+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Chilometraggio ottimale multijet usato.

  1. #1
    L'avatar di Le_Roix

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Vico Canavese (TO)
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 899

    Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Chilometraggio ottimale multijet usato.

    Ancora in preda ad eterna indecisione, che mi porta dal considerare un'Abarth ad una 500 più parca (ora mi trovo nella seconda fase ), mi/vi chiedo ora quale sarebbe il chilometraggio che oltre il quale non andreste per una 500 multijet usata.
    Chiedo perché noto che trovarne con meno di 40.000km a un prezzo decente è davvero dura, ma è anche vero che come motore è fatto per marciare molto, e quindi il peso del tempo probabilmente lo soffre meno.

    Edit^ e trovarne col multijet da 95cv, quella a cui sarei orientato, è praticamente impossibile.

    Edit 2^ puntavo a una ben completa di optional come questa.
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192650103
    Il prezzo è buono, il chilometraggio è in linea con l'usato di quel motore, e se notate bene c'è anche esp e altro. Che sia Abarth o liscia, la 500 rimane comunque una delle auto che mi ha colpito di più negli ultimi 10 anni. Ma che spettacolo è?

    Edit 3^ datemi anche consigli su cosa tenere d'occhio nell'acquisto di una 500 così.
    Ultima modifica di Le_Roix; 10/04/2011 a 23:24:01
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

  2. #2
    L'avatar di mario83

    Con noi dal 05/05/2010
    Residenza: fiat 500 lounge
    Provincia: Latina
    Età : 40
    Messaggi: 1,144

    Italy
     mario83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    ciao caro la 500 nell annuncio è perfetta...56000km per una del 2007 sono ottimi considerando che i km medi di un motore diesel sono 30000km all anno..mi raccomando nella scelta del 75cv dato che ha avuto noie col filtro (ad alcune)

  3. #3
    L'avatar di Le_Roix

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Vico Canavese (TO)
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 899

    Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Si, quella dell'annuncio ha quello che cerco (colore rosso o bianco, clima auto, esp, lounge). Unica cosa che mi preoccupa è il passaggio dai 115cv a cui sono abituato ai 75cv.
    Non mi rimane che telefonare e provarla.

    Le noie col filtro a cui ti riferisci sono gravi, o risolvibili (o forse ti riferisci alle frequenti rigenerazioni, e quello per me sarebbe un bel problemino)?
    Fosse per me punterei al 95cv, ma a trovarlo usato... Dovrei andare sul nuovo, ma la spesa, a parità di optional, si farebbe consistente (sui 17k).
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

  4. #4
    L'avatar di Le_Roix

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Vico Canavese (TO)
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 899

    Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Mal che vada, piccola spesa aggiuntiva e rimozione FAP + mappa.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

  5. #5
    Chomoloco

    Predefinito

    Effettivamente i 75cv della 500 sono abbastanza "castrati". La coppia massima è comunque minore rispetto a quella di Punto, Ypsilon e Grande Punto con lo stesso motore ma con un cambio migliore che sopporta più coppia. Io ho fatto una rimappatura soft che ha migliorato molto le prestazioni e i consumi si sono addirittura abbassati. Fossi in te, se considerassi il Multijet, metterei in conto €400 di spesa per rimappare e togliere il DPF.

    La 500 dell'inserzione comunque è troppo cara, una del 2007 attualmente è quotata da Eurotax non più di €8.000... €9.000 sarebbe un prezzo onesto.

    PS: Brutto l'ambiente nero!!!

  6. #6
    L'avatar di Le_Roix

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Vico Canavese (TO)
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 899

    Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sai che sto impazzendo a trovarne con l'ambiente nero?!? Sono allergico all'avorio, se solo mi piacesse avrei il triplo della scelta.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

  7. #7
    L'avatar di Le_Roix

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Vico Canavese (TO)
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 899

    Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Comunque la 95cv ha anche la roll bar dell'Abarth, hai detto niente.
    Dai, adesso vedo che riesco a combinare (comunque che di 95cv se ne trovino poche o nessuna -0 nel raggio di 100km da Ivrea- potrebbe essere indice di gradimento di quella motorizzazione).

    P.s: scusate se non ho editato, ma da cellulare mi veniva scomodo.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

  8. #8
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Dici la barra stabilizzatrice? La dovrebbero avere pure le 75cv prodotte da ottobre 2009 Comunque anche un 75cv con mappa e magari rimozione DPF và molto bene
    [CENTER]

  9. #9
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Le_Roix Visualizza il messaggio
    Comunque la 95cv ha anche la roll bar dell'Abarth, hai detto niente.
    Se ti riferisci alla "barra stabilizzatrice" (il roll bar è un'altra cosa) sappi che ce l'hanno pure le 1.2 prodotte a partire da ottobre/novembre 2009 e tutte le 500C.
    L'impianto frenante a 4 dischi c'è solo sull'Abarth e sulla 1.4 100cv (ESP di serie tra l'altro).

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. [Guida] Formattazione Ottimale Penna Usb
    Da MarcoMjet nel forum Guide
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 09/06/2015, 15:16:17
  2. A-bar usato
    Da New_G nel forum Discussioni generali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 15/02/2011, 20:21:15
  3. Usato ABARTH...
    Da aldo88 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 15/02/2011, 13:48:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi