+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Aiutatemi!!!! dubbio Amletico

  1. #1

    Con noi dal 13/01/2011
    Residenza: Lainate
    Provincia: Milano
    Messaggi: 17

    Italy
     Garoof non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio perbene

    Predefinito Aiutatemi!!!! dubbio Amletico

    ciao a tutti, ho bisogno di aiuto!!!!!
    sto vendendo la mia Honda Civic 1.8 sport 140 cv, ed ho già scelto come futura auto una 500.
    non prendetemi per matto, il cambiamento radicale è dovuto a vari fattori:
    1) x lo più siamo solo io e la mia ragazza quindi un'auto grossa non mi serve
    2) per andare al lavoro faccio circa 1 km e per la potenza che ha la mia la trovo sprecata
    3) avendola presa nel 2006 non rientro nella legge bersani e pago un botto di assicurazione.
    detto questo vi dico cosa cerco in una 500:
    1) che mi permetta di andare in giro tranquillamente senza arrivare spompata (tipo andare in ferie)
    2) che non consumi un'esagerazione ma rimanga sportiveggiante
    3) che mi permetta di andare tranuillamente in montagna (sono uno sciatore accanito)
    4) che mi permetta di effettuare sorpassi in sicurezza (soprattutto in montagna)
    non ho grossi problemi di Budget quindi anche la scorpioncina è in lista....
    ora, vi prego, se c'è qualcuno che le ha provate tutte (o quasi) e sa indicarmi pregi/difetti, delle 5 versioni mi aiuterebbe non poco ( 1.2 - 1.4 - 1.3 - 0.9 e abarth) ma soprattutto quale potrebbe essere quella a me più indicata, perchè chiedere ai concessionari equivale a farsi fregare perchè dipende solo da cosa devono vendere!!!

    ciao e grazie mille in anticipo dell'aiuto che mi darete nell'ardua scelta.

  2. #2
    L'avatar di Senese

    Con noi dal 11/01/2011
    Residenza: Siena
    Età : 47
    Messaggi: 237

    Italy
     Senese non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Record

    Predefinito

    Quanti km fai all'anno?
    Abarth 5OOc 140cv MTA - 01/2011 - interno in pelle - assetto Koni - scarico Record Monza - cerchi 17" Trofeo - pneumatici Bridgestone Potenza R050A 205/40 R17

  3. #3

    Con noi dal 13/01/2011
    Residenza: Lainate
    Provincia: Milano
    Messaggi: 17

    Italy
     Garoof non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio perbene

    Predefinito

    meno di 10000

  4. #4
    L'avatar di Senese

    Con noi dal 11/01/2011
    Residenza: Siena
    Età : 47
    Messaggi: 237

    Italy
     Senese non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Record

    Predefinito

    Se ti piace avere la spinta dietro la schiena vai sull'Abarth, per un po' meno spinta (parecchia meno) ma che rimanga comunque brillante c'è la Twin Air.
    Io ho la 1.2 e per un anno è stata l'auto che ho usato di più. Va molto bene e specie dopo il primo tagliano si è sciolta un bel po'. Consuma poco ed è silenziosissima. Certo se scendi da un 1.8 140cv, la scelta più azzeccata è quella dello scorpioncino, per andare a migliorare in prestazioni e non a scendere...
    Abarth 5OOc 140cv MTA - 01/2011 - interno in pelle - assetto Koni - scarico Record Monza - cerchi 17" Trofeo - pneumatici Bridgestone Potenza R050A 205/40 R17

  5. #5
    L'avatar di Scary

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 4,242

    United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    beh...se fai cosi pochi km...e non vuoi spendere tanto tra consumi e altro...

    o 1.2 che è un buon compromesso anche se diciamocelo, non è un motore turbo, però si difende bene rispetto agli altri 1.2

    sennò il twinair è molto divertente, io l'ho provato e ne sono rimasto colpito...è molto allegro e sale su di giri in fretta, poi il rumore da frollino potente è divertente e piacevole a mio parere


    secondo i proprietari del twin in consumi stanno attorno ai 15km/l in città andando abbastanza allegri, poi ovvio che risparmi su bollo e assicurazione per via della piccola, se non piccolissima cilindrata

    io gli darei fiducia nel tuo caso

  6. #6

    Con noi dal 13/01/2011
    Residenza: Lainate
    Provincia: Milano
    Messaggi: 17

    Italy
     Garoof non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio perbene

    Predefinito

    il Twinair l'ho rpovato giusto oggi e dai 2000 giri in poi mi ha fatto una buona impressione, arrivava subito al limitatore, ma sotto i 2000 sembrava annegare...
    invece il 1.4? stavo leggendo il test drive di Mirko e non mi sembra così assetato come lo definiscono!
    la scorpioncina si può avere con cambio automatico?

  7. #7
    L'avatar di Domi_90

    Con noi dal 27/05/2009
    Residenza: Bari
    Messaggi: 1,166

    Italy
     Domi_90 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    MMMh meno di 10000 allora io mi orienterei sui benzina non hai un chilometraggio tale da giustificare un acquisto di un diesel...io ti consiglio il twin air 900cc 85cv
    perchè il 1.2 è ottimo sotto molti punti di vista ma troppo moscio se vuoi fare i sorpassi sicuri sopratutto se carico di bagagli e persone; si possono fare gite e ferie però non ti garantisce i requisiti da te richiesti...il 1.4 100cv è buono solo che a detta di alcuni i consumi sono spropositati anche se il tastino sport deve essere una chicca
    l'abarth è l'abarth non ha bisogno di presentazioni

    perciò io mi sento di consigliarti il twin air così abbatti i costi di assicurazione è progettato abbastanza bene ed è brillante
    Ultima modifica di Domi_90; 13/01/2011 a 18:46:53

  8. #8
    L'avatar di Scary

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 4,242

    United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    io il twin che ho provato non l'ho trovato cosi moscio sotto i 2000 giri

    in ogni caso l'abarth si potrebbe avere con il cambio MTA, ma andiamo su spese importanti


    il 1.4 te lo sconsiglio perché consuma troppo per quello che vale...il twin-air ha la stessa potenza e prestazioni se non superiori, con un consumo nettamente inferiore

  9. #9
    Thunder001

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Garoof Visualizza il messaggio
    1) che mi permetta di andare in giro tranquillamente senza arrivare spompata (tipo andare in ferie)
    2) che non consumi un'esagerazione ma rimanga sportiveggiante
    3) che mi permetta di andare tranuillamente in montagna (sono uno sciatore accanito)
    4) che mi permetta di effettuare sorpassi in sicurezza (soprattutto in montagna)
    non ho grossi problemi di Budget quindi anche la scorpioncina è in lista....
    ora, vi prego, se c'è qualcuno che le ha provate tutte (o quasi) e sa indicarmi pregi/difetti, delle 5 versioni mi aiuterebbe non poco ( 1.2 - 1.4 - 1.3 - 0.9 e abarth) ma soprattutto quale potrebbe essere quella a me più indicata, perchè chiedere ai concessionari equivale a farsi fregare perchè dipende solo da cosa devono vendere!!!

    ciao e grazie mille in anticipo dell'aiuto che mi darete nell'ardua scelta.
    Allora ripeto il mio commento
    Se la usi anche in montagna allora la scelta è ristretta ad Abarth o MjtII 95cv. In questo contesto gli altri motori soffrirebbero troppo e avresti motori sempre sotto sforzo.
    Ti rispondo come possessore di Abarth :
    1) La uso per andare in ferie e le tirate in autostrada non fanno paura (con assetto stock)
    2) Mediamente può consumare tra i 12-13 km/l anche se poi è la guida che conta , sopratutto con il T-Jet.
    3) Con la coppia di T-Jet e MjtII non ha problemi.
    4) Idem come sopra.

    Se fai pochi km occhio al DPF , quindi vai di Abarth
    In ogni caso auguri per la scelta.
    Ciao

  10. #10

    Con noi dal 13/01/2011
    Residenza: Lainate
    Provincia: Milano
    Messaggi: 17

    Italy
     Garoof non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio perbene

    Predefinito

    beh grazie mille a tutti dei consigli...speriamo Sabato vada in porto la vendita della mia attuale macchina!!!!

    grazie mille ancora

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Dubbio amletico...diesel o benzina???
    Da Giordy10 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 17/01/2011, 20:52:00
  2. Dubbio amletico sul motore......
    Da Berlin nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 07/01/2011, 21:58:26
  3. dubbio amletico
    Da bambola87pr nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31/08/2009, 08:29:40
  4. Dubbio amletico dell'ultimo minuto...
    Da Nessuno0505 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 18/04/2009, 21:40:52
  5. Dubbio amletico
    Da Luca nel forum Esterni
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 22/10/2007, 12:20:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi