+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 87

Discussione: The next 500

  1. #1
    L'avatar di Kristal84

    Con noi dal 08/02/2011
    Residenza: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 3,293

    Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito The next 500

    Bene, dopo la distruzione della SuperCinquina, comincio a sognare.
    Dico che comincio perché spero di poterci arrivare a fine anno a prendere un'altra 500 (chissene del restyling che manco si ha certezza esca, onestamente), e nel mentre comincio a farmi un'idea.
    Con la premessa che, per ovvi motivi, non ho minimamente ancora parlato con nessun concessionario e mi sono limitata al configuratore del sito, questo è quanto mi piacerebbe metterci (nell'ottica del: una volta che la configuro, la configuro).

    • Allestimento 1.2 69cv Pop.
    • Colore esterno Rosso Sfrontato (pastello) €410,00
    • Colore InternoTessuto Pop Rosso in ambiente Nero
    • Cerchi in lega da 15" a 9 razze con pneum. 185/55 R15 non cat. €510,00
    • Ruotino di scorta 135/80 R14 €80,01
    • Retrovisori esterni elettrici in colore vettura con funzione di sbrinamento €160,00
    • Fari allo Xenon €710,00
    • Fendinebbia €189,99
    • Sist vivavoce Blue&Me con tecn. Bluetooth, riconosc. vocale, lettore file audio, porta USB e AUX-in €310,00
    • Sedile posteriore sdoppiato 50/50 con appoggiatesta €170,01
    • Volante in pelle con comandi radio €189,99
    • Start&Stop €300,00
    • Climatizzatore manuale con filtro antipolline €860,00
    • ESP Sistema di controllo elettronico della stabilità + ASR/MSR, HBA, Hill Holder €260,00
    Prezzo totale €16.000,00

    Con la postilla che:
    - Retrovisori esterni elettrici in colore vettura con funzione di sbrinamento » Non è una cosa che a me piaccia particolarmente (sarò anomala), ma la cosa che mi interessa fondamentalmente è: sensore di temperatura. Tanto, rosse camperebbero poco, conoscendomi.
    - Cerchi in lega da 15" a 9 razze con pneum. 185/55 R15 non cat. » Che sono questi. Personalmente non li ritengo essenziali (considerando che mirerei a cambiarli rapidamente con dei 16" bianchi, come avrebbe un giorno dovuto averli la SuperCinquina) soprattutto considerando il prezzo che hanno. Io me li ricordavo a meno i cerchi, in fase di congurazione. Quindi questo è un elemento che potrebbe essere tolto con una certa facilità, con parallelo ordine dei cerchi da 16" che dico io.
    - Sedile posteriore sdoppiato 50/50 con appoggiatesta » O questo o solo i poggiatesta. Su questo punto si accettano consigli.

    Come vedete, ho le idee piuttosto chiare (e grazie, vado sul sicuro ormai ) ma vorrei chiedervi due cose: la prima è che cosa ne pensate (no, non prenderò un diesel e no, non cambierò allestimento, non la voglio Lounge col tetto in cristallo, dopo essermi capottata voglio della sacrosanta lamiera sulla mia testa) per quanto riguardagli accessori inseriti, e in secondo luogo quanto potrebbe essere spuntabile sul prezzo. Certo, è un discorso molto lungo e in avanti, me ne rendo conto, ma per mettere via una certa cifra, ci vuole anche un certo tempo.

    19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

  2. #2
    L'avatar di Manuel

    Con noi dal 09/07/2009
    Residenza: Bari
    Messaggi: 1,982

    Italy
     Manuel non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Scusa ma a questo punto, dato che la devi configurare in questo modo, prendila Lounge e metti gli interni Pop rossi come li vuoi tu!
    Non paghi il Blue&Me, il clima, i cerchi diversi li paghi molto meno...
    Per non parlare del valore di rivendibilità dell'auto che è leggermente maggiore!

    E se la prendi Lounge scompaiono tutti i tuoi dubbi sui sedili posteriori + appoggiatesta (di serie), sui retrovisori elettrici e in colore vettura!

  3. #3
    L'avatar di Kristal84

    Con noi dal 08/02/2011
    Residenza: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 3,293

    Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    (no, non prenderò un diesel e no, non cambierò allestimento, non la voglio Lounge col tetto in cristallo, dopo essermi capottata voglio della sacrosanta lamiera sulla mia testa)
    E odio le cromature con tutta me stessa.

    19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

  4. #4
    L'avatar di Manuel

    Con noi dal 09/07/2009
    Residenza: Bari
    Messaggi: 1,982

    Italy
     Manuel non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Scusa, non avevo letto gli ultimi 2 righi...
    A questo punto approvo tutto... E direi che gli specchietti in tinta riscaldabili sono importanti, come anche il sedile posteriore con i poggiatesta (e a quel punto mettilo anche abbattibile 40/60)...
    L'unica cosa superflua sono i cerchi...sul 1.2 vanno più che bene quelli in lamiera da 14 pollici...e poi ci metti le coppe vintage (per forza, altrimenti con le coppe grezze io li odio!)

  5. #5
    L'avatar di Kristal84

    Con noi dal 08/02/2011
    Residenza: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 3,293

    Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Dei cerchi sono perplessa soprattutto per il prezzo che hanno, onestamente, io me li ricordavo meno cari, all'epoca. Soprattutto considerando che li cambierei perché ho sempre puntato ai cerchi in lega bianchi (so anche già quali), quindi la cosa proprio mi perplime a morte. E in quel caso, sì, coppe e via, sarebbero l'unico vago colore cromato che potrei accettare in forma temporanea.
    Nutro qualche dubbio anche per quanto riguarda il costo dell'impianto Xenon, che è sicuramente molto levato, e che si potrebbe anche mettere aftermarket con un notevole risparmio.

    19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

  6. #6
    Chomoloco

    Predefinito

    Se vuoi un consiglio anziché mettere i cerchi da 15 pollici metti i 16, spendi €200 in più rispetto ai 15 ma avresti delle buone gomme (Continental o Bridgestone) da passare poi sui cerchi OZ che prenderesti successivamente altrimenti vale la pena restare sui 14 di serie.
    Il divanetto posteriore merita il frazionabile 50/50 (60/40 non esiste essendo la 500 omologata solo per 4) coi poggiatesta, in molte occasioni è stato una mano santa (3 occupanti e un carico extra).
    I fari allo xeno invece meritano un discorso a parte: se ti servono/piacciono mettili, sarebbero originali e montati in fabbrica con tutte le garanzie del caso (nessun problema con le forze dell'ordine, autolivellamento ad accensione fari e lavafari funzionanti) perché montare un kit xeno sul faro a parabola per quanto possa fare bene alla tua vista e alle tue tasche infastidisce non poco gli altri utenti della strada.
    Un altro consiglio, stavolta non chiesto, riguarda lo Start&Stop... €300 buttati specialmente se sulla vecchia 500 non eri abituata ad usarlo (questo non lo so).
    Infine... non sono sicuro che il 1.2 resti in commercio fino a fine anno, probabilmente prima di allora ci sarà già il 900 MultiAir da 65cv.

  7. #7
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,902

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Wink

    Peccato che la Lounge non ti piaccia,perché prendere una POP e metterci una valanga di optional così è un po' un controsenso.
    Detto questo,Io dalla Tua configurazione eliminerei lo Start&Stop (secondo me soldi buttati) e metterei i cerchi da 16"
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kristal84 Visualizza il messaggio
    • Allestimento 1.2 69cv Pop.
    • Colore esterno Rosso Sfrontato (pastello) €410,00
    • Colore InternoTessuto Pop Rosso in ambiente Nero
    • Cerchi in lega da 15" a 9 razze con pneum. 185/55 R15 non cat. €510,00
    • Ruotino di scorta 135/80 R14 €80,01
    Retrovisori esterni elettrici in colore vettura con funzione di sbrinamento €160,00
    • Fari allo Xenon €710,00
    • Fendinebbia €189,99
    • Sist vivavoce Blue&Me con tecn. Bluetooth, riconosc. vocale, lettore file audio, porta USB e AUX-in €310,00
    • Sedile posteriore sdoppiato 50/50 con appoggiatesta €170,01
    • Volante in pelle con comandi radio €189,99
    Start&Stop €300,00
    • Climatizzatore manuale con filtro antipolline €860,00
    • ESP Sistema di controllo elettronico della stabilità + ASR/MSR, HBA, Hill Holder €260,00
    Quelli segnati in neretto non li prenderei...
    I cerchi metti quelli tipo Sport
    I fendinebbia mi dicono ce ne siano di migliori after market sempre installabili sulle predisposizioni.
    Rinunciando all'autoradio di serie ne installi una migliore,con bluetooth integrato e con l'adattatore per i comandi radio sul volante,casse sostituite con altre migliori e subwoofer amplificato nel bagagliaio(max 100 w)
    Con quello che risparmi monti un impianto a gpl...e voilà. Qualcosa hai risparmiato,qualcosaltro lo risparmierai e avrai componentistica migliore e più affidabile.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #9
    L'avatar di Domi_90

    Con noi dal 27/05/2009
    Residenza: Bari
    Messaggi: 1,166

    Italy
     Domi_90 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    lascia i 14" con le coppe base che hanno modificato...infatti ora sono uguali a quelli che avevi solo che adesso hanno la parte centrale nera per farti capire come le coppe della pop americana...
    una cosa che non approvo gli xeno prezzo proibitivo, metterei solo i poggiatesta posteriori senza 50/50 e toglierei lo start and stop per il resto va tutto bene

  10. #10
    L'avatar di Kristal84

    Con noi dal 08/02/2011
    Residenza: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 3,293

    Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Se vuoi un consiglio anziché mettere i cerchi da 15 pollici metti i 16, spendi €200 in più rispetto ai 15 ma avresti delle buone gomme (Continental o Bridgestone) da passare poi sui cerchi OZ che prenderesti successivamente altrimenti vale la pena restare sui 14 di serie.
    Il divanetto posteriore merita il frazionabile 50/50 (60/40 non esiste essendo la 500 omologata solo per 4) coi poggiatesta, in molte occasioni è stato una mano santa (3 occupanti e un carico extra).
    I fari allo xeno invece meritano un discorso a parte: se ti servono/piacciono mettili, sarebbero originali e montati in fabbrica con tutte le garanzie del caso (nessun problema con le forze dell'ordine, autolivellamento ad accensione fari e lavafari funzionanti) perché montare un kit xeno sul faro a parabola per quanto possa fare bene alla tua vista e alle tue tasche infastidisce non poco gli altri utenti della strada.
    Un altro consiglio, stavolta non chiesto, riguarda lo Start&Stop... €300 buttati specialmente se sulla vecchia 500 non eri abituata ad usarlo (questo non lo so).
    Infine... non sono sicuro che il 1.2 resti in commercio fino a fine anno, probabilmente prima di allora ci sarà già il 900 MultiAir da 65cv.
    Per quanto riguarda i cerchi: il discorso che fai tu non è male come idea, ma... Alla fine andrei a spendere circa 600€ a babbo. forse conviene effettivamente restare sui 14" con coppe vintage e prendere poi in un secondo momento - onestamente: punto a riavere la macchina, first of all.
    Per il divanetto posteriore io pensavo ai poggiatesta, onestamente (eh, sarà che quando verifichi l'utilità delle cose...), ma anche l'idea di frazionare eventuali carichi, come dici tu, non è male, anzi; a questo punto non avevo pensato.
    I fari mi intrigano più per un discorso di luminosità che altro... Essenziali, non li reputo tali, sinceramente, ma... Beh, diciamo che fanno parte anche di una ipotesi del tipo "Vediamo un po' come viene".
    Per il motore, ahimè lo so. Al momento non posso fare altro che pregare, e comunque... Anche vero che al momento ancora non si sa nulla nè di quello nè del restyling, ergo mi baso anche sulle informazioni attuali.
    Lo S&S a me lascia perplessa che sia stato tolto dalla dotazione di serie (lo era, quando ho preso la SuperCinquina), sempre lasciato attivo ma non sempre lo usavo... Dipendeva un po' dalle disposizioni mentali in cui ero, come avevo voglia di guidare...

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Quelli segnati in neretto non li prenderei...
    I cerchi metti quelli tipo Sport
    I fendinebbia mi dicono ce ne siano di migliori after market sempre installabili sulle predisposizioni.
    Rinunciando all'autoradio di serie ne installi una migliore,con bluetooth integrato e con l'adattatore per i comandi radio sul volante,casse sostituite con altre migliori e subwoofer amplificato nel bagagliaio(max 100 w)
    Con quello che risparmi monti un impianto a gpl...e voilà. Qualcosa hai risparmiato,qualcosaltro lo risparmierai e avrai componentistica migliore e più affidabile.
    ...Nah, niente gpl. Per i cerchi, come detto sopra.
    L'autoradio di serie ci si può pensare anche poi, piuttosto rivendendo quella presente, per quanto sinceramente non abbia mai pensato di cambiarla neanche sull'altra. In primis perché di avere un impianto con sub etc, a menon frega una mazza, in secondo luogo perché l'estetica dell'autoradio originale si abbina perfettamente alla plancia della 500. Cambiare le casse è una possibilità ancora a posteriori.

    Quote Originariamente inviata da Domi_90 Visualizza il messaggio
    lascia i 14" con le coppe base che hanno modificato...infatti ora sono uguali a quelli che avevi solo che adesso hanno la parte centrale nera per farti capire come le coppe della pop americana...
    una cosa che non approvo gli xeno prezzo proibitivo, metterei solo i poggiatesta posteriori senza 50/50 e toglierei lo start and stop per il resto va tutto bene
    Eh, lo so anche io che quelli hanno un prezzo abominevole, ma sono anche giuste le obiezioni di Chomo, volendoli mettere sono meglio originali (per carità, poi al momento opportuno vedrò anche quanto avrò in tasca!)

    19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi