+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Conto vendita?

  1. #1
    L'avatar di Le_Roix

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Vico Canavese (TO)
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 899

    Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

    Question Conto vendita?

    AIUTO! Mi è capitata una bella 500, prezzo buono e kilometraggio accettabile. Lunedì vado a vederla, e vi assicuro che la squadrerò in ogni dettaglio.
    C'è solo un problema: l'auto è in conto vendita. Mi ha già detto che non ci sono problemi per permutare la mia e aprire un finanziamento, mi sono dimenticato di chiedergli di un'eventuale garanzia. Quello che mi chiedo ora, è come possa farmela finanziare se è in conto vendita. Inoltre mi preoccupano molto questi contratti particolari, non mi fido molto. Esperienze in merito?

    Comunque, mal che vada, potrò iniziare a farmi l'idea sulla 500 (una bella Abarth), visto che non ci sono nemmeno mai salito.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

  2. #2
    Chomoloco

    Predefinito

    Se è in conto vendita il privato che te la vende non ti da garanzia perché non è obbligato per legge a farlo come un concessionario. Vedi se ha garanzia residua della Fiat, in caso potresti contrattare per farti ribassare il prezzo di qualche altro € in modo da acquistare il pacchetto di estensione garanzia Fiat (di certo migliore rispetto a quella di società esterne tipo NSA, Mapfre e via dicendo) da €650 con km illimitati e 5 anni di vita dell'auto.

  3. #3
    L'avatar di Le_Roix

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Vico Canavese (TO)
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 899

    Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Fiat quanto da di garanzia su un'auto nuova?
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

  4. #4
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,903

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Wink

    Quoto Chomo

    Comunque se ha la garanzia ufficiale FIAT di due anni già scaduta non puoi estenderla...
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  5. #5
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,903

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Le_Roix Visualizza il messaggio
    Fiat quanto da di garanzia su un'auto nuova?
    2 anni di garanzia ufficiale FIAT.
    Per estenderla bisogna farlo qualche mese prima della scadenza,altrimenti salta...
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  6. #6
    L'avatar di Le_Roix

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Vico Canavese (TO)
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 899

    Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Capito. E se lamentassi problemi, con la garanzia ufficiale posso rivolgermi a qualsiasi meccanico?
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

  7. #7
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500S_Sfrenato Visualizza il messaggio
    2 anni di garanzia ufficiale FIAT.
    Per estenderla bisogna farlo qualche mese prima della scadenza,altrimenti salta...
    No, puoi farla anche un giorno prima o lo stesso giorno della scadenza.
    Comunque Ale, informati. Magari l'attuale proprietario ha già acquistato a suo tempo la 500 con la garanzia di 5 anni (mi pare che la dessero inclusa nel finanziamento SAVA)...

  8. #8
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Le_Roix Visualizza il messaggio
    Capito. E se lamentassi problemi, con la garanzia ufficiale posso rivolgermi a qualsiasi meccanico?
    A qualsiasi autorizzato Fiat, chiaro.

  9. #9
    L'avatar di Le_Roix

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Vico Canavese (TO)
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 899

    Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ovvio. Grazie delle risposte!

    Premetto che già i conti vendita non mi piacciono (è così che m'è finita tra le mani la 147, quindi mi sono già scottato una volta in quel modo, anche se avrei certamente potuto essere mooolto più attento ed evitare tranquillamente il pessimo affare), non dovessi poi avere alcuna forma di garanzia, allora lo scetticismo salirebbe alle stelle.

    In ogni caso, una buona occasione di provare sta macchina, finalmente!
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

  10. #10
    Chomoloco

    Predefinito

    Beh non tutte le auto sono le stesse.
    Ti consiglio di dare un'occhiata nella sezione Abarth in modo da sapere cosa e come controllare se l'auto è in buono stato.
    Da parte mia mi sento di consigliarti di controllare la funzionalità della scatola dello sterzo (girandolo non devi sentire ticchettii strani) che purtroppo è un particolare a rischio sulla 500 (tutte).

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07/04/2008, 16:26:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi