+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Modifiche Romeo Ferraris

  1. #1
    L'avatar di Cinquino_Abarth

    Con noi dal 20/05/2010
    Provincia: Bergamo
    Età : 37
    Messaggi: 60

    Italy
     Cinquino_Abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Question Modifiche Romeo Ferraris

    Buon giorno a tutti!

    Volevo aprire questa discussione per cercare di capire (e cercare di avere una chiarezza mentale) meglio il mondo delle elaborazioni "Romeo Ferrarsi".
    Avevo visto una sua 500 Abarth al raduno di Settembre all'autodromo di Franciacorta (BS) e devo ammettere che mi ha colpito; ho quindi cercato su internet il suo sito e ho notato con piacere che, oltre ad apparire veramente serio, competente e preparato, è anche un preparatore ufficiale Abarth.

    Premesso ciò mi chiedo: in ottica futura, e in prospettiva di cambiare qualche pezzo al mio Cinquino Abarth, quanto può essere "di valore" una modifica by Romeo Ferraris oppure quanto può essere deleteria per il valore futuro della macchina (tradotto...la macchina fra qualche anno avrà un certo prestigio o perderà solo prezzo essendo stata modificata non direttamente dall'Abarth?).
    E quindi...le modifiche è meglio farle fare solo ed esclusivamente dalla Casa Madre?
    Marty: Hey,Doc!Serve solo un po' di plutonio!
    Doc: Ah!Scommetto che nell'85 il plutonio si compra nella drogheria sotto casa! Ma nel '55 la faccenda è molto più complicata! Mi dispiace Marty, ma temo che tu sia costretto a rimanere qui!

  2. #2
    L'avatar di Cinquecentist@ tutto pepe

    Con noi dal 14/07/2009
    Residenza: Galliate
    Provincia: Novara
    Età : 36
    Messaggi: 811

    Italy
     Cinquecentist@ tutto pepe non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    a mio parere l unico modo per mantenere il valore dell' auto modificandola è installere il kit esseesse chè è ufficile abarth il record monza e i sedili sablet se vuoi cambiare i tuoi sedili questi sono tutti componennti ufficiali abarth che ne manterranno l' ufficialità e quindi il valore tutto il resto purtroppo anche se migliore non da valore anzi

  3. #3
    L'avatar di Joker75

    Con noi dal 29/04/2010
    Residenza: near Florence...
    Provincia: Firenze
    Età : 48
    Messaggi: 115

    Italy
     Joker75 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cinquecentist@ tutto pepe Visualizza il messaggio
    a mio parere l unico modo per mantenere il valore dell' auto modificandola è installere il kit esseesse chè è ufficile abarth il record monza e i sedili sablet se vuoi cambiare i tuoi sedili questi sono tutti componennti ufficiali abarth che ne manterranno l' ufficialità e quindi il valore tutto il resto purtroppo anche se migliore non da valore anzi
    Quoto ! Solitamente le modifiche after market (non ufficiali) non vengono manco valutate in caso di permuta ed in caso di elaborazioni "hard" rendono il mezzo poco appetibile sul mercato se non ad un prezzo di + basso .
    Never stop...

  4. #4
    L'avatar di Cinquino_Abarth

    Con noi dal 20/05/2010
    Provincia: Bergamo
    Età : 37
    Messaggi: 60

    Italy
     Cinquino_Abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joker75 Visualizza il messaggio
    Quoto ! Solitamente le modifiche after market (non ufficiali) non vengono manco valutate in caso di permuta ed in caso di elaborazioni "hard" rendono il mezzo poco appetibile sul mercato se non ad un prezzo di + basso .
    Beh credo che la tua visione in ottica di una succesiva vendita del mezzo sia più che giusta; vero anche però che Romeo Ferraris è un preparatore ufficiale Abarth...ecco da cosa sorgeva il mio dubbio!
    Marty: Hey,Doc!Serve solo un po' di plutonio!
    Doc: Ah!Scommetto che nell'85 il plutonio si compra nella drogheria sotto casa! Ma nel '55 la faccenda è molto più complicata! Mi dispiace Marty, ma temo che tu sia costretto a rimanere qui!

  5. #5
    L'avatar di Cinquino_Abarth

    Con noi dal 20/05/2010
    Provincia: Bergamo
    Età : 37
    Messaggi: 60

    Italy
     Cinquino_Abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Marty: Hey,Doc!Serve solo un po' di plutonio!
    Doc: Ah!Scommetto che nell'85 il plutonio si compra nella drogheria sotto casa! Ma nel '55 la faccenda è molto più complicata! Mi dispiace Marty, ma temo che tu sia costretto a rimanere qui!

  6. #6
    L'avatar di Cinquino_Abarth

    Con noi dal 20/05/2010
    Provincia: Bergamo
    Età : 37
    Messaggi: 60

    Italy
     Cinquino_Abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito



    Questo è il video della 500 Abarth che c'era in Franciacorta..! Giusto per dare un'idea di cosa intendevo... :-)
    Marty: Hey,Doc!Serve solo un po' di plutonio!
    Doc: Ah!Scommetto che nell'85 il plutonio si compra nella drogheria sotto casa! Ma nel '55 la faccenda è molto più complicata! Mi dispiace Marty, ma temo che tu sia costretto a rimanere qui!

  7. #7
    L'avatar di MAGHETTO

    Con noi dal 25/05/2010
    Residenza: PERGINE VALSUGANA
    Provincia: Trento
    Età : 34
    Messaggi: 319

    Italy
     MAGHETTO non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Assolutamente si

  8. #8
    L'avatar di martinibianco

    Con noi dal 15/05/2009
    Residenza: residenza? Reggio Emilia
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 53
    Messaggi: 480

    Italy
     martinibianco non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    non si puo' neanche "vivere" la macchina in funzione di quando la si vendera'.
    se qualcosa piace e appaga.. fallo.
    si vive una volta sola!
    ...piacevole!
    135CV -> 160CV -> 203CV -> 260CV
    Shifter CAE + Mappa + Turbina + Intercooler + Cat 200 celle + Brembo + Distanziali + Sospensioni + Pistoni + Iniettori + Volano + Alberi a camme + Autobloccante + Toyo R1T e OZ 18" + Sedili, Splitter, Profili, Calotte Specchietti e Naca in carbonio, Wrapping Opaco

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. romeo ferraris o kit ss?
    Da topgear nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10/09/2013, 14:57:54
  2. Kit estetici by Romeo Ferraris
    Da NICK2255 nel forum Esterni
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 23/01/2010, 23:44:50
  3. 1.3 mjt by Romeo Ferraris
    Da TheBoss nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/04/2009, 12:24:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi