+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Telo copriauto??? Consigli!

  1. #1

    Con noi dal 09/12/2011
    Provincia: Roma
    Messaggi: 1,093

    Italy
     Sméagol non è in linea

    Predefinito Telo copriauto??? Consigli!

    Ciao ragazzi! La settimana prossima ritiro la macchina...e qui da me praticamente gela di notte 6 sere su 7 e non ho possibilità di rimessa, e l'auto rimane sempre fuori.
    Pensavo di acquistare un telo copriauto...così da proteggere motore e organi meccanici dal freddo eccessivo e ovviamente anche la carrozzeria.
    Me lo consigliate o non serve a niente? e soprattutto...se si, di che marca e come deve essere?
    Grazie a tutti!

  2. #2
    L'avatar di pennywise82

    Con noi dal 04/03/2011
    Residenza: Livorno
    Età : 41
    Messaggi: 1,605

    Italy
     pennywise82 non è in linea

    Predefinito

    Secondo me è inutile...inoltre non so l'uso che farai dell'auto,ma ti assicuro che tra toglierlo e rimetterlo fai più danni alla vernice di quello che farebbe il freddo.Soprattutto perché se la vernice non è perfettamente pulita lo sfregamento con le particelle di sporco crea dei micrograffi che si vedono soprattutto al sole...
    Quindi parere mio? Bocciato!
    Auto venduta

  3. #3

    Con noi dal 09/12/2011
    Provincia: Roma
    Messaggi: 1,093

    Italy
     Sméagol non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    Secondo me è inutile...inoltre non so l'uso che farai dell'auto,ma ti assicuro che tra toglierlo e rimetterlo fai più danni alla vernice di quello che farebbe il freddo.Soprattutto perché se la vernice non è perfettamente pulita lo sfregamento con le particelle di sporco crea dei micrograffi che si vedono soprattutto al sole...
    Quindi parere mio? Bocciato!
    Ok, fuori uno! ahah! Anche a casa hanno detto che si graffia...ma io mi fido più di voi!

  4. #4
    L'avatar di Sigmatau

    Con noi dal 07/12/2011
    Residenza: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 199

    Italy
     Sigmatau non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ciao!

    Io l'ho usato spesso quando non avevo il garage a disposizione e ho sempre avuto ragione di metterlo.

    Il telo deve essere protetto nella parte interna, per cui meglio se fuori sia di plastica e dentro di tessuto per evitare il contatto tra plastica e carrozzeria.

    Il consiglio che ti dò è quello di mantenere la macchina il più pulita possibile e almeno una volta ogni 2 mesi lavarla a fondo a mano e dopo averla asciugata passa una crema protettiva (io uso il SYNPOL ).
    In questa maniera eviti ogni problema di eventuali righe!

  5. #5

    Con noi dal 09/12/2011
    Provincia: Roma
    Messaggi: 1,093

    Italy
     Sméagol non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sigmatau Visualizza il messaggio
    Ciao!

    Io l'ho usato spesso quando non avevo il garage a disposizione e ho sempre avuto ragione di metterlo.

    Il telo deve essere protetto nella parte interna, per cui meglio se fuori sia di plastica e dentro di tessuto per evitare il contatto tra plastica e carrozzeria.

    Il consiglio che ti dò è quello di mantenere la macchina il più pulita possibile e almeno una volta ogni 2 mesi lavarla a fondo a mano e dopo averla asciugata passa una crema protettiva (io uso il SYNPOL ).
    In questa maniera eviti ogni problema di eventuali righe!
    Infatti pensavo a prendere un telo comunque buono..di quelli felpati all'interno...e a lavarla non sarebbe un problema, perchè lo farei sicuramente almeno una volta a settimana....il problema è che è nera...la macchina nera si segna come niente!
    ma quella crema che cos'è, tipo una cera? Non dovrebbe proteggere di più la cera normale??


    Altrimenti potrei prendere un piccolo telo solo per la parte del motore...alla fine la carrozzeria col ghiaccio non si rovina specie se trattata con prodotti buoni...quello che mi rompe è il motore...lo vorrei proteggere il più possibile....

  6. #6
    L'avatar di fatman

    Con noi dal 19/10/2010
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 6,815

    Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    compra un piumone della bassetti! a parte le battute cretine mettigli una vecchia coperta sopra il motore e via
    TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA. (ma pochi di essi se ne ricordano.)

  7. #7
    L'avatar di A112

    Con noi dal 27/09/2010
    Provincia: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 129

    Italy
     A112 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    io usavo il telo per la moto , però solamente quando doveva stare ferma per molto tempo e questo per vari motivi : se quando arrivi a casa l'auto è bagnata non puoi coprirla , se quando esci di casa e sta piovendo ti inzuppi per toglierlo e non per ultimo dove metti il telo ?

  8. #8

    Con noi dal 09/12/2011
    Provincia: Roma
    Messaggi: 1,093

    Italy
     Sméagol non è in linea

    Predefinito

    Ok...a quanto pare non è una buona idea....quello che dite non fa una piega...
    vorrà dire che la Cinqui prenderà freddo......magari una coperta come detto su per coprire solo il motore per quando fa freddissimo....che pizza senza garage.....

  9. #9
    L'avatar di A112

    Con noi dal 27/09/2010
    Provincia: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 129

    Italy
     A112 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    penso che l'unico componente sensibile al gelo sia la batteria , infatti l'Opel Zafira monta una specie di inbottitura che la copre

  10. #10

    Con noi dal 09/12/2011
    Provincia: Roma
    Messaggi: 1,093

    Italy
     Sméagol non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da A112 Visualizza il messaggio
    penso che l'unico componente sensibile al gelo sia la batteria , infatti l'Opel Zafira monta una specie di inbottitura che la copre
    Si la batteria è sensibile però con gli anni a rimanere fuori per tutte le invernate...insomma un minimo di protezione sarebbe meglio....quando fanno -8 e vai ad accendere tanto bene non gli fa! Che poi è pure vero che con quelle temperature anche 5 coperte non servirebbero a niente....

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Telo copriauto
    Da Matteosp88 nel forum Esterni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 26/01/2010, 19:03:59
  2. Telo copriauto
    Da White Mamba nel forum Esterni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10/12/2008, 13:06:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi