia. Va ogni volta sganciato e fatto sparire per evitare spiacevoli effrazioni.
    Ordinabile solo la staffetta di supporto con l'auto. Poi, specificando, non essendo a listino, si compra anche il dispositivo vero e proprio per 299 euro. la staffetta è gratis, ma va ordinata con l'auto per non avere GRANDI problemi dopo.

    E' importante ricordare che SOLO il primo permette di avere sconti sull'assicurazione. Per capirci, usando l'Augusta sul 1.2 benzina in nona categoria si ha uno sconto di 160 euro per RC e furto incendio il primo anno, poi a scalare secondo la perdita valore dell'auto. Quindi dopo manco due anni, ti sei ripagato i 200 e rotti euro che costa. Solo questo è suscettibile di sconto dipendenti fiat, il Map va pagato senza il 12% di sconto.

    Il piacere di avere i colori o la rottura di dover smontare l'apparecchio ogni volta è questione di gusti.

    A mio modesto parere, molto meglio un tom tom al Map (costo oltretutto di 299 euro), per le volte che si desidera qualcosa di piu' di un utilissimo dispositivo cittadino come il Nav.
    Piu' semplice aggiornarne le mappe (oltre che scaricarle e scraccarle), i PDI e gli altri servizi come gli autovelox.

    Al momento dell'ordine della mia nuova 500, comprero' di certo in Nav, il cui costo sara' ampiamente pagato dallo sconto sull'RC in un anno e mezzo. non dovro' piu' montare e smontare nulla e per l'uso cittadino a cui è destinato questo genere di auto, il Nav sara' piu' che sufficiente.

    Spero sia stata una discussione e scambio informazioni utile a qualcuno.... :hi::hi:

  2. #2
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ciao ....benvenuto nel forum da un torinese ....presentati qui

    http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...splay.php?f=16

    ....grazie per il tuo topic ...

  3. #3
    L'avatar di bellodimamma

    Con noi dal 18/09/2008
    Residenza: Torino
    Età : 46
    Messaggi: 66
     bellodimamma non è in linea

    Predefinito

    vorrei presentarmi in maniera completa quando avro' la 500 sotto il culetto... :hemling:

  4. #4
    L'avatar di Bronx

    Con noi dal 28/09/2007
    Residenza: San benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 41
    Messaggi: 1,191

    Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Perdonami ma per avere sconti sulle assicurazioni tu forse dovresti avere un antifurto satellitare e nn un navigatore satellitare...io credo che tu ti stia confondendo anche perche nn vedo per quale motivazione ci dovrebbe essere una scontistica Assicurativa se si ha un navigatore satellitare che ha solo la funzione di rilevare la posizione dell auto e dare indicazioni..cosa che nn c entra nulla con l avere minori rischi di furto incendio o incidenti,cose per cui l assicurazione potrebbe scontarti qualcosa.
    Cmq il map nn è solo su 500 ma gia su 500 500 abarh e alfa mito e molte future auto del gruppo fiat.

  5. #5
    L'avatar di bellodimamma

    Con noi dal 18/09/2008
    Residenza: Torino
    Età : 46
    Messaggi: 66
     bellodimamma non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bronx Visualizza il messaggio
    Perdonami ma per avere sconti sulle assicurazioni tu forse dovresti avere un antifurto satellitare e nn un navigatore satellitare...io credo che tu ti stia confondendo anche perche nn vedo per quale motivazione ci dovrebbe essere una scontistica Assicurativa se si ha un navigatore satellitare che ha solo la funzione di rilevare la posizione dell auto e dare indicazioni..cosa che nn c entra nulla con l avere minori rischi di furto incendio o incidenti,cose per cui l assicurazione potrebbe scontarti qualcosa.
    Cmq il map nn è solo su 500 ma gia su 500 500 abarh e alfa mito e molte future auto del gruppo fiat.
    tranquillo che non mi sbaglio. Gia' fatto preventivo per assicurazione con ALLIANZ, Augusta e Toro. Confermo quanto detto. Se vai sul sito fiat, c'è una sezione dedicata con tanto di spiegazione.

    Se poi non sei ancora convinto, fai una telefonata alla tua assicurazione e avrai conferma di quanto io e FIAT ti diciamo.

    Come ben spiegato anche sul sito, in NAV (non il MAP) permette la costante individuazione della macchina. In caso di malaugurato furto, si denuncia tale evento all'assicurazione e alla polizia, che provvedono alla ricerca satellitare dell'auto. Quando compri il NAV, c'è un modulo (scaricabile dal sito ufficiale FIAT), col quale autorizzi l'attivazione linea trasmissione TELECOm Italia. Senza, niente sconti. Comunque è gratis nei primi due anni, per poi essere a pagamento solo la richiesta di assistenza (se non la usi, non paghi nulla).

    INDIRIZZO:

    http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dl...ID=-1073807045

  6. #6
    L'avatar di Bronx

    Con noi dal 28/09/2007
    Residenza: San benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 41
    Messaggi: 1,191

    Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    beh ottimo direi allora...nn sapevo di questa funzionalità.

  7. #7
    abarthpassion

    Predefinito

    comunque io continuo a chiedere foto del cruscotto col nav ma nessuno..........ma non ce l'ha proprio nessuno?????????????

  8. #8
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    @wolford: se navigassi per il garage, vedresti chi lo ha o no... mi pare fra lo abbia. fatti un giretto!

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  9. #9
    L'avatar di bellodimamma

    Con noi dal 18/09/2008
    Residenza: Torino
    Età : 46
    Messaggi: 66
     bellodimamma non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bronx Visualizza il messaggio
    beh ottimo direi allora...nn sapevo di questa funzionalità.
    I forum come questo servono apposta per scambiarsi opinioni, esperienze ed informazioni. :group:

  10. #10
    abarthpassion

    Predefinito

    ma perchè scrivi il mio nome? inizi a rompere come al solito?

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Differenza 1.2 pop e 1.2 lounge!
    Da Speed500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 21/04/2020, 09:45:13
  2. Differenza 500 Lounge/Sport???
    Da andreamang nel forum Discussioni generali
    Risposte: 100
    Ultimo messaggio: 07/01/2016, 10:25:09
  3. Differenza tra panno daino e microfibra.
    Da 500FoReVeR nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 25/10/2013, 20:25:35
  4. Differenza di aria calda di 34 gradi
    Da niky79 nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08/12/2012, 19:18:41
  5. differenza di assetto 1.4 , 1.3
    Da maxct89 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/02/2008, 19:42:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi