+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: Impianto nuovo con radio originale

  1. #1
    L'avatar di adr500

    Con noi dal 20/08/2008
    Residenza: Marsciano
    Provincia: Perugia
    Età : 34
    Messaggi: 1,142

    Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito Impianto nuovo con radio originale

    Ciao a tutti! Apro una nuova discussione perchè, pur avendo letto praticamente quasi tutti gli interventi nel sito, non sono riuscito a capire dove poter chiedere in maniera precisa del mio problema. Vi posto le foto della radio che oggi ho smontato e che credo possano fare comodo anche ad altri per altre discussioni.
    Premetto che è la prima volta che cerco di farmi un impianto per la macchina. La mia intenzione era quella di cambiare i tweeter anteriori e i mid-woofer anteriori (se non sbaglio), lasciando invece invariati i full-range posteriori e mantenendo la radio di serie per ovvi motivi di comodità, costi e tutto il resto. Volevo infine aggiungere un piccolo sub, che mi sarebbe piaciuto sotto il sedile, ma che per motivi di spazio preferisco mettere nel porta bagagli. Il primo problema si presenta nel capire a cosa corrispondano precisamente quelle uscite della radio, poi come fare arrivare il segnale al sub, se utilizzare un sub attivo o uno passivo con amplificatore, la scelta dei tweeter e dei mid-range, un pò di tutto insomma! Il problema più grande? Budget massimo 400 euro! Secondo voi si riesce a fare qualcosa di decente? Grazie a tutti quelli che sapranno darmi consigli, soprattutto per come strutturare l'impianto, poi per potenza e qualità, con un pò di impegno, deciderò da solo...
    Immagini allegate
    • Tipo di file: jpg 1.jpg‎ (90.9 KB, 172 visualizzazioni)
    • Tipo di file: jpg 2.jpg‎ (92.4 KB, 149 visualizzazioni)
    • Tipo di file: jpg 3.jpg‎ (92.4 KB, 137 visualizzazioni)
    • Tipo di file: jpg 4.jpg‎ (93.7 KB, 160 visualizzazioni)
    • Tipo di file: jpg 5.jpg‎ (89.9 KB, 141 visualizzazioni)

  2. #2
    L'avatar di gpstyle

    Con noi dal 16/01/2009
    Residenza: notèr de Berghèm
    Provincia: Bergamo
    Età : 44
    Messaggi: 130

    Italy
     gpstyle non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    allora ti serve il famoso " booster" che trasforma il segnale amplificato che proviene dall' uscita della radio e lo trasforma in segnale preamplificato. con le uscite pre del booster arrivi fino all' amplificatore facendo passare i cavi sotto il battitacco. visto che sei in ballo partendo dal booster che imboschi dietro alla radio i cavi di segnale li fai arrivare al baule nascondendoli nel battitacco di destra, mentre quello che alimenta l' ampli deve andare alla batteria e ti consiglio di farlo passare nel battitacco di sinistra
    se il tuo budget è quello ti consiglio di dare un occhiata al catalogo target audio ( li produce la coral ) o alla coral stessa. su ebay trovi qualcosa e forse riesci a stare nel budget.
    facci sapere !

  3. #3
    L'avatar di adr500

    Con noi dal 20/08/2008
    Residenza: Marsciano
    Provincia: Perugia
    Età : 34
    Messaggi: 1,142

    Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Non ho capito una cosa io però: se si guarda lo schema delle uscite della radio, si può vedere come in una siano segnati i canali sx e dx anteriori e posteriori, mentre nell'altra (delle stesse dimensioni) c'è scritto qualcosa come "nc" o "aut.ant." oppure "boster", a cosa serve quest'uscita? Serve a mandare il segnale ai tweeter, oppure? Se non servisse a far funzionare i tweeter, come potrei collegare questi ultimi al resto dell'impianto? L'ho detto che sono un pochino ignorante a riguardo! Un'altra cosa: se io trovassi un amplificatore con entrate hi-level invece che RCA non dovrei utilizzare questi booster, giusto? Ma soprattutto, se decidessi di mettere questi booster, quanti ne servirebbero??? Non ho capito se ne basta uno o ne servono due, tutto dipende dalla funzione che svolge quell'uscita della quale ignoro l'utilità! Grazie...

  4. #4
    L'avatar di adr500

    Con noi dal 20/08/2008
    Residenza: Marsciano
    Provincia: Perugia
    Età : 34
    Messaggi: 1,142

    Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Allora, piano piano sono arrivato ad una conclusione e penso di mettere innanzitutto un adattatore iso--->rca come il 4/136 o il 4/196 della phonocar e poi un amplificatore Target Audio TDA 470, che ne dite? So che non è il massimo, ma qualcosa è! Che altoparlanti mi consigliate di mettere?

  5. #5
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    ti consiglio di aspettare e mettere da parte piu soldi x avere un risultato migliore... ti faccio il mio esempio(ho 19 anni cm te): il mio progetto si compone di 2 coppie di midwoofer da 78€ l'una (HERTZ EV 165L) da collegare ad un ampli (248€) ( HERTZ EP 4 da 95w x 4) successivamente istallare un sub( HERTZ EBX 250R) da 350w in rms (221€) amplificato da un ampli diretto( HERTZ EP1D DA 400W x 1)(480€) ....un progetto ke nn realizzero in un giorno ma ke con un po di tempo e pazienza si raggiunge...

  6. #6
    L'avatar di adr500

    Con noi dal 20/08/2008
    Residenza: Marsciano
    Provincia: Perugia
    Età : 34
    Messaggi: 1,142

    Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Guarda, il problema non sono i soldi in sé x sé, perché fondamentalmente ce ne potrei spendere anche di più, è solo che non mi andava di spendercene molti, volevo fare solo una cosa accettabile che non mi costi un'esagerazione, tutto qui!

  7. #7
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    e allora si....ti conviene seguire i consigli ricevuti fino adesso ke peraltro sono giustissimi

  8. #8
    L'avatar di adr500

    Con noi dal 20/08/2008
    Residenza: Marsciano
    Provincia: Perugia
    Età : 34
    Messaggi: 1,142

    Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Allora, ragazzi, ditemi che ne pensate, così magari posso passare all'acquisto...
    AMPLIFICATORE: Boss Diablo D 250.4 (100WattRMSx4 @ 4Ohm) + Kit di installazione Boss Kit 10 (costo entrambi: 190€)
    ALTOPARLANTI: Kit Coral Monza MK165 (120WattRMS @ 4Ohm) (costo 120€)
    SUBWOOFER: Coral HDS 810 (250WattRMS @ 4Ohm) (costo: 80€) + cassa reflex autocostruita (costo: 0€, il nonno fa il falegname )
    INTERFACCIA: Phonocar 4/136 con disaccoppiatore di massa (costo: 25€)
    Per un totale di 415€ + spiccioli per cavi vari....
    ...che ne dite?!?

  9. #9
    L'avatar di gpstyle

    Con noi dal 16/01/2009
    Residenza: notèr de Berghèm
    Provincia: Bergamo
    Età : 44
    Messaggi: 130

    Italy
     gpstyle non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    per il kit coral + il sub giudizio positivo, per l' ampli ho qualche dubbio che sia all' altezza. poi ragazzi io sono di parte acquisto solo marchi che tiene il mio rivenditore

  10. #10
    L'avatar di adr500

    Con noi dal 20/08/2008
    Residenza: Marsciano
    Provincia: Perugia
    Età : 34
    Messaggi: 1,142

    Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gpstyle Visualizza il messaggio
    per il kit coral + il sub giudizio positivo, per l' ampli ho qualche dubbio che sia all' altezza. poi ragazzi io sono di parte acquisto solo marchi che tiene il mio rivenditore
    E cosa mi consiglieresti come ampli sui 150€...? Ho optato x il Boss xkè ho sentito un impianto Boss di serie su un auto e mi era sembrato più che buono, ed in più xkè l'ho trovato su ebay in un negozio americano ed il prezzo è più che invitante: 165€ spedito a casa. In italia, quantomeno su internet, non l'ho trovato a meno di 240 + spese di spedizione! Che ne pensi invece dell'adattatore Phonocar, pensi che possa andare bene...? Tanto di miracoli non posso farne, la fonte è quello che è...

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Impianto audio VS radio MP3 con Blue&Me
    Da .:Alexander:. nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 29/06/2009, 11:39:16
  2. Sub originale
    Da pizzedj nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/04/2009, 09:39:49
  3. giovedì nuovo impianto
    Da Klaus500 nel forum Car Audio
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 15/02/2009, 18:26:04
  4. Cover Blu Met. Originale
    Da Marco nel forum Interni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/05/2008, 10:36:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi