+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: consiglio sostituzione altoparlanti

  1. #1
    L'avatar di santinodiaboliko

    Con noi dal 30/04/2011
    Residenza: pace del mela
    Provincia: Messina
    Età : 31
    Messaggi: 152

    Italy
     santinodiaboliko non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito consiglio sostituzione altoparlanti

    ciao ragazzi ho letto molte discussioni prima di aprire una nuova discussione. io vorrei cambiare tutti gli altoparlanti della macchina con questi: (all'anteriore negli sportelli come altoparlanti e al posto dei tweter metterei il kit coral MK165 a 2 vie) (al posteriore invece i woofer coral MW165 )
    so che senza amplificatore non renderanno al massimo ma con e senza un amplificatore il tutto come si dovrebbe sentire??? già so che se voglio mettere l'ampli con lo stereo originale mi serve un boosteer
    e eventualmente che amplificatore dovrei mettere??
    il mio intento è sentire buona musica pulita e con un pò di bassi senza sub non voglio fare il tamarro puro senza offesa x i tamarri

  2. #2
    L'avatar di eldorado

    Con noi dal 25/04/2012
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Messaggi: 566

    Italy
     eldorado non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito




  3. #3
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eldorado Visualizza il messaggio



    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  4. #4
    L'avatar di santinodiaboliko

    Con noi dal 30/04/2011
    Residenza: pace del mela
    Provincia: Messina
    Età : 31
    Messaggi: 152

    Italy
     santinodiaboliko non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    dai fate i seri

  5. #5
    L'avatar di santinodiaboliko

    Con noi dal 30/04/2011
    Residenza: pace del mela
    Provincia: Messina
    Età : 31
    Messaggi: 152

    Italy
     santinodiaboliko non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    nessuno può aiutarmi???

  6. #6
    L'avatar di fenriz

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Segusino
    Provincia: Treviso
    Età : 39
    Messaggi: 828

    Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Come ampli prova a vedere se trovi qualche amplificatore usato (io ho 3 alpine, delle serie ben suonanti che non uso ad esempio, ma forse me li tengo) tipo alpine, a/d/s/, audiosystem, steg, audison LRx o VR/ VRx, ce ne sono un sacco, per il segnale prelevando dalla radio e passando attraverso un booster i canali anteriori dovresti avere anche le uscite di segnale a basso livello (RCA) ma lo sai già...la differenza l'amplificatore la fa, eccome, in quanto la radio a malapena da fuori 15/20W con distorsioni molto alte, un amplificatore diciamo "da un segnale più pulito", diciamo così!! Per il posteriore lascia pure che si arrangi la radio, devono solo fare da "ambienza" (anche se l'ambienza vera e propria è un'altra cosa)...ma metti dei coassiali o doppio cono, non mettere dei midwoofer come dici!!!
    Ah, ultima cosa, ma non meno importante, cerca di dividere meglio che puoi la parte dietro ai midwoofer in portiera dalla parte davanti, magari usando dei pannelli bituminosi o meglio butilici, così insonorizzi anche un poco...e dietro al midwoofer metterei un po' di insonorizzante...credimi che anche queste cose sono decisamente udibili nel risultato finale...
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

  7. #7
    L'avatar di santinodiaboliko

    Con noi dal 30/04/2011
    Residenza: pace del mela
    Provincia: Messina
    Età : 31
    Messaggi: 152

    Italy
     santinodiaboliko non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fenriz Visualizza il messaggio
    Come ampli prova a vedere se trovi qualche amplificatore usato (io ho 3 alpine, delle serie ben suonanti che non uso ad esempio, ma forse me li tengo) tipo alpine, a/d/s/, audiosystem, steg, audison LRx o VR/ VRx, ce ne sono un sacco, per il segnale prelevando dalla radio e passando attraverso un booster i canali anteriori dovresti avere anche le uscite di segnale a basso livello (RCA) ma lo sai già...la differenza l'amplificatore la fa, eccome, in quanto la radio a malapena da fuori 15/20W con distorsioni molto alte, un amplificatore diciamo "da un segnale più pulito", diciamo così!! Per il posteriore lascia pure che si arrangi la radio, devono solo fare da "ambienza" (anche se l'ambienza vera e propria è un'altra cosa)...ma metti dei coassiali o doppio cono, non mettere dei midwoofer come dici!!!
    Ah, ultima cosa, ma non meno importante, cerca di dividere meglio che puoi la parte dietro ai midwoofer in portiera dalla parte davanti, magari usando dei pannelli bituminosi o meglio butilici, così insonorizzi anche un poco...e dietro al midwoofer metterei un po' di insonorizzante...credimi che anche queste cose sono decisamente udibili nel risultato finale...
    grazie dei consigli

  8. #8
    L'avatar di manueldc87

    Con noi dal 05/12/2011
    Residenza: Albenga
    Provincia: Savona
    Età : 37
    Messaggi: 51

    Italy
     manueldc87 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Io ti consiglio delle casse 3 vie della hertz + sub e un amplificatore audison.
    wwwrrrrrOOOOOOMMMMMMM!!!!!

  9. #9
    L'avatar di GeGeMagnetik

    Con noi dal 17/04/2012
    Residenza: Napoli
    Età : 33
    Messaggi: 1,068

    Italy
     GeGeMagnetik non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu magnetico

    Predefinito

    inanzitutto chi mette un sub non deve essere necessariamente un tamarro. . . puo essere una pesona a cui piace sentire i bassi. . . premesso questo le casse della coral sono molto buone, ma se non le amplifichi il suono non sara tanto migliore delle casse stock. ti consiglio di trovare o un amplificatore usato, basterebbe amplificare quelle dietro per sentire un audio migliore.

    INFINITY PASSION

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Sostituzione altoparlanti di serie
    Da ZIGZIG nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 133
    Ultimo messaggio: 14/02/2023, 12:02:21
  2. Consiglio sostituzione batteria con maggiorata
    Da 500roberto500 nel forum Problemi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 14/01/2016, 21:34:05
  3. Consiglio sostituzione casse posteriori
    Da peppe_cinquecento nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03/08/2011, 16:29:54
  4. Suoneria altoparlanti
    Da mxpx nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05/07/2008, 14:11:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi