+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Autoradio nuova

  1. #1
    L'avatar di adr500

    Con noi dal 20/08/2008
    Residenza: Marsciano
    Provincia: Perugia
    Età : 34
    Messaggi: 1,142

    Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito Autoradio nuova

    Ciao a tutti!
    Avendo già un impiantino decente fatto da me, mi era venuta in mente l'idea di cambiare la sorgente, visto che quella di serie, una "ottima" Blaupunkt, non è proprio il massimo...
    [Domanda 1]Punto principale: quale sorgente mi consigliate?
    Per non sbagliarmi, volevo andare su Alpine, se però c'è qualcos'altro di valido, dite pure. Mi sarebbe piaciuto (soprattutto per motivi estetici) farne una di quelle ad un din con schermo estraibile e tutto il resto, ma, sinceramente, non mi va di spenderci 700-800 euro!
    Esclusa questa ipotesi, quindi, volevo quantomeno qualcosa che suonasse bene, senza spenderci un'esagerazione. Tra le varie alternative Alpine, ci sono:
    iDA-X305S
    iDA-X313
    CDE-123R
    CDE-126BT
    La prima, iDA-X305S, è la più bella esteticamente, almeno secondo i miei gusti. Il problema è che è la più che costa (300 euri se ti va bene) e non ha il modulo bluetooth, altri 100 euri.
    La seconda, iDA-X313, a parte lo schermo non a colori, è praticamente come la prima e si trova sui 220 euro, anche questa senza BT.
    La terza, CDE-123R, mi sembra quella con le migliori caratteristiche: usb ant/post, bass engine (servirà veramente a qualcosa?), si possono modificare i colori delle scritte, aac mp3. Non ha il bluetooth nemmeno questa., si trova sui 170/180€.
    La quarta, CDE-126BT, è come la precedente, con la sola usb anteriore, senza bass engine, ma ha il bluetooth integrato, cosa non da poco, 2 pre out invece che 3 (ma mi bastano lo stesso) e si trova sui 10/20€ in più di quella prima.
    Ora ecco le domande.
    [Domanda 2]Quando io compro una di queste radio e la monto, supponendo che abbiano il BT integrato o che l'abbia aggiunto io, posso sfruttare il microfono dell'auto oppure no? Non credo che sia così, ma chiedo. Al limite posso far arrivare il microfono della radio aftermarket dov'è inserito quello originale del Blue&me o infilarlo da qualche parte (tipo, se non sbaglio, dove c'è quella griglietta sotto al controllo del clima), non sarà quello il problema più grande.
    [Domanda 3]Ipotizzando di installare solo il kit per i comandi al volante, sapete se posso navigare tra le cartelle come faccio ora o potrò solo cambiare canzone, dovendo cambiare la cartella per forza dalla sorgente?
    [Domanda 4]Voi consigliate radio senza BT + kit recupero Blue&me? Sinceramente, è una cosa che non so quanto vorrei fare, visto il prezzo del kit (ma poi perché ha questo prezzo assurdo?) e il funzionamento del Blue&me che non è il massimo (tutti mi sentono male).
    Intanto grazie!

  2. #2
    L'avatar di Drifter84

    Con noi dal 10/05/2010
    Provincia: Milano
    Età : 39
    Messaggi: 440

    Italy
     Drifter84 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Io consiglio alpine in generale per la sorgente. Io monterò il modello ivad511rb. Il kit per mantenere il bluetooth è caro (circa 120 euro) e anche quello per tenere i comandi al volante (circa 130 euro).
    Io tolgo tutto, poi se vedo che è una necessità lo farò montare dopo.
    In ogni caso per i comandi al volante si manteniene solo il volume e canzone avanti o dietro. Niente di più.

  3. #3
    L'avatar di Leonardi

    Con noi dal 07/03/2012
    Residenza: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 454

    Italy
     Leonardi non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    è vero, non l'ho sperimentato di persona ma qui nel forum sembrano essere le più scelte in quanto a qualità, compatibilità e prezzo...
    Nuova FIAT 500 1.3 mjet 95cv Lounge Rosso Sfrontato con Striscia Sport Nera, Cerchi in Lega "Sport" da 16" Diamantati e Modanatura con Targhetta "500"!!! Doppia Marchiatura Antifurto (Cristalli e Chimica)Oh yeah baby! Unitevi al mio gruppo Eleganza Sportiva!

  4. #4
    L'avatar di adr500

    Con noi dal 20/08/2008
    Residenza: Marsciano
    Provincia: Perugia
    Età : 34
    Messaggi: 1,142

    Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Scusate, ma qual'è la differenza (oltre a quella astronomica di prezzo) tra questi tre prodotti...?
    Da Italia 1
    Da Italia 2
    Da UK
    Tutti vanno bene per la 500 e tutti promettono la stessa cosa, o no...?

  5. #5
    L'avatar di Drifter84

    Con noi dal 10/05/2010
    Provincia: Milano
    Età : 39
    Messaggi: 440

    Italy
     Drifter84 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Non ho capito la tua domanda qui sopra.
    Ti consiglio inoltre il modello cda117, credo stia sui 320 circa, hai tenuta per 4 a 50 W (rms), bluetooth abilitato (però devi aggiungere il kit) e controllo diretto ipod. qualità/prezzo molto buono.

  6. #6
    L'avatar di adr500

    Con noi dal 20/08/2008
    Residenza: Marsciano
    Provincia: Perugia
    Età : 34
    Messaggi: 1,142

    Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Drifter84 Visualizza il messaggio
    Non ho capito la tua domanda qui sopra.
    Ti consiglio inoltre il modello cda117, credo stia sui 320 circa, hai tenuta per 4 a 50 W (rms), bluetooth abilitato (però devi aggiungere il kit) e controllo diretto ipod. qualità/prezzo molto buono.
    Ho elencato 3 prodotti che promettono di far funzionare i comandi al volante con delle autoradio aftermarket. Il fatto è che quelli venduti in Italia costano 95 e 120 euro più o meno, mentre quello venduto in UK ne costa 55. Volevo sapere se c'era qualche differenza tra i tre prodotti: quelli denominati "Italia 2" e "UK" sono sicuramente uguali, mentre il primo, quello della phonocar, almeno a vederlo, è diverso.
    Aggiungo poi che di ipod e iphone non mi interessa nulla: son prodotti che non mi piacciono e che non comprerò mai...

  7. #7
    L'avatar di Drifter84

    Con noi dal 10/05/2010
    Provincia: Milano
    Età : 39
    Messaggi: 440

    Italy
     Drifter84 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    il fatto del prodotto italia non ti dà sicuramente rogne nella garanzia, assistenza nel caso qualcosa non è a posto. Consiglio vivamente italia anche se devi pagare di più. Fidati non sono soldi buttati, è già capitato a gente che conosco che hanno fatto il ragionamento opposto al mio e hanno sborsato non poco per sistemare, senza contare i tempi giurassici.
    Altro non saprei cosa dirti, se poi non ti interessa nemmeno il controllo ipod come dici puoi sicuramente scendere come prezzo, tutto a tuo vantaggio :-)

  8. #8
    L'avatar di adr500

    Con noi dal 20/08/2008
    Residenza: Marsciano
    Provincia: Perugia
    Età : 34
    Messaggi: 1,142

    Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Comunque, il discorso che faccio è: se devo comprare la radio senza bluetooth, non ci vado ad aggiungere il modulo. Kit conversione blue&me: circa 170/180 euro. Modulo bluetooth parrot, 100 euro se va bene, + comandi al volante, 50 se va benissimo: minimo 150€.
    Alla fine della storia, a quel punto prendo il kit di conversione per il blue&me, ma non vorrei prenderlo!

  9. #9
    L'avatar di adr500

    Con noi dal 20/08/2008
    Residenza: Marsciano
    Provincia: Perugia
    Età : 34
    Messaggi: 1,142

    Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Se no, che ne pensate di questa...?
    Proprio schifo non farà...

  10. #10
    L'avatar di DARKY88

    Con noi dal 28/03/2012
    Residenza: Piacenza
    Età : 35
    Messaggi: 130
     DARKY88 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Thumbs up

    io ti consiglio la PIONEER MVH-7300 ha tutto (video compresi) e non costa una cifra.
    non è compatibile con i tasti sul volante (che tanto x me son anche inutili cmq)
    ed è il modello senza BT in quanto ho recuperato il B&M...
    Ultima modifica di DARKY88; 16/04/2012 a 09:05:27

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Incredibile nuova autoradio 500
    Da V@nny nel forum Car Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/01/2012, 13:06:02
  2. Autoradio nuova 500
    Da capiomar nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03/04/2011, 09:51:07
  3. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/03/2011, 13:29:02
  4. Autoradio nuova: non si accende!
    Da Merio91 nel forum Problemi
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 14/01/2010, 13:12:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi