+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: sono indecisa, la compro o non la compro la 500c ? scrivo i miei dubbi....

  1. #1
    L'avatar di putyputy

    Con noi dal 15/04/2011
    Residenza: Acireale
    Provincia: Catania
    Età : 33
    Messaggi: 145

    Italy
     putyputy non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito sono indecisa, la compro o non la compro la 500c ? scrivo i miei dubbi....

    ciao a tutti. vorrei approfittare dell'offerta della 500c . mi piace molto, moltissimo, poi rossa ! solo che io per il lavoro che faccio e per tutto il resto passo maggior parte del tempo in auto. odio, proprio per principio, dover spendere un botto di gasolio (ora ho una suzuki a disel) quindi sarei tentata di prendere un benzina e far impiantare una bombola di metano , anche solo una bombola da 30 o 40 litri, abito vicino ad un distr di metano. sono una ragazza. non mi interessa la prestazione dell'auto, che personalmente nemmeno sento la diff (mio padre ha una panda cross a metano e un freelander2 a diesel 2.0 e ci cammino e non sento la diff cioè che per me camminano allo stesso modo ). e fino a qui ok. solo che avendo un bimbo di 18 mesi porto con me spesso il passeggino e il seggiolino è fermo nella macchina. ieri in concessionaria facendo prove mi entrano nei sedili di dietro sia l'uno che l'altro. ma, se impianto una bombola, poi è 500c , bagagliaio non me ne rimane + , giusto? qualcuno ha esperienze su impianti di bombole a gpl o metano sulla 500 o 500 c? potreste darmi consigli? quale bombola occupa meno spazio la metano o la gpl?? se proprio non trovo soluzione, mi spiace ma devo rinunciarci

  2. #2
    L'avatar di Hedonism

    Con noi dal 24/10/2010
    Residenza: Ravenna
    Età : 51
    Messaggi: 214

    Italy
     Hedonism non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    il gpl si monta al posto della ruota di scorta, quindi non perdi nulla del bagagliaio, il metano invece usa le bombole cilindriche ad alta pressione e quindi ti bruci il bagagliaio.

    se il GPL ti e' sufficiente per economizzare, non avrai problemi.
    Hedonism
    Nuvola 1.2 Dualogic
    Auris HSD l'insostenibile leggerezza dell'ibrido

  3. #3
    L'avatar di biondo17

    Con noi dal 08/12/2008
    Residenza: Cremona
    Età : 34
    Messaggi: 2,981

    Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ma una twinair?
    se fai tanti tanti km, il diesel rimane d'obbligo..non tanto per i diesel di per se, ma perché e' un motore che può macinare piu km di un benzina.

  4. #4
    L'avatar di Hedonism

    Con noi dal 24/10/2010
    Residenza: Ravenna
    Età : 51
    Messaggi: 214

    Italy
     Hedonism non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da biondo17 Visualizza il messaggio
    Ma una twinair?
    se fai tanti tanti km, il diesel rimane d'obbligo..non tanto per i diesel di per se, ma perché e' un motore che può macinare piu km di un benzina.
    ma se fa fatica a fare i 15 km al litro....
    Hedonism
    Nuvola 1.2 Dualogic
    Auris HSD l'insostenibile leggerezza dell'ibrido

  5. #5

    Con noi dal 20/01/2011
    Provincia: Roma
    Età : 32
    Messaggi: 610

    Italy
     Augusto_Sport91 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    sinceramente io adoro la 500 (è l'auto + cool del momento poi la sport ke te lo dico a fare )..ma se hai un bimbo di 18 mesi te la sconsiglio!!! io la mia l'ho comprta da un privato per il semplice motivo che se la data via perchè gli era nato un bimbo!!! poi fai te
    semplicemente sport

  6. #6
    L'avatar di biondo17

    Con noi dal 08/12/2008
    Residenza: Cremona
    Età : 34
    Messaggi: 2,981

    Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
    ma se fa fatica a fare i 15 km al litro....
    Inizialmente.. A. Motore assestato dovrebbe consumare meno

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Discussione sulla 500 1.2 a GPL: http://www.cinquecentisti.com/forum/.../3396-gpl.html (leggerla tutta dall'inizio).

    Discussione sulla 500 1.4 a metano: http://www.cinquecentisti.com/forum/...hp-metano.html ma cilindrata e consumi a parte è buona come paragone anche per la 1.2
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8
    Chomoloco

    Predefinito

    Convertila a gpl, il metano ti porterebbe via l'intero bagagliaio.
    Il serbatoio del gpl si può montare al posto della ruota di scorta, la bombola del metano è invece più ingombrante e garantisce meno autonomia.

  9. #9
    L'avatar di ibex

    Con noi dal 29/01/2009
    Residenza: Eboli
    Provincia: Salerno
    Età : 33
    Messaggi: 905

    Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Cioè ha detto che non vuole consumare troppo e gli dite di prendere la TwinAir che già consuma di natura poi con la benzina a 1.60€ che ne parliamo a fare.
    Se ti basta il GPL è la soluzione ideale, senò per consumare poco meglio che prendi il 1.3 95cv.


    500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

  10. #10
    L'avatar di putyputy

    Con noi dal 15/04/2011
    Residenza: Acireale
    Provincia: Catania
    Età : 33
    Messaggi: 145

    Italy
     putyputy non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    grazie a tutti per le risp....... credo proprio che la prendero' e impiantero' un gpl......dato che si mette nel posto della ruota di scorta!! è perfetto!! per quanto riguarda il bambino, che un utente mi sconsigliava, x me non è un probl......noi in famiglia abbiamo altre macchine spaziose....questa la userei solo per me, mio figlio e per lavorare.....!!!non per uscire con la famiglia! cmq grazie a tutti!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. dubbi su 500c
    Da itmafu2 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/04/2011, 13:51:27

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi