+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Consigli vari: Dualogic + Bianco Giososo, 1.2 o 1.4 ? Materiale e colori Interni ?

  1. #1
    L'avatar di Jecka169

    Con noi dal 14/04/2010
    Provincia: Massa-Carrara
    Età : 37
    Messaggi: 41

    Italy
     Jecka169 non è in linea

    Question Consigli vari: Dualogic + Bianco Giososo, 1.2 o 1.4 ? Materiale e colori Interni ?

    Ciao a tutti quanti, premetto sarà un post un tantino lungo perchè prima di effettuare l'acquisto ho bisogno di avere un consiglio da chi tanto di parte non è e che utilizza l'auto e non la vende soltanto.
    Come descritto nel post di presentazione ho intenzione di comprare la 500 nuova con cambio automatico, nonostante i pareri contrari della famiglia, ma io sono testarda e sono convinta delle mie idee

    PREMESSA GENERALE:
    Non intendo prescindere dall'acquisto di queste cosine indispensabili per me:
    - cambio dualogic
    - volante in pelle in tinta carrozzeria, cerchi in lega, climatizzatore automatico, ergo: versione lounge o valutabile la sport.
    - sensori di parcheggio (li ho anche sulla lancia e non li mollo )

    IL MIO STILE DI GUIDA:
    Attualmente sono alla guida di una Lancia Y nuovo modello, 1.4 16v da 95 cv alimentata a benzina, molto simile in quanto a prestazioni, almeno da quello che ho letto e capito, alla 500 versione 1.4 16v da 101 cv.
    Percorro in media 30 km al giorni per raggiungere la sede di lavoro su strada presumo extraurbana (sono lunghi rettilinei pianeggianti che collegano i due paesi) dove vige il limite dei 50 km/h ma che nessuno rispetta compresa me in virtù anche dell'assenza di traffico e del tipo di strada che permette di premere sull'acceleratore. Di conseguenza ci sono tratti del percorso in cui i 100-110 km orari sono una costante autovelox permettendo.
    Avendo 23 anni ho la patente da 4 anni e come mi è stato insegnato a scuola guida, effettuo quasi sempre cambiate a bassi regimi, intorno ai 2500 max 3000 per prestare attenzione a non consumare troppo .
    In autostrada la musica cambia e con la mia lancia il contakilometri non si schioda dai 150-165 km/h fissi (anche qui lunghi rettilinei) anche se una sola volta mi sono azzardata e l'ho tirata ai 185 km/h salvo poi sentire odorino di bruciacchiato e allentare la presa sul pedale

    PERCHE IL DUALOGIC:
    Assolutamente per una questione di comodità. Non sono certo una che vive in città dove c'è traffico perenne, ne una che in macchina ci vive poichè macina kilometri, anzi io credo di attestarmi sui 7500-8500 annui quindi pochi. Ma la scelta del dualogic è in funzione di una maggiore comodità e sicurezza a mio avviso. Inoltre, voi maschietti avete mai provato a guidare con i tacchi ? C'è il rischio di partire sgommando e di frenare inchiodando perchè non si ha la stessa sensibilità sui pedali che con altre scarpe più comode !!!!

    DOMANDA TECNICA:
    Sulla base di queste premesse, io sarei tentata dal 1.4 poichè più prestazionale (passatemi il termine), sono una che il piede pesante ce l'ha e in autostrada mi piace viaggiare, non mi sono mai limitata nemmeno con l'Audi di papà dove ho toccato i 210 o sulla peugeot 307 del mio ex dove i 180 erano fissi !!!! Non vado certo incontro alla morte, non sono cosi stupida, sfrutto il motore solo dove so che posso farlo in "sicurezza" ma mi piace cmq sapere che se voglio fare un sorpasso so di riuscire senza metterci troppo tempo e/o troppa fatica. Alle volte con la mia lancia mi rendo conto che pur scalando marce faccio cmq fatica e la cosa mi pesa non poco !!!! Ecco perchè ho quasi subito scartato il 1.2 perchè mi pareva di aver capito che non ha tutta questa "forza".
    Certo i consumi sono altini ma più o meno credo ci farò l'abitudine visto che con la lancia con 20€ di benza (circa 14-16 litri poichè vado quasi sempre da Agip, la sera dopo la chiusura che costa meno) ci faccio all'incirca 180-200 km non di più e dal benzinaio ci sono 2 volte la settimana.
    Voi che dite ???

    DOMANDA ESTETICA
    Vi prego ditemi che il Bianco Gioso lo fanno ancora !!!!!!
    Sono andata sul sito fiat e provando a personalizzarla il primo colore disponibile è il Bianco Bianco. Se cosi non fosse sarei alquanto dispiaciuta perchè ammetto che gli altri colori non mi fanno impazzire, c'è solo un grigio che mi piace e se non ricordo male è quello scuro e il rosso. Gli altri li escludo a priori !!!

    Altra cosa sono gli interni.
    Sulla mia lancia ho i sedili in pelle color cammello (come li chiamo io ) quel colore marroncino aranciato mentre parte del cruscotto è beije e l'esterno nero.
    Nel garage ne ho viste di bianco gioioso ma con interni o neri o rossi e non sono riuscita a farmi un idea precisa....La pelle è bella ma d'inverno è fredda e d'estate ti ci appiccichi, il tessuto non mi fa impazzire perchè a lungo andare si macchia, rovina e si impregna di odori.
    So che è una cosa che va a gusti la personalizzazione degli interni ma vorrei cmq un consiglio e se possibile qualche fotina....

    Inoltre c'è da qualche parte un listino con tutti gli allestimenti combinabili con relativi prezzi (come sul sito della personalizzazione della lancia y ?) perchè vorrei anche fare dei calcoli per capire quanto mi verrebbe a costare inserire tanti optional e quant'altro.

    Ultimissima cosa poi smetto di rompervi con questo post ho sentito diversi concessionari e mi son stati dati questi riferimenti, ditemi voi se sono in linea o posso trovare di meglio:
    1) 1.2 lounge benzina con dualogic 69 cv, 14.900 €
    2) 1.4 lounge benzina con dualogic 101 cv, compresa di vernice e un'altra cosa che costa 400€ che non ricordo 14.600€
    Voi cosa avete pagato ???

    Scusate la lunghezza del post ma come si evince dalle mille domande prima di spendere 15000€ voglio essere sicura di acquistare qualcosa che poi non mi deluderà !!!!
    Grazie tante.
    Jessica

  2. #2
    L'avatar di RS6plus

    Con noi dal 07/09/2009
    Residenza: Montorio al Vomano (TE)
    Provincia: Teramo
    Età : 42
    Messaggi: 188

    Italy
     RS6plus non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Il bianco perlato è disponibile, è, nell'ordine, l'ultimo colore sul configuratore
    Sul configuratore trovi tutti gli optional e relativi prezzi.
    Visto che hai già una ypsilon 1.4 1v, sai bene come va, quanto consuma (e la ritieni una spesa affro ntabile) la scelta non può che essere il 16valvole
    Se la 1.4 che ti hanno proposto è dualogic+bianco perlato+400€ di optional è un otimo prezzo.
    Mediamente la scontistica gira sul 7%. Questo 2mesi fa, ora potrebbe essere anche autmentata di qualche punto %.
    bravo 1.6 16v Torque

    ordinata: 2/12/2009 arrivata: 23\02\2010
    su strada: pare 27\02\2010

  3. #3
    L'avatar di caccino

    Con noi dal 03/04/2009
    Residenza: Impruneta
    Provincia: Firenze
    Età : 35
    Messaggi: 6,028

    Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Un po' lunghino il tuo post eh??? Tranquilla, hai fatto benissimo a dilungarti!

    Allora:

    DUALOGIC

    Io non l'ho mai provato, ma i pareri di chi ce l'ha sono ottimi! Poi se non ne vuoi fare a meno... prendilo!

    MOTORIZZAZIONE

    Assolutamente 1.4... Anche a me, come te, piace moooooolto spingere in autostrada... Ho fatto viaggi di 2/3 ore a 190 fissi senza problemi... Quindi, non avendo il problema di consumi alti (dati i pochi km che fai) ti consiglio alla grande il 1.4!

    COLORE

    Ma la vuoi prendere come la mia??? 1.4 bianco gioioso!!
    Il bianco gioioso esiste eccome, ci mancherebbe! Costa 1000 euro ma, ovviamente, te lo consiglio! E' stupefacente da pulito!

    INTERNI

    Io non volevo gli interni in tutta pelle ma misto pelle... Questo è uno dei motivi per cui ho preso la sport che, secondo me, ha il miglior compromesso tra i sedili Frau (che sembra di rovinino facilmente e hanno il problema del "caldo/freddo") e i sedili in tessuto lounge (neanche troppo belli a mio parere!)... Se dovessi però decidere di prendere i Frau e ti piacesse ancora il color "cammello" () c'è anche sulla 500 (abbinabile solo con l'interno avorio però! E, di conseguenza solo con la lounge dato che la sport ha come ambiente il nero obbligatoriamente!) ed è molto molto bello come colore!

    PREZZI

    I prezzi sono più che ottimi! Io l'ho pagata più di 18 mila euro ai tempi ma avendola ordinata un mese dopo la presentazione, ovviamente, non ho avuto neanche un euro di sconto!

    BUONA SCELTA!!! Spero di esserti stato d'aiuto!
    Z:\Laboratorio\Andrea\500\FIRMA.jpg

  4. #4
    L'avatar di Jecka169

    Con noi dal 14/04/2010
    Provincia: Massa-Carrara
    Età : 37
    Messaggi: 41

    Italy
     Jecka169 non è in linea

    Predefinito

    Intanto grazie per aver risposto, stavo piano piano perdendo le speranze !!!

    Dunque la scelta del dualogic va di pari passo con la macchina quindi no dualogic no fiat 500 e fin qui siamo d'accordo !!!

    Poi per quanto riguarda il colore...sinceramente dopo aver scaricato il listino prezzi ci sto ripensando su parecchio perchè alla fine 1000€ per una vernice metallizata sono esagerati, e con quei soldi li mi ci posso benissimo comprare i fendinebbia, i sedili in pelle e i sensori di parcheggio e potrei anche decidere di non mettere su nient'altro che sarei a posto !!!!
    Di contro c'è il fatto che bianca ce l'hanno tutti e degli altri colori ho paura di stufarmi oltre il fatto che nessuno mi fa impazzire come quel bianco perla !!!

    Per quello che riguarda il prezzo, andrò sabato con papà a sentire se riesco a trovare una concessionaria che mi fa sborsare meno soldini ma la vedo dura.
    Tu sai nulla riguardo gli incentivi sull'acquisto della primissima auto ???

    Per la questione "interni" ti posso dire che seppure non ho ancora visto nulla dal vivo ero orientata sul 340 Tessuto nero-avorio in ambiente avorio (voglio per forza volante e plancia bianchi !!!) o sennò il 496 pelle frau rosso sempre ambiente avorio, anche se il pelle nero mi stuzzica di più mi sembra meno da pugno in un occhio !!!!
    Tuttavia io so per esperienza diretta che la pelle d'inverno è freddissima e d'estate invece ti fa appiccicare al sedile tant'è che io viaggio col sedile di cammello =) rivestito col cappio al collo da un lenzuolino nero !!!
    A questo punto, forse sarebbe più indicata la versione Sport ma non sono cosi sicura che costi di base come la Lounge visto che un pelino di differenza tra le due c'è o mi sbaglio ???

    Cmq grazie per esserti prestato a leggere il romanzo e aver risposto.

  5. #5
    L'avatar di Marco

    Con noi dal 24/01/2008
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 42
    Messaggi: 229

    Italy
     Marco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Se fossi in te la prenderei bianco/bianco (che non è perlato), perchè alla fine è uno dei colori meglio riusciti e meno "stanchevoli" alla lunga...e ci metterei i sedili frau rossi o cuoio, in ambiente avorio (bellissimi!). Personalmente trovo la pelle molto migliore del tessuto Lounge, che si sporca facilmente e (sempre a parere mio) non è nemmeno un gran chè. I sedili in cuoio sono abbastanza rai da vedere in giro, quindi avresti un'auto abbastanza esclusiva!
    Fiat 500 1.3 MJ 75 Cv Lounge - Bianco Bianco - Clima automatico - ESP + Hill holder - Interni in pelle Frau rossa in ambiente nero - Fendinebbia - Cerchi in lega a 17 razze da 16"

  6. #6
    L'avatar di Jecka169

    Con noi dal 14/04/2010
    Provincia: Massa-Carrara
    Età : 37
    Messaggi: 41

    Italy
     Jecka169 non è in linea

    Predefinito

    Vi ringrazio per i suggerimenti...ma non sono più così convinta di volerla comprare, però grazie lostesso

  7. #7
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jecka169 Visualizza il messaggio
    - volante in pelle in tinta carrozzeria,
    Scusa mi chiarisci questo punto?

    Quote Originariamente inviata da Jecka169 Visualizza il messaggio
    alla fine 1000€ per una vernice metallizata sono esagerati, e con quei soldi li mi ci posso benissimo comprare i fendinebbia, i sedili in pelle e i sensori di parcheggio e potrei anche decidere di non mettere su nient'altro che sarei a posto !!!!
    Di contro c'è il fatto che bianca ce l'hanno tutti e degli altri colori ho paura di stufarmi oltre il fatto che nessuno mi fa impazzire come quel bianco perla !!!
    Partendo dal presupposto che il bianco gioioso non è una vernice metallizzata a doppio strato ma qualcosa di ben più sostanzioso, ovvero una vernice perlata a triplo strato, i colori base della 500 sono il giallo birichino e il blu bastian contrario, tutti gli altri (ad eccezione appunto del bianco gioioso che costa €1000 e del rosso dongiovanni da €700) costano €400, bianco bianco compreso.

    Quote Originariamente inviata da Jecka169 Visualizza il messaggio
    Tu sai nulla riguardo gli incentivi sull'acquisto della primissima auto ???
    Incentivi sull'acquisto della prima auto?
    Esistono? E di che si tratta?

    Quote Originariamente inviata da Jecka169 Visualizza il messaggio
    A questo punto, forse sarebbe più indicata la versione Sport ma non sono cosi sicura che costi di base come la Lounge visto che un pelino di differenza tra le due c'è o mi sbaglio ???
    Ti ricordo che l'ambiente avorio puoi averlo solo sulla Pop e sulla Lounge, la Sport è offerta solo in ambiente nero. Ad ogni modo il prezzo tra i due allestimenti è perfettamente identico ma hanno dotazioni di serie abbastanza diverse, la Lounge ha una connotazione elegante, la Sport invece sportiva. Io consiglio sempre e comunque la Lounge, i sedili Sport non valgono neanche lontanamente gli accessori in meno che presenta rispetto alla Lounge.

  8. #8
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

    Con noi dal 19/06/2009
    Residenza: Fucecchio City
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 7,296

    United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    .ma non sono più così convinta di volerla comprare, però grazie lostesso
    come mai???
    ABARTH..more power to your senses..

  9. #9
    L'avatar di Jecka169

    Con noi dal 14/04/2010
    Provincia: Massa-Carrara
    Età : 37
    Messaggi: 41

    Italy
     Jecka169 non è in linea

    Predefinito

    Semplicemente perchè per una Lounge 1.4 con 100 cv con fendinebbia, vernice bianco bianco, sensori di parcheggio, dualogic e clima automatico mi hanno chiesto la bellezza di 17259,00 € ed io non ho assolutamente intenzione di spendere tutti quei soldi....a mio parere sono troppi per un 1.4 che a detta di molti peraltro consuma !!!!
    Con quella stessa cifra ho trovato un'Audi A3 con motore 2.0 tdi da 140 cv con 45.000 km....ok non è nuova, ma è tutta un'altra musica....ed io che sono abituata all'A4 di papà a parità di prezzo la 500 non la considero nemmeno più !!!
    E pensare che l'amica di mia sorella ci spenderà 19500 € per la 500....bah....soldi buttati !!!!
    Sono delusa, tanto delusa, non mi aspettavo prezzi così alti e scontistica pari a zero praticamente !!!
    La percentuale di sconto più alta che ho ricevuto è stata il 5.32% e come ammettono anche i concessionari, fiat se ne approfitta, è l'unica vettura su cui la casa madre non riconosce una percentuale di sconto solo perchè la macchina è di moda e contano di venderne molti esemplari.

  10. #10
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    hahahaha Auguri per l'Audi.......

    Se proprio volevi una 500 potevi prendere una 500 usata, quindi alla fine non l'hai mai voluta la 500
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Accessori interni ed esterni vari x 500 abarth
    Da forzuto nel forum Esterni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07/10/2009, 18:53:26
  2. Kit vernici vari colori pinze freno
    Da Viper nel forum I Tamarri
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 13/09/2009, 09:41:08
  3. Interni Pop Rosso-Nero su 500 bianco bianco
    Da C.Ronaldo nel forum Interni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/05/2009, 07:44:15
  4. Interni spec. * STERZO BIANCO-BIANCO *
    Da ivan.life nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/02/2009, 17:34:25
  5. Colori interni
    Da kiki nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/02/2008, 18:20:48

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi