Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: 500 1.2 pareri consumi e prestazioni

  1. #1

    Con noi dal 14/05/2008
    Età : 45
    Messaggi: 4
     taliaki non è in linea

    Predefinito 500 1.2 pareri consumi e prestazioni

    salve sono nuovo del forum a breve faro il grande passo quello di comprare la mitica 500 e credetemi e sempre un bel nodo la scelta delle motorizazioni io visto il mio utiizzo so di certo che non percorrerò piu di 12000 chilometri ogni anno e di conseguenza visti i costi del gasolio e visto il costo abbastanza superiore della 1.3 sarei orientato a prendere una 1.2
    i mootivi della scelta sono questi da calcoli trovati in altri topic mi accorgo che alla percorrenza di circa 20.000 chilometri con la 1.3 si recuperano circa 300 euro (c'è ne vuole un bel pò prima di recuperare i 2000 euro).e poi i motori fire sappiamo bene che durata hanno.

    volevo se è possibile un parere da chi gia la possiede sulle prestazioni è cosi pigra come dicono

    sono un bel po indeciso aiutatemi a scegliere

  2. #2
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ciao, come per tutti i motori, anche il 1.2 per i primi chilometri è legato...poi si slega cmq e le prestazioni sono soddisfacenti (a detta di chi ce l'ha)..Se prendi la 500 ordinala con ESP ; ) ciaooo
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  3. #3

    Con noi dal 14/05/2008
    Età : 45
    Messaggi: 4
     taliaki non è in linea

    Predefinito

    perche con esp?

  4. #4
    L'avatar di andre79

    Con noi dal 12/01/2008
    Residenza: Lecco
    Età : 45
    Messaggi: 548
     andre79 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    vista la tua percorrenza vai tranquillo sul 1.2!
    Non è un fulmine, non ci fai le corse al semaforo, ma in molti sono soddisfatti! Il mio non è niente male e come consumi mi lascia parecchio soddisfatto, visto che con una buona dose di extraurbano si attesta attorno a 16 km/l ad andature di tutto rispetto (non la guida della zia suora!).
    Anche io ti consiglio vivamente l'ESP (che è di serie solo sulla 1.4 ma sulla 1.2 costa solamente 200 euro!!!): è una dotazione di sicurezza importante, che non potresti aggiungere dopo e che comprende anche altre belle diavolerie tecnologiche come l'assistenza in frenata, il controllo della trazione e l'hill holder per le partenze in salita!
    500 1.2 69cv - Bianco bianco - Allest. Sport - Cambio dualogic - Cerchi 16" a 17 razze - ESP - Fendinebbia - Fasce paracolpi con targhetta 500 - Specchio elettrocromico - Clima automatico - sedile post. sdoppiato - tappetini in moquette con scritta avorio - appendigiacca nero - badge Italia sul parafango - protezione baule - bracciolo in pelle aftermarket - staffa fissa per TomTom - Album foto
    ORDINATA: 19 gennaio - ARRIVATA: 18 aprile - IN STRADA: dal 23 aprile

  5. #5
    L'avatar di mifrughinella500

    Con noi dal 21/08/2007
    Residenza: CaputMundi
    Provincia: Roma
    Messaggi: 2,818

    Italy
     mifrughinella500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    vai tranquillo con il 1.2.
    Io la uso in città e qualche tratto di autostrada (200/300 km)...mi trovo molto bene in entrambi i percorsi (anche se ero abituato a macchine di grande cilindrata e con il doppio dei cavalli).


    ESPERIENZA EXTRATERRENA
    adoro hill holder pensare che è compreso nel pacchetto esp!
    La prima volta che si è attivato l'hill holder m'è preso un colpo, non sapevo, non conoscevo...d'istinto la mano è volata sul freno a mano...logicamente abbassato, panico...la macchina fa un salto, si spegne, 4 frecce che si accendono automaticamente...sogno o realtà? che macchinaaaa la nostra 500!!! STUPENDA! solo allora ho scoperto l'hill holder e adesso vado a caccia di semafori in salita.
    Non c'è idea che valga la pena di frequentare che non sia abitata da un dubbio! R.A. Cinquozza 1.2 Sport, Gioioso. www.dOOb.it

  6. #6

    Con noi dal 06/12/2007
    Residenza: Firenze
    Età : 39
    Messaggi: 82
     bessymac non è in linea

    Predefinito Sul 1.2

    Ti posso dire che anch'io sn iper soddisfatta della mia 1.2.. considera che per ora sn solo a 1000km e già in extraurbano e pestando molto (min 80 max 120) faccio i 17... qndi non è per niente male e col tempo si sta slegando sempre più...!!! naturalmente anch'io ti consiglio l'esp, cosa che io ho messo... il pacchetto comprende a mio parere dei sistemi di sicurezza troppo importanti e poi a soli 200 euro nn lasciartelo sfuggire..in altre vetture il solo esp ha un costo più elevato, mentre sulla 500 al solito prezzo ti prendi anche altri sistemi...
    Questo è il mio spassionato consiglio, poi fai come credi...
    ps. se sei indeciso sul colore???? rosso sfrontato!!!! è una vera chicca.... e lo sporco? nn si nota poi così tanto in confronto ad una mia amica che ce l'ha azzurra cuor leggero e si vede tantissimo qnd è piovuto terra!!!
    ciao ciao

  7. #7
    L'avatar di andre79

    Con noi dal 12/01/2008
    Residenza: Lecco
    Età : 45
    Messaggi: 548
     andre79 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mifrughinella500 Visualizza il messaggio
    ESPERIENZA EXTRATERRENA
    adoro hill holder pensare che è compreso nel pacchetto esp!
    La prima volta che si è attivato l'hill holder m'è preso un colpo, non sapevo, non conoscevo...d'istinto la mano è volata sul freno a mano...logicamente abbassato, panico...la macchina fa un salto, si spegne, 4 frecce che si accendono automaticamente...sogno o realtà? che macchinaaaa la nostra 500!!! STUPENDA! solo allora ho scoperto l'hill holder e adesso vado a caccia di semafori in salita.
    vero! l'hill holder è davvero qualcosa di... rassicurante! è bello sentire come blocca le ruote e se ne sta lì ad aspettare che tu riparti, senza farti troppa fretta e lasciandoti il tempo di gestire il tutto, anche se fino a ieri eri comunqe bravissimo nelle partenze in salita!
    io poi ho il dualogic e a differenza di altri cambi automatici non "spinge" per niente da fermo! la macchina resta immobile, in piano, come un'auto manuale. Quindi non avendo possibilità di giocare con la frizione nelle partenze in salita, direi che l'hill holder è indispensabile!!!
    500 1.2 69cv - Bianco bianco - Allest. Sport - Cambio dualogic - Cerchi 16" a 17 razze - ESP - Fendinebbia - Fasce paracolpi con targhetta 500 - Specchio elettrocromico - Clima automatico - sedile post. sdoppiato - tappetini in moquette con scritta avorio - appendigiacca nero - badge Italia sul parafango - protezione baule - bracciolo in pelle aftermarket - staffa fissa per TomTom - Album foto
    ORDINATA: 19 gennaio - ARRIVATA: 18 aprile - IN STRADA: dal 23 aprile

  8. #8
    L'avatar di salvo

    Con noi dal 19/01/2008
    Residenza: V.N.5.P.
    Provincia: Milano
    Età : 42
    Messaggi: 3,694

    Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    il 1.2 e ottimo va bene e molto fluido e un ottima ripresa il mio a soli 300 km quindi e ancora legato ma quando schiacci sul acceleratore viaggia una volta mi sono trovato ad arivare a 70km ora senza neppure accorgermene

    l'esp te lo consiglio anche io

  9. #9
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 11,779

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Vai tranquillo di 1.2, visto il costo dei carburanti per solo 12.000 Km/anno non conviene più il diesel.
    Oltretutto risparmi anche 2.000 euro, che non sono pochi.
    Anch'io ti consiglio di installare l'ESP, accessorio utilissimo per la sicurezza ad un costo decisamente basso, solo 200 euro. Oltretutto sono compresi nel prezzo anche l'ASR e l'Hill Holder.
    Ho trovato una discussione sui consumi del 1.2, prova a dare un'occhiata qui:
    http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...hlight=consumi
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  10. #10
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da taliaki Visualizza il messaggio
    salve sono nuovo del forum a breve faro il grande passo quello di comprare la mitica 500 e credetemi e sempre un bel nodo la scelta delle motorizazioni io visto il mio utiizzo so di certo che non percorrerò piu di 12000 chilometri ogni anno e di conseguenza visti i costi del gasolio e visto il costo abbastanza superiore della 1.3 sarei orientato a prendere una 1.2
    i mootivi della scelta sono questi da calcoli trovati in altri topic mi accorgo che alla percorrenza di circa 20.000 chilometri con la 1.3 si recuperano circa 300 euro (c'è ne vuole un bel pò prima di recuperare i 2000 euro).e poi i motori fire sappiamo bene che durata hanno.

    volevo se è possibile un parere da chi gia la possiede sulle prestazioni è cosi pigra come dicono

    sono un bel po indeciso aiutatemi a scegliere
    ciao siccom sei nuovo presentati in questa sezione http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...f=16...essendo proprio nuovo c sono parecchie discussioni aperte sui tipi di motore e su tt quello che vuoi sapere ...USA IL "CERCA " E troverai tutto come per qui

    http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...ead.php?t=1570
    E QUI
    http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...splay.php?f=23


    ciao CHIUDO

Discussioni simili

  1. prestazioni 1.2
    Da bononia nel forum 1.2 8v
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 06/03/2011, 18:38:27
  2. Additivi alte prestazioni x le nostre 500
    Da campyros nel forum Motore
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 23/12/2009, 14:11:48
  3. nuovi cerchi ...pareri?
    Da Malk nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19/10/2008, 23:36:46
  4. opinioni e pareri 1.400
    Da davide1988 nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/11/2007, 18:31:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi