+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Supporto casse

  1. #1
    L'avatar di Mena46

    Con noi dal 06/07/2008
    Provincia: Firenze
    Età : 40
    Messaggi: 774

    Italy
     Mena46 non è in linea

    Predefinito Supporto casse

    Ciao, volevo sapere da qualcuno che ha sostituito le casse anteriori che supporto ha montato.
    Sono stato dal mio rivenditore ma non ne hanno uno specifico per la 500, siccome il lavoro lo faccio da solo volevo sapere che supporto avete usato, GP? Panda??
    Ditemi voi
    CIao e grazie
    David

  2. #2
    L'avatar di Domix

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Maserà di Padova
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 2,670

    Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    A me interessa capire come cavolo si fissano qelle posteriori perchè continuano a vibrare, nonostante me le abbiano sostituite 2 volte...

  3. #3
    L'avatar di super500

    Con noi dal 16/06/2008
    Residenza: Battipaglia
    Provincia: Salerno
    Età : 41
    Messaggi: 156

    Italy
     super500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Le casse posteriori vibrano perchè c'è una plastica che fa parte del pannello, che gira proprio intorno ad essa...e siccome sono casse di merda, fanno solo rumore...fanno vibrare tutto il pannello, ti consiglio di staccare questa plastichina (si trova all'interno del pannello, quindi devi smontare tutto)che gira intorno alla cassa posteriore, anche senza cambiare qualità di casse vedrai che non vibrerà più niente
    Per quanto riguarda il fissaggio delle casse anteriori..non c'è bisogno di un adattatore!con un trapano dotato di una punta piccola vai a forare giusto dove è agganciata la cassa alla portiera (se non erro in tre punti) e fai in modo che si stacci senza rompere niente forando proprio in mezzo a questi tre punti. Fatto questo la cassa che vuoi montare la fissi direttamente con delle viti, crei giusto un foro minuscolo con il trapano e poi con una vite ed un giravite fai in modo che la cassa si mantenga ben salda alla portiera, e ripeti questo fino a quando la cassa non è fissa con due viti sopra, una a sinistra ed una a destra e due sotto ovviamente anche qui una a destra ed una a sinistra...non so se mi sono spiegato bene, detto così sembra chissà cosa ma è semplicissimo.

  4. #4
    L'avatar di Mena46

    Con noi dal 06/07/2008
    Provincia: Firenze
    Età : 40
    Messaggi: 774

    Italy
     Mena46 non è in linea

    Predefinito

    dici di avvitarle direttamente sulla lamiera? io preferirei mettere un distanziale, potrei arrivare al vetro con la cassa....

  5. #5

    Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como
    Età : 38
    Messaggi: 4,743

    Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da domix Visualizza il messaggio
    A me interessa capire come cavolo si fissano qelle posteriori perchè continuano a vibrare, nonostante me le abbiano sostituite 2 volte...
    allora domix, per quanto ho potuto vedere le casse posteriori sono rivettate (credo anche quelle anteriori). Come ha detto super500 con il trapano rompi la rivetta (fai attenzione) e sostituisci con delle viti.
    Io nella golf avevo adottato una finezza che annullava completamente la vibrazione della cassa sulla lamiera... usi della carta catramata (dynamat) e la incolli sul bordo della lamiera, dove appoggia la cassa.
    Svolge 2 funzioni, smorza le vibrazioni, e fa da tirante, così le viti non si allenteranno mai.

  6. #6
    L'avatar di super500

    Con noi dal 16/06/2008
    Residenza: Battipaglia
    Provincia: Salerno
    Età : 41
    Messaggi: 156

    Italy
     super500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mena46 Visualizza il messaggio
    dici di avvitarle direttamente sulla lamiera? io preferirei mettere un distanziale, potrei arrivare al vetro con la cassa....
    Al vetro non ci arrivi...fidati, ho testato io con le casse Ciare che sono molto pirù profondedi quelle originali Interscope.

  7. #7
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    come si sontano i pannelli posteriori? nn riesco a trovare le viti o altri metodi

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Diametro casse
    Da efis nel forum Car Audio
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 10/10/2020, 22:42:14
  2. Supporto fari...esiste?
    Da Giuseppe nel forum Illuminazione
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 10/02/2011, 10:24:04
  3. Supporto del formato Wav
    Da supershi nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/01/2009, 13:51:14
  4. Supporto cellulare
    Da eraser nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10/12/2008, 20:46:55
  5. supporto per l'Ipod Nano per la Nuova 500
    Da danteaq80 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/08/2008, 13:52:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi