+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Ho preso una fregatura? Euro4 ( 10/2009 ), 3 incidenti, strano libretto.... :'(

  1. #1

    Con noi dal 20/05/2012
    Residenza: Palermo
    Età : 35
    Messaggi: 89

    Italy
     NEON_GENESIS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Angry Ho preso una fregatura? Euro4 ( 10/2009 ), 3 incidenti, strano libretto.... :'(

    Ciao a tutti, come ho scritto nelle mie presentazioni, ma è forse meglio scrivere qua vi spiego cosa mi sta succedendo

    Ho preso la macchina usata che ancora non mi hanno consegnato, l'auto ( Sofy ) , parte già male , oggi vado in concessionaria a pagare e prendere le scartoffie, tra cui la fotocopia ( solo prima pagina ) del libretto, e leggo
    ( B ) 30.10.2009
    ( C.2.1 ) FIAT CENTER ITALIA SPA
    ( C.2.3 ) VIA I.FEDERICO 79, PALEMRO (PA)

    Ma subito sotto leggo,

    Com. di PALERMO
    N. . 00 IN DATA 14.09.2009
    RISPETTA DIRETTIVA CEE 2003/76/CE-B (EURO 4)

    Non risultano altri intestatari sulla faccia del libretto fotocopiata, ma andando all'assicurazione scopro che:

    In data 01/01/2010 l'auto viene assicurata da un tizio,
    In data 01/01/2012 l'auto viene riassicurata dal tizio con un'assicurazione provvisoria fino alla data 30/03/2012
    l'auto ha avuto 3 non ben noti incidenti!!!!!!

    Ora cosa non mi quadra e mi sta facendo sclerare che non ne avete idea....
    1) Perché l'auto non è euro 5 visto la data di immatricolazione?
    2) Perché il tizio l'ha assicurata per soli 3 mesi?
    3) Perché in concessionario mi ha detto che la macchina l'hanno dentro da oltre 3 mesi, che prima ( visto io al pc ) era prezzata 10.900 euro e ora era prezzata 8.900 con la scusa che ogni 3 mesi ( cosa che loro non hanno ) abbassano il prezzo?
    4) Nella sezione B, perché non c'è il tizio che l'ha comprata?

    Penso: Era una macchina da esposizione che avevano dal 2008, hanno venduto a qualcuno che poi dopo 3 incidenti l'ha ridata a loro? ( La voce B del libretto indica il primo proprietario o l'ultimo? )
    Penso: Chi caxxo me l'ha fatto fare a prendere l'auto iperaccessoriata a quel prezzo pensando che fosse un giusto prezzo?
    Penso: Ci sono altre spiegazioni lugubri, ( macchina reimmatricolata dopo una devastazione? della lamiera o che so io ) messa in expo, data ad un dipendente e poi tornata?

    Help non so che pensare ma tremo, per quanto ho speso per l'auto e l'assicurazione ( 694 euro/ 6 mesi ), non posso permettermi un buon controllo da un meccanico ( che non ho in fiducia ) e ho paura che l'auto abbia seri problemi, e anche se non li ha, come faccio a capire se mi hanno fregato con un'auto vecchia ( euro 4 anche se immatricolata il 10/2009 ) visto che di immatricolazioni non ne capisco nulla???? Spero che voi capiate i miei patemi e mi possiate alleviare le pene e far capire ( se si può con solo quello che vi ho detto) se l'auto è stata una fregatura.... GRAZIE!

  2. #2
    L'avatar di Cla*

    Con noi dal 17/04/2012
    Residenza: Prov. MI
    Provincia: Milano
    Età : 34
    Messaggi: 406

    Italy
     Cla* non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ciao,

    ti aiuto per quel che posso... Ovvero, la mia Lancia Ypsilon era stata acquistata in Spagna e successivamente reimmatricolata in Italia il 06/07/2004. Non so dirti quando sia stata acquistata in Spagna (il modello della mia vecchia Ypsilon hanno iniziato a produrlo nel 2003, quindi, effettivamente, poteva anche avere un anno di più)...

    Questa è l'unica cosa che mi viene in mente! Poi non so se le 500 prima di una certa data fossero Euro 4... I km che ci sono su li sai?
    Ma l'auto ormai l'hai pagata?? Perché se è così, non so cosa puoi fare...

    Certo che se ti hanno fregato, vedendo un ragazzo giovane... sono proprio dei bastardi!!!

    Gli incidenti come li hai scoperti? Che tipo di incidenti sono??

  3. #3

    Con noi dal 20/05/2012
    Residenza: Palermo
    Età : 35
    Messaggi: 89

    Italy
     NEON_GENESIS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Allora, le 500 prima del 2009 erano euro 4 perché la normativa non era ancora applicabile, l'auto l'ho già pagata, 8500 euro, 1.4 lounge con skydome, sensori di parcheggio, bi zona, 14420 Km, con bollino del tagliando olio a un paio di KM meno.... Gli incidenti me li ha detto l'assicuratore che facendo partire la pratica ha scoperto che era già stata assicurata come descritto sopra, ma il tipo di incidente non è specidficato. Non so che pensare davvero!

  4. #4
    L'avatar di Cla*

    Con noi dal 17/04/2012
    Residenza: Prov. MI
    Provincia: Milano
    Età : 34
    Messaggi: 406

    Italy
     Cla* non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Beh, allora potrebbe essere andata tipo la mia Ypsilon. Acquistata all'estero e reimmatricolata poi qua... dico potrebbe, con certezza non so!

    Io degli incidenti parlerei con il venditore, tanto, se ti vede come uno "da fregare", ormai l'ha fatto, hai pagato, quindi che ti dicesse almeno la verità!!!

    Cmq senti gli altri, io di più nn ti so dire!!

    Good luck!!

  5. #5
    L'avatar di Cla*

    Con noi dal 17/04/2012
    Residenza: Prov. MI
    Provincia: Milano
    Età : 34
    Messaggi: 406

    Italy
     Cla* non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Aspetta, cazzata. Sul libretto della mia Ypsilon c'era scritto che era stata venduta in Spagna... ritiro tutto.
    E' proprio un bel mistero!

  6. #6

    Con noi dal 20/05/2012
    Residenza: Palermo
    Età : 35
    Messaggi: 89

    Italy
     NEON_GENESIS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Grazie, il discorso è che non mi direbbe nulla, altrimenti che venditore sarebbe, cmq se riesco a raccogliere qualche eruo qua e la, la faccio controllare sperando che sia tutto ok e che non mi si rompa lo sterzo, l'asse o che so io, in curva in autostrada ....

  7. #7
    L'avatar di Cla*

    Con noi dal 17/04/2012
    Residenza: Prov. MI
    Provincia: Milano
    Età : 34
    Messaggi: 406

    Italy
     Cla* non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Azz mi spiace davvero!!

  8. #8
    L'avatar di bux

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Roma
    Provincia: Bologna
    Età : 38
    Messaggi: 2,096

    Italy
     bux non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NEON_GENESIS Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come ho scritto nelle mie presentazioni, ma è forse meglio scrivere qua vi spiego cosa mi sta succedendo

    Ho preso la macchina usata che ancora non mi hanno consegnato, l'auto ( Sofy ) , parte già male , oggi vado in concessionaria a pagare e prendere le scartoffie, tra cui la fotocopia ( solo prima pagina ) del libretto, e leggo
    ( B ) 30.10.2009
    ( C.2.1 ) FIAT CENTER ITALIA SPA
    ( C.2.3 ) VIA I.FEDERICO 79, PALEMRO (PA)

    Ma subito sotto leggo,

    Com. di PALERMO
    N. . 00 IN DATA 14.09.2009
    RISPETTA DIRETTIVA CEE 2003/76/CE-B (EURO 4)

    Non risultano altri intestatari sulla faccia del libretto fotocopiata, ma andando all'assicurazione scopro che:

    In data 01/01/2010 l'auto viene assicurata da un tizio,
    In data 01/01/2012 l'auto viene riassicurata dal tizio con un'assicurazione provvisoria fino alla data 30/03/2012
    l'auto ha avuto 3 non ben noti incidenti!!!!!!

    Ora cosa non mi quadra e mi sta facendo sclerare che non ne avete idea....
    1) Perché l'auto non è euro 5 visto la data di immatricolazione?
    2) Perché il tizio l'ha assicurata per soli 3 mesi?
    3) Perché in concessionario mi ha detto che la macchina l'hanno dentro da oltre 3 mesi, che prima ( visto io al pc ) era prezzata 10.900 euro e ora era prezzata 8.900 con la scusa che ogni 3 mesi ( cosa che loro non hanno ) abbassano il prezzo?
    4) Nella sezione B, perché non c'è il tizio che l'ha comprata?

    Penso: Era una macchina da esposizione che avevano dal 2008, hanno venduto a qualcuno che poi dopo 3 incidenti l'ha ridata a loro? ( La voce B del libretto indica il primo proprietario o l'ultimo? )
    Penso: Chi caxxo me l'ha fatto fare a prendere l'auto iperaccessoriata a quel prezzo pensando che fosse un giusto prezzo?
    Penso: Ci sono altre spiegazioni lugubri, ( macchina reimmatricolata dopo una devastazione? della lamiera o che so io ) messa in expo, data ad un dipendente e poi tornata?

    Help non so che pensare ma tremo, per quanto ho speso per l'auto e l'assicurazione ( 694 euro/ 6 mesi ), non posso permettermi un buon controllo da un meccanico ( che non ho in fiducia ) e ho paura che l'auto abbia seri problemi, e anche se non li ha, come faccio a capire se mi hanno fregato con un'auto vecchia ( euro 4 anche se immatricolata il 10/2009 ) visto che di immatricolazioni non ne capisco nulla???? Spero che voi capiate i miei patemi e mi possiate alleviare le pene e far capire ( se si può con solo quello che vi ho detto) se l'auto è stata una fregatura.... GRAZIE!
    Domanda: Hai chiesto al concessionario che te l'ha venduta informazioni in merito? Che ti ha risposto? Riguardo il prezzo la 1.4 è un motore che non vende, quindi non credo sia un prezzo particolarmente allettante, visto che comunque ha già 3 anni e come ripeto il 1.4 non ha mercato.
    Fatti mettere nero su bianco tutto quello che ti dice, così nell'eventualità che appuri che qualcosa che ti ha detto non sia vero restituisci tutto al mittente con eventuali danni annessi...
    Se invece non vuoi rischiare niente prova ad annullare il contratto e ne cerchi un'altra, tanto le 500 si trovano
    Anniversario A3 3.12.2011

  9. #9
    L'avatar di GeGeMagnetik

    Con noi dal 17/04/2012
    Residenza: Napoli
    Età : 33
    Messaggi: 1,068

    Italy
     GeGeMagnetik non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu magnetico

    Predefinito

    allora potrebbe essere come dice cla auto del 2008 acquistata all estero con conseguente reimmatricolazione nel 2009 per gli incidenti, nn è detto che siano chissa che, per esempio la mia presa usata di maggio 2009 aveva un incidente che al controllo da me effettuato era soli un paraurti anteriore spaccato e un fermo di un faro rotto in quanto l auto per quanto riguarda la meccanica era tt originale tt cio detto dal mio meccanico e da carroziere di fiducia

  10. #10

    Con noi dal 20/05/2012
    Residenza: Palermo
    Età : 35
    Messaggi: 89

    Italy
     NEON_GENESIS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Se i KM sono originali e la macchina non ha problemi particolari ( problemi che ne compromettono la sicurezza non l'affidabilità, non voglio "accappottare in curva in autostrada" me ne frego se si fonde il motore ), che sia del 2008, estera o solo da expo me ne frego. Cmq un risvolto positivo c'è, ho fatto un giro di telefonate ed il padre di una mia amica è amico con un meccanico e con il capomeccanico del centro FIAT dove ho preso l'auto... Domani telefona, gli da la mia targa e chiede lumi oltre che un'occhio di riguardo dicendo che sono il nipote... Tipiche cose siciliane lo so, ma non mi ero rivolto a nessuno fino a che non ho scoperto di essere stato raggirato.... ( Odio queste cose! ).
    Se qualcuno ha qualche idea su questa storia cmq, le supposizioni sono ben accette.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Omologazione Euro4/5
    Da Stancer nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30/11/2011, 12:41:33
  2. Incidenti...
    Da Spoiler nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07/03/2010, 21:40:54
  3. Ma.... comprata oggi, nuova... ancora EURO4???
    Da Khains nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 29/09/2009, 16:34:58
  4. da euro4 a euro5,chi l'ha fatto?
    Da fabiop986 nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/06/2009, 21:23:06
  5. Incidenti stradali, il bilancio del weekend
    Da messerschmitt nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/03/2009, 09:48:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi