+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 55 su 55
Like Tree80Mi piace

Discussione: 500l 1,4 95cv poca potenza in salita fa molta fatica

  1. #51
    Cinquecentista in erba
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 291

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    oppure potrebbe essere la volontà di nn stressare troppo altre parti meccaniche, o di nn rendere la macchina difficile in certe situazioni per l’utenza tranquilla. per trasmissione la intendevo tutta, tra cambio frizione semiassi giunti ecc, e nell’insieme le sollecitazioni più grandi sono nelle prime marce, dove la coppia vera alla ruota è più alta (coppia x rapporto) e quindi nei momenti di passaggio brusco chiuso/aperto e nei cambi marcia deve sopportare più sforzo. per la maggior parte della meccanica sono più faticosi i passaggi bruschi che gli sforzi prolungati ma costanti.
    Non so che componentistica abbia la 500L USA. Sta di fatto che i 160 CV la versione USA li regge benissimo anche su uso spinto. Provata personalmente in lungo e largo su strade non frequentate e sicure, altrimenti lì ti arrestano come niente. Quella macchina è un piccolo sogno. Il proprietario (tipo molto pragmativo e, soprattutto, obiettivo, qualità piuttosto rara) non mi ha mai parlato di problemi di affidabilità.

    Se la proponessero qui con quel motore farei follie per averla. Ci stavo pensando proprio ieri, sarebbe la mia macchina perfetta.

    Secondo me questa qui si tratta solo di obbedire alle (per me) assurde limitazioni sulle emissioni.
    Ultima modifica di Lupo Alberto; 07/09/2019 a 10:22:29
    500L City Cross 1.4 Benzina 95 CV - nome in codice "GigaPanda" http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic47228_3.gif

  2. #52
    Cinquecentista

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 36
    Messaggi: 1,342

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Io una L da 160cv non la vorrei nemmeno regalata, tengo stretta la mia aspirata.
    Altrimenti prendevo altro, ma sono al terzo 1400 16v aspirato su monovolume, e dopo un 200 mila km abbondanti posso dire di aver trovato la mia quadra ideale, in questo momento di vita famigliare, quando vorrò tornare ad un auto da 200cv e oltre 320nm come prima, non penso sia una monovolume...

  3. #53
    Cinquecentista

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 36
    Messaggi: 1,342

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lupo Alberto Visualizza il messaggio

    Secondo me questa qui si tratta solo di obbedire alle (per me) assurde limitazioni sulle emissioni.
    Assurde tra parentesi, stiamo accelerando alla velocità della luce la fine della vita sul nostro pianeta, ogni piccola cosa fatta in questo senso ben venga da parte mia.
    A Pinkus e EEE piace questo elemento.

  4. #54
    Foglio rosa

    Con noi dal 03/09/2019
    Residenza: vimodrone
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3

    Italy
     Roberto 1973 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Ciao, a vimo non ci sono salite ma in compenso tanti dossi.........
    Per lavoro spesso mi muovo in collina e in montagna e le salite le devo fare in seconda o MAX terza.
    Enci per esempio se passi a vimo e vai sulla salita della metro venendo dalla padana la devo fare a giri alti oppure i giri non si alzano.
    Non posso cambiarla perché l'ho appena presa , auto aziendale proveniente dal mercato estero ( Croazia )

  5. #55
    Cinquecentista

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 36
    Messaggi: 1,342

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Per la marcia inserita dipende dalla velocità di percorrenza, ovvio devi prepararti prima una volta che lo sai, come per i sorpassi, se sai che per avere spinta con una F1 devi essere almeno a 10 mila giri, in condizioni particolari, devi farti trovare con la marcia a quel regime, che sia la prima o l'ottava, dipende dalla velocità, questo vale per ogni motore in generale, una volta capito il tuo ti comporti di conseguenza.

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6

Discussioni simili

  1. Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 04/07/2018, 19:23:45
  2. Vuoto di potenza 500L 1.6 jtdm 77kw
    Da AGOSTINOTREKKING nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04/04/2018, 14:13:42
  3. 1^ TAGLIANDO DEI 20K 8-500L 1.3 MJT 95cv
    Da giavan nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/04/2017, 09:07:52
  4. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/10/2014, 13:36:16
  5. Fatica a partire in salita?! a voi succede?
    Da IDIC nel forum Problemi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/07/2013, 13:05:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi