+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Sostituzione Impianto Stereo Lounge

  1. #1
    L'avatar di Freshvinc

    Con noi dal 23/02/2009
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 154

    Italy
     Freshvinc non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito Sostituzione Impianto Stereo Lounge

    Buongiorno.... ho letto parecchi post al riguardo.... e mi restano i seguenti dubbi.... magari qualcuno istruito in materia o che ha già fatto qualche lavoretto riesce ad illuminarmi in merito....!??

    1) Per ascoltare decorosamente la musica bisogna sostituire lo stereo di serie in quando come fonte lascia molto a desiderare (a detta di molti...)

    2) Sostituendo le sole casse (che sembrano essere di scarsa qualità) comprandone delle buone (date anche suggerimenti circa marca/modello...) si riesce a migliorare già di molto l'ascolto e la potenza..?? Da quello che ho capito tutto sommato i tweeter sono discreti e quindi possono anche non essere sostituiti.

    3) E' indispensabile anche il sub per un ascolto decente/medio...?? O magari già solo con delle buone casse (essendo cmq la 500 piccola...) si può già ottenere un sostanzioso miglioramento...??

    4) Lo smontaggio per sostituire le casse (sopratutto le posteriori) è davvero cosi difficoltoso come certi paventano...?? O dopo c'è la possibilita che essendo complesso il rimontaggio la vibrazione delle casse (che personalmente già le trovo parecchio rumorose.....) possa aumentare...??.
    Esterni : A-BAR, Spoiler, Fendinebbia, Fasce Laterali, Antenna Corta, DRL PIAA, Fari Xeno 6000K, Porta Targa Cromato
    Interni : Bracciolo, Diffusore Frangranze, Appendigiacca Avorio, Rete Portaoggetti, Porta Ipod, Cover Chiavi a Scacchi

  2. #2
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    1) va sostituito solo se intendi fare gare di spl...x un ascolto normale no

    2) certo...io ho cambiato le casse ( ho montato dellle Ciare) e la differenza si sente e molto, i tweeter idem vanno cambiati( ovviamente dovrai montare anche uno o due amplificatori)

    3) se ti piacciono i bassi un subwoofer è d'obbligo!

    4) sinceramente io credo che lo smontaggio delle casse posteriori sia piu che altro lungo...quelle anteriori è piu breve ma piu difficile, x le vibrazioni usa il dynamat.

  3. #3
    L'avatar di Freshvinc

    Con noi dal 23/02/2009
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 154

    Italy
     Freshvinc non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Faffo Visualizza il messaggio
    1) va sostituito solo se intendi fare gare di spl...x un ascolto normale no

    2) certo...io ho cambiato le casse ( ho montato dellle Ciare) e la differenza si sente e molto, i tweeter idem vanno cambiati( ovviamente dovrai montare anche uno o due amplificatori)

    3) se ti piacciono i bassi un subwoofer è d'obbligo!

    4) sinceramente io credo che lo smontaggio delle casse posteriori sia piu che altro lungo...quelle anteriori è piu breve ma piu difficile, x le vibrazioni usa il dynamat.
    Grazie mille per la risposta......!!!!

    1) Ok.... perfetto... non era/è proprio mia intenzione cambiare lo stereo originale.... esteticamente mi piace troppo.

    2) Per i tweeter che mi consigli..? Le Ciare 165mm vero..?

    3) Ma che tu sappia un sub che vada in auto sotto il sedilesi riesce a trovare....?? Non mi va di togliere ulteriore spazio al già esiguo baule ....

    4) Quindi anche medio/buon installatore audio non dovrebbe farmi problemi, farmi danni e chiedermi troppo (economicamente)...??
    Esterni : A-BAR, Spoiler, Fendinebbia, Fasce Laterali, Antenna Corta, DRL PIAA, Fari Xeno 6000K, Porta Targa Cromato
    Interni : Bracciolo, Diffusore Frangranze, Appendigiacca Avorio, Rete Portaoggetti, Porta Ipod, Cover Chiavi a Scacchi

  4. #4
    L'avatar di Mena46

    Con noi dal 06/07/2008
    Provincia: Firenze
    Età : 40
    Messaggi: 774

    Italy
     Mena46 non è in linea

    Predefinito

    2 cosine veloci, lo stereo non va sostituito perchè fai gare di spl, ma semplicemente perchè magari avrai più funzioni, regolazioni e qualità, soprattutto se intendi fare un impianto discreto.
    Per quanto riguarda casse, sub, ampli dipende da cosa vuoi raggiungere e dal budget.
    Ciao
    David

  5. #5

    Con noi dal 08/12/2009
    Provincia: Bergamo
    Età : 38
    Messaggi: 48

    Italy
     Colle85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Ciao, io forse posso rispondere alla domanda sul subwoofer, esiste da mettere sotto il sedile anche di marche decenti ma secondo me non vale i soldi che chiedono. un'alternativa è montare la cassa del sub nel vano ruota di scorta sotto il tappetino del bagagliaio (una mia idea che proverò più in là a realizzare), ovviamente se non hai il ruotino e sacrificando qualcosina (tieni conto che devi mettere amplificatore e tirare alimentazione e cavi lungo tutta la 500). Personalmente preferisco la classica turbina, ingombrante ma incomparabile a nessuna cassa, l'avevo su una vecchia punto ed era una bellezza!
    Consiglio personale: se riesci e vuoi un bell'impianto studia bene la posizione di bassi, medi e alti, per capirci, i bassi che "pompano" dal baule avvolgono di più come suono rispetto a quello che proviene da sotto il sedile, poi vedi tu. Marca casse a buon compromesso per me è infinity. ciao

  6. #6
    L'avatar di fenriz

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Segusino
    Provincia: Treviso
    Età : 39
    Messaggi: 828

    Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    la radio come detto da Mena non si cambia per far gare o cose simili, ma per avere il primo anello della catena audio decente...anche se io terrò lo stereo di serie, a chi può e vuole, consiglio di farlo se si vuole migliorare tutto il sistema

    Sostituire le casse e non mettere un amplificatore esterno a volte è la peggior cosa da fare, solitamente casse aftermarket hanno minor sensibilità e si sentono meno, ovviamente si sente prima la distorsione dovendo alzare di più, e solitamente fanno anche un basso meno corposo

    Il sub non si mette se "piacciono i bassi", i bassi devono essere ascoltati, se sono registrati vuol dire che sono parte della musica, non ascoltarli è una perdita e basta, e certi bassi si possono apprezzare solo con dei sub "decenti" (non sottosedile ecc, che rafforzano solo i bassi e non riproducono le ultrabasse)
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

  7. #7
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    beh dai alla fine solo chi fa gare spl o comunque vuole una radio piu " figa" la cambia( ovvio che con un alpine si ha una sorgente sicuramente migliore...xo la sorgente non è tutto) il sub si mette se piacciono i bassi poichè molta gente non li sopporta o comunque tende a soppiantare il subwoofer con casse che abbiano un range piu ampio

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Impianto stereo di serie
    Da uassup nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 11/05/2011, 16:35:37
  2. chiedo aiuto per sostituzione stereo
    Da Trilly_500_ nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 03/12/2009, 07:10:11
  3. impianto stereo nuova 5oo
    Da brian1 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/11/2009, 17:43:52
  4. Impianto Stereo
    Da Superouge nel forum Car Audio
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 21/01/2009, 11:04:18
  5. Impianto Stereo
    Da ziosici nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/06/2008, 12:32:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi