+ Rispondi
Pagina 6 di 7
primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 61
Like Tree5Mi piace

Discussione: Consigli autoradio, delucidazioni e serie lacune impianto stereo

Cinquecentista neofita
    L'avatar di Mario_c85

Con noi dal 21/09/2011
    Provincia: N/A

Italy
     Mario_c85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se trovi un buon amplificatore old school con 300 euro porti a casa qualcosa che come qualità supera di gran lunga qualsiasi amplificatore presente oggi sul mercato nella fascia di prezzo 700/1000 euro... Basta trovare la giusta occasione..
    Cmq ti mando un messaggio privato...
    <font size=4>[COLOR="rgb(0, 255, 255)"]Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano[/COLOR]</font>

Cinquecentista neofita
    L'avatar di aleblackjack

Con noi dal 19/02/2011
    Provincia: Ancona

Italy
     aleblackjack non è in linea
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

Predefinito

Prima di tutto uno che definisce ciare schifo non merita niente di niente...ciare é un signore marchio a prezzi giusti per quello che offre sia in componenti che ampli...hertz e audioson ( elettromedia) sono diffusi solo perché gli installatori su quei prodotti ci mangiano di piú e propongono di motare per semplice guadagno...
    Io ho due amici uno tutto elettromedia l'altro ciare e suonano forte tutti e due....poi ciare meriterebbe rispetto solo per le pt382 e il kit chorus....

Se hai mille euro tondo tondi la phonocar ha un kit niente male io lho visto ad una gara e ha fatto il primo posto in predisposizione...
    Senno sp audio....15 euro un woofer 9 euro una tromba...con 1000 euro fai l'impianto che suona forte,se spacchi i ricambi costano dai 3 ai 10 euro....

Abarthista
    L'avatar di Barney

Con noi dal 15/10/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     Barney non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Avrei un dubbio (come se fosse strano)

Cambiando la sorgente perderei i comandi al volante e blu e me. Tutto risolvibile con il kit prodotto da Paser, che non fa altro che interporsi tra la sorgente e le casse, giusto? Ma se dopo vado a cambiare inserendo un amplificatore per governare gli altoparlanti, il kit è ancora sfruttabile? E come dato che si andrebbero a cambiare i cablaggi originali?
    In alternativa. A me interesserebbe mantenere solo le funzioni di comandi al volante per alzare/abbassare il volume, cambiare track audio e passare da radio a usb e la funzione mute. Il blu e me non l'ho mai usato e anche se la signorina smettesse di parlare per sempre, non sarebbe così male.

Ultima domanda. L'autoradio CLARION NZ501E come vi sembra? Stavo pensando di acquistare quella.
    Assetto Regolabile AP + Terminale SuperSprint + Mappa by Negrente

Abarthista
    L'avatar di M.AGO11

Con noi dal 19/01/2011

Italy
     M.AGO11 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

Predefinito

Gli piacerebbe fosse l'ultima domanda!
    Un dubbio ce l'ho pure io!!! Per motivi estetici diciamo che cambiare autoradio non è che sia proprio il massimo... quindi mi chiedevo: e se cambiassi le casse amplificandole senza toccare la sorgente?? Qualcuno sa le caratteristiche della nostra autoradio?
    LO SCORPIONE CE LO METTE LEI, IL VELENO CE LO METTI TU
    ABARTH

Abarthista
    L'avatar di Barney

Con noi dal 15/10/2009

Italy
     Barney non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Ultima domanda di quel post.

Ne ho ancora, e ancora me ne verranno stanne sicuro.

Cinquecentista neofita
    L'avatar di Gicorr500

Con noi dal 02/01/2010

Italy
     Gicorr500 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da M.AGO11 Visualizza il messaggio
    Gli piacerebbe fosse l'ultima domanda!
    Un dubbio ce l'ho pure io!!! Per motivi estetici diciamo che cambiare autoradio non è che sia proprio il massimo... quindi mi chiedevo: e se cambiassi le casse amplificandole senza toccare la sorgente?? Qualcuno sa le caratteristiche della nostra autoradio?
    Ciao a tutti.
    Purtroppo l'autoradio originale non ha le uscite rca, quindi dovresti utilizzare amplificatori che accettano in ingresso le uscite degli altoparlanti, o utilizzare un booster che ti permette di trasformare le uscite degli altoparlanti in rca.
    Io personalmente ho provato entrambi i sistemi e ti posso dire che il miglior risultato l'ho riscontrato mantenedo l'autoradio originale e aggiungendo un booster. Io ho usato L'Lc8 dell'audiocontrol che mi permetteva di regolare la sensibilità e mi sono trovato bene.

Cinquecentista neofita
    L'avatar di Gicorr500

Con noi dal 02/01/2010

Italy
     Gicorr500 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Barney Visualizza il messaggio
    . L'autoradio CLARION NZ501E come vi sembra? Stavo pensando di acquistare quella.
    Sinceramente non l'ho mai ascoltato questo modello, ma qualche hanno fa ho avuto modo di provare il vrx 848 e sinceramente non mi era piaciuto molto, lo sentivo un pò freddo magari oggi sono migliorate a livello acustico. Io sinceramente preferisco alpine e attualmente ho installato sulla 500 il modello IVA d310r ho mantenuto i comandi al volante con un'interfaccia alpine il blue&me l'ho recuperato senza un'interfaccia aggiuntiva utilizzando uno schema di un utente del forum di cui non ricordo il nick collegandone l'uscita all'aux-in dell'autoradio, unica seccatura è che bisogna passare manualmente in aux per utilizzare telefono e chiavetta usb, io il cel non lo collego mai in macchina e quando uso la penna usb clicco il tasto src sul volante e cambio l'ingresso della sorgente.

Abarthista
    L'avatar di Barney

Con noi dal 15/10/2009

Italy
     Barney non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Siccome quest'autoradio è dotata di fltri bassa basso e passa alto, se prendessi il kit 2 vie, il crossover non mi servirebbe più giusto? Dovrei riuscire ad abbinare il tutto con la sola sorgente?

Cinquecentista neofita
    L'avatar di Gicorr500

Con noi dal 02/01/2010

Italy
     Gicorr500 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

il filtro passa alto e passa basso non sostituiscono i filtri del kit, quelli secondo me devi usarli, i filtri dell'autoradio servono soprattutto per stabilire i tagli di frequenza in uscita ma le differenze di suono le noti solo tramite l'utilizzo di amplificatori.

Neopatentato

Con noi dal 15/03/2011
    Provincia: Firenze

Italy
     francesca9.1 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Info impianto

Ciao a tutti.
    Riprendo questo vecchio post per chiedere info su delle migliorie che vorrei fare all'impianto originale.
    Il mio budget è di 600.00 euro escluso lo stereo.
    Ho già sentito 2 installatori ed entrambi mi hanno consigliato di:
    1) cambiare lo stereo;
    2) non sostituire le casse posteriori;
    3) Casse nuove anteriori che si aggirano sulle 150-200 euro.
    4) mettere il sub nella bauliera perchè suona meglio.
    L'amplificatore ce l'ho già perchè ce l'avevo nella smart.
    Ora mi chiedo:
    1) ho trovato uno stereo JVC con 3 uscite Pre, precisamente il modello Jvc KD-R621. Non è uno dei migliori, ma io personalmente non ho grandi necessità mi basta portare l'audio a 30 e non avere distorzioni...insomma la devo sentire a tutto volume...e bene!
    2) ho letto in questo post che distorge un po' il suono se le casse dietro non si cambiano. Tenete conto che non devo farci le gare.
    3) ho visto che consigliate le Coral Monza MK165 e su ebay si trovano a 122.00 euro. Che mi dite? Vanno bene per la 500 vero?
    4) sub vorrei metterlo sotto il sedile perchè la mia è la versione GPL e in bauliera c'è già poco spazio di suo, se poi ci metto anche il sub, non ci metto più niente davvero!
    Fatemi sapere cosa ne pensate perchè vorrei decidere in breve tempo, sono durata anche troppo con lo stereo originale

P.S.: Installatori bravi zona Empoli? Ne ho già sentiti due ma uno è caro assatano e l'altro è a 60km da me

+ Rispondi
Pagina 6 di 7
primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo