+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: Dubbio amletico dell'ultimo minuto...

Cinquecentista neofita

Con noi dal 04/03/2009
    Provincia: N/A

Italy
     TheBoss non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

.....dopo la 500 diesel....la 500 trasformata a metano o a gpl (fai un calcolo di costo d'esercizio e non di costo d'acquisto)

Si ovviam in questo forum tutti ti diranno "prendi la 500", prova ad andare sul forum della GRAAAANDE punto e vedrai che.... tutti ti diranno "prendi la 500".. la nostra GP è un cacatone (senza offesa per i grandepuntisti )

Cinquecentista in erba
    L'avatar di 500birichina

Con noi dal 01/04/2009
    Provincia: Udine

Italy
     500birichina non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Anch'io avevo valutato di prendere la punto a GPL o metano... Non avrei preso la GP ma la punto classic... la GP non mi piace! Cmq ho chiesto informazioni in giro e mi è stato sconsigliato perchè consuma più del diesel ed ha costi di gestione più alti... oltretutto da me ci sono pochi distributori di GPL e pochissimi di metano (il primo è a 20km). Altra cosa da valutare sono le prestazioni del motore... quello a gas è un pò un piantone!!!
    Io sto cambiando la mia punto 1300 mjt del 2003 e sono sempre stata contentissima del motore... Quindi ho deciso di prendere il diesel. Poi però il cuore mi ha fatto scegliere la 500 al posto della punto... E' un sogno che realizzo e che mi costa 3000euro in più... Ma nella vita non si vive di sole concretezze!!!

Cinquecentista Nostromo
    L'avatar di Nessuno0505

Con noi dal 22/03/2009
    Provincia: Ravenna

Italy
     Nessuno0505 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Grazie a tutti dei consigli, cmq per il momento ho deciso di attendere ancora un po' prima di ordinare l'auto, in modo da avere le idee più chiare...

Cinquecentista
    L'avatar di Sten

Con noi dal 16/03/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     Sten non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Dipende dai tuoi gusti.........certo la 5ina è tutta un'altra cosa rispetto alla grande punto

Cinquecentista neofita

Con noi dal 05/04/2009
    Provincia: Napoli

Italy
     dandy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

e conta che dal 20 aprile c'è un aumento del 1%
    che pare poco...ma il max sconto fattibile su questa macchina e il 6-7%

vedi te...

Cinquecentista
    L'avatar di icci

Con noi dal 30/12/2008
    Provincia: Napoli

Italy
     icci non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

In effetti già ti hanno risposto.

Devi scegliere tra una scelta razionale ed una scelta emozionale.

Nel prendere la 500 abbiamo rottamato una Punto prima serie 5 porte. Mia moglie ancora non me l'ha perdonata !!! E ci ho messo 8 mesi a convincerla !!!

La 500 è emozione e passione, la Grande Punto è razionalità.

Una sola cosa. A me la Grande Punto piace, non lo nego, ma mi è capitato di prenderne una a noleggio per andare a Bari per lavoro. La 1.2 con tre persone a bordo non si muoveva da terra !!!! Non so quella a metano che cilindrata è ma, sicuramente, per il peso delle bombole e la risposta inferiore del motore sarà molto . . . lenta.
    Se ne hai la possibilità provala prima di decidere.

E come diceva Dandy decidi in fretta se la vuoi prendere che tra meno di 10 giorni alzano i prezzi (di tutte le Fiat, IMHO). A meno che non vuoi aspettare ancora qualche mese per prenderla.

Ciro.

Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da icci Visualizza il messaggio
    Una sola cosa. A me la Grande Punto piace, non lo nego, ma mi è capitato di prenderne una a noleggio per andare a Bari per lavoro. La 1.2 con tre persone a bordo non si muoveva da terra !!!! Non so quella a metano che cilindrata è ma, sicuramente, per il peso delle bombole e la risposta inferiore del motore sarà molto . . . lenta.
    E' un 1.4 (lo stesso della 500 ma 8 valvole) da 77cv in modalità benzina.

La Grande Punto Natural Power ha un bagagliaio microscopico da quello che ho visto, pesa troppo e nelle salite arranca letteralmente. Ha solo 4 posti omologati anziché 5 come nelle altre motorizzazioni quindi in sostanza hai le stesse cose che ti offre una 500 ma in una forma come hai detto tu "dozzinale". Quando ho cambiato auto, devo dire, ero combattuto tra Grande Punto e 500. La scelta finale, ammetto, non l'ho fatta io ma mio padre che disse: "Voglio un'auto che quando la guardo deve piacermi". In altre parole la Grande Punto lo fa c****e ma io, sicuramente più razionale di lui, venendo da una Lancia Dedra con un vano bagagli gigantesco e spazio da vendere ero più propenso verso una Grande Punto 1.3 Multijet 90cv Dynamic che già mi sembrava piccola (ammetto che ho chiesto a gran voce la Bravo). La 500 è sicuramente un bell'oggetto, qualitativamente molto più curata, ma le rinunce in termini di capienza di bagagliaio e di abitabilità purtroppo le ho dovute fare e con una Grande Punto a metano sarebbe la stessa cosa visto lo spazio che rubano le bombole. Poi considera che il metano non lo trovi dappertutto e la manutenzione è molto più costosa rispetto ad un motore tradizionale (benzina o diesel che sia).

Cinquecentista Nostromo
    L'avatar di Nessuno0505

Con noi dal 22/03/2009
    Provincia: Ravenna

Italy
     Nessuno0505 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Lightbulb

Mmmmm... in effetti mi sto convincendo, alla fine prenderò la 500, oggi stavo quasi per andare ad ordinarla, ma sono arrivato in concessionaria che ormai erano chiusi... così passerò il weekend (che poi per me weekend non è, visto che lavoro uguale ) di pasqua a ragionare su alcuni ultimi dettagli, che mi sono venuti in mente oggi guardandola di là dalla vetrina ormai chiusa...

Intanto il colore... il bianco bianco mi piace molto e tra l'altro sarebbe dello stesso colore della mia moto, che è appunto anche lei bianca... però il bianco è molto inflazionato come colore, e le cromature (che mi piacciono tanto) sul bianco non risaltano un gran chè. Con l'interno nero - sul quale ormai sono sicuro - sta bene un po' tutto, a parte forse il blu e l'azzurro, che sono comunque i 2 colori che mi piacciono meno. E se la prendessi gialla?? Intanto risparmierei 400 euris, che non sono pochi soprattutto per una vernice pastello, avrei un colore abbastanza raro ma al contempo anche classico... la 500 del film "cars", oppure quella che guidava lupin III nella serie di animazione giapponese, erano appunto gialle. Forse si sporca anche meno del bianco. Non vorrei che a lungo andare mi stancasse, però...

Cinquecentista neofita
    L'avatar di kris89

Con noi dal 01/12/2008

Italy
     kris89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nessuno0505 Visualizza il messaggio
    Mmmmm... in effetti mi sto convincendo, alla fine prenderò la 500, oggi stavo quasi per andare ad ordinarla, ma sono arrivato in concessionaria che ormai erano chiusi... così passerò il weekend (che poi per me weekend non è, visto che lavoro uguale ) di pasqua a ragionare su alcuni ultimi dettagli, che mi sono venuti in mente oggi guardandola di là dalla vetrina ormai chiusa...

Intanto il colore... il bianco bianco mi piace molto e tra l'altro sarebbe dello stesso colore della mia moto, che è appunto anche lei bianca... però il bianco è molto inflazionato come colore, e le cromature (che mi piacciono tanto) sul bianco non risaltano un gran chè. Con l'interno nero - sul quale ormai sono sicuro - sta bene un po' tutto, a parte forse il blu e l'azzurro, che sono comunque i 2 colori che mi piacciono meno. E se la prendessi gialla?? Intanto risparmierei 400 euris, che non sono pochi soprattutto per una vernice pastello, avrei un colore abbastanza raro ma al contempo anche classico... la 500 del film "cars", oppure quella che guidava lupin III nella serie di animazione giapponese, erano appunto gialle. Forse si sporca anche meno del bianco. Non vorrei che a lungo andare mi stancasse, però...
    Vai di 500!!!!
    Per il colore....devo ammettere che gialla non mi piaceva proprio ma adesso dopo averla vista bene, anche nel garage di qualche utente, mi piace tantissimo...stesso discorso per la 500 rossa. Fatti un giro per i garage
    Con il bianco vai sul sicuro!

Cucciolo cinquecentista
    L'avatar di Gabry

Con noi dal 08/05/2008
    Provincia: Bergamo

Italy
     Gabry non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

.... secondo me anche gialla la 500 è molto bella!!! e poi con le cromature ancora di più...
    però devi vedere i tuoi gusti... a me piace anche bianca...
    ... secondo me se non sei convinto... è meglio spendere 400 € in più, ma avere un colore che alla fine piace...
    Mirai

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo