+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Start&Stop e assistenza partenze in salita c'è o no?

  1. #1
    L'avatar di supermario

    Con noi dal 11/08/2011
    Provincia: Macerata
    Età : 38
    Messaggi: 288

    Italy
     supermario non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito Start&Stop e assistenza partenze in salita c'è o no?

    Salve, siccome ne sul configuratore Fiat ne sul preventivo c'è alcuna informazione riguardo alla presenza o meno dello Start&Stop e del freno di assistenza nelle partenze in salita sulla versione Lounge, vi chiedo a voi questa delucidazione, perche so 2 accessori che odio e che non vorrei avere di serie

  2. #2
    L'avatar di ricardo

    Con noi dal 29/09/2012
    Provincia: Milano
    Età : 34
    Messaggi: 59

    Cuba
     ricardo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Street

    Predefinito

    Lo Start and stop è di serie in tutti i modelli...purtroppo...
    Mentre l'hill holder è un optional compreso con l'ESP...

  3. #3
    L'avatar di Kristal84

    Con noi dal 08/02/2011
    Residenza: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 3,293

    Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Lo Start and stop è di serie in tutti i modelli...purtroppo...
    Lo S&S non è di serie da un bel pezzo, a dire il vero, penso quasi un annetto. Sulle motorizzazioni benzina 1.2 risulta accessorio su tutte, non saprei su quelle diesel o su TwinAir.

    Come da configuratore Fiat consultato adesso: su Lounge 2013 con motorizzazione 1.2 (prendo quella in esame, ma il configuratore è molto chiaro in questi punti, stranamente), lo S&S risulta accessorio a 300€; sezione Interni, Comfort e funzionalità.
    Sezione Sicurezza invece, mi dice che anche il pacchetto con l'Hill Holder è accessorio. Tuttavia, mi sento di consigliartelo per la presenza dei distemi come ESP e altri, per la sicurezza e perché fondamentalmente è l'unico accessorio che non si va a svalutare in fase di usato.
    Sulla prima 500 non avevo il pacchetto con ESP, Hill Holder etc, mentre sulla seconda l'ho configurato. Abito a Genova e le partenze in salita sono la normalità. Devo dire che inizialmente mi dava un po' fastidio, ho dovuto un attimo farci il piede, ma adesso ci sono ben abituata e lo trovo molto comodo - non utile, ma comodo, soprattutto se devo fare manovre strane e particolari partendo da retromarcia in salita. L'unica funzione che puoi disabilitare, nel pacchetto, è lASR, ovvero l'anti slittamento ruote, utile in caso di condizione invernale e montaggio di catene.

    19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

  4. #4
    L'avatar di supermario

    Con noi dal 11/08/2011
    Provincia: Macerata
    Età : 38
    Messaggi: 288

    Italy
     supermario non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Esattamente mi riferisco alla Lounge 1.3 mjet e lo S&S non lo sopporto proprio, non sono un tipo che ama gli automatismi! Quindi sulla diesel c'è o non c'è?
    Per quanto riguarda l'ESP credevo fosse optional e l'assistente alle partenze in salita quindi c'è o non c'è?
    A dire il vero pensavo di tralasciare l'ESP proprio perche solitamente lo abbinano all'ASR e io odio l'ASR perche mi impedisce di fare sgommate sui tornanti stretti mentre trovo l'ESP utile.
    C'è la possibilità di disattivare in modo permanente l'ASR? Oppure ogni volta che spegni e riaccendi si reinserisce da solo?

  5. #5
    L'avatar di Louis_88

    Con noi dal 06/08/2012
    Provincia: Siracusa
    Età : 35
    Messaggi: 200

    Italy
     Louis_88 non è in linea
    1.2 69cv PopStar
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da supermario Visualizza il messaggio
    Esattamente mi riferisco alla Lounge 1.3 mjet e lo S&S non lo sopporto proprio, non sono un tipo che ama gli automatismi! Quindi sulla diesel c'è o non c'è?
    Per quanto riguarda l'ESP credevo fosse optional e l'assistente alle partenze in salita quindi c'è o non c'è?
    A dire il vero pensavo di tralasciare l'ESP proprio perche solitamente lo abbinano all'ASR e io odio l'ASR perche mi impedisce di fare sgommate sui tornanti stretti mentre trovo l'ESP utile.
    C'è la possibilità di disattivare in modo permanente l'ASR? Oppure ogni volta che spegni e riaccendi si reinserisce da solo?
    L'assistente alle partenze in salita è inserito con l'ESP, questo pacchetto comprende: ESP + ASR/MSR + HBA + Hill Holder.

    ASR si può disattivare da un tasto presente sulla plancia ma non so dirti se ogni volta che spegni l'auto e la riaccendi devi poi disattivarlo nuovamente, ma non credo sia tutto questo gran problema, alla fine bisogna premere solo un tasto.

    MSR non è disattivabile ed evita che la macchina si trascini scalando di marcia a giri elevati.

    HBA permette di avere maggiore potenza nelle frenate d'emergenza

    Hill Holder è l'assistente nelle partenze in salita.

    Il pacchetto costa 260 euro e comprende tutte queste cose oltre l'ESP e non puoi decidere quale inserire o no, se vuoi l'ESP ti devi prendere anche ASR/MSR. HBA e Hill Holder e come già detto, solo ASR è disattivabile dal tasto.

    Per quanto riguarda i diesel, correggetemi se sbaglio, ma ricordo di aver letto che l'S&S è di serie

  6. #6
    L'avatar di Kristal84

    Con noi dal 08/02/2011
    Residenza: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 3,293

    Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Non mi risulta negli accessori, in quella motorizzazione per lo S&S, quindi direi che è di serie (consiglio una telefonata in concessionaria per avere la risposta esatta, e ricordo che è disattivabile ogni volta all'accensione, come si dice è questione di un pulsante al pari dell'autoradio, per dire).

    Per quanto riguarda l'ASR, se vuoi sgommare basta che lo disattivi, e sgommi.

    19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

  7. #7
    L'avatar di supermario

    Con noi dal 11/08/2011
    Provincia: Macerata
    Età : 38
    Messaggi: 288

    Italy
     supermario non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    E' una seccatura dover premere il tasto ogni volta penso, quindi eviterei esp e compagnia bella.
    Per quanto riguarda lo S&S sarebbe eventualmente disattivabile in modo permanente magari da centralina senza dover premere ogni volta alcun tasto? Sai com'è.. non mi piacciono gli automatismi

  8. #8

    Con noi dal 09/12/2011
    Provincia: Roma
    Messaggi: 1,093

    Italy
     Sméagol non è in linea

    Predefinito

    Credo che lo s&s si possa tranquillamente disabilitare perchè a chi monta l'impianto gpl lo disattivano.

    Però scusami, non ha senso togliere esp per sgommare. Non credo che sgommi ad ogni partenza (o almeno spero che tu non lo faccia) quindi se una volta ogni tanto ti vai a divertire e a sgommare puoi premerlo il tasto!

    Poi dovendo scegliere...io non credo ci sia paragone!

  9. #9
    L'avatar di supermario

    Con noi dal 11/08/2011
    Provincia: Macerata
    Età : 38
    Messaggi: 288

    Italy
     supermario non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sméagol Visualizza il messaggio
    Però scusami, non ha senso togliere esp per sgommare. Non credo che sgommi ad ogni partenza (o almeno spero che tu non lo faccia) quindi se una volta ogni tanto ti vai a divertire e a sgommare puoi premerlo il tasto!
    Penso che l'ESP sia utile, ma non per questo mi vorrei mai sorbettare l'entrata in funzione dell'ASR che nei tornanti in 2à quando vuoi sgommare ti toglie potenza e non ti fa sgommare.
    Ecco che solo laddove sia possibile disinserire in modo permanente l'ASR allora sarei intenzionato ad integrare l'ESP

  10. #10
    L'avatar di Louis_88

    Con noi dal 06/08/2012
    Provincia: Siracusa
    Età : 35
    Messaggi: 200

    Italy
     Louis_88 non è in linea
    1.2 69cv PopStar
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da supermario Visualizza il messaggio
    Penso che l'ESP sia utile, ma non per questo mi vorrei mai sorbettare l'entrata in funzione dell'ASR che nei tornanti in 2à quando vuoi sgommare ti toglie potenza e non ti fa sgommare.
    Ecco che solo laddove sia possibile disinserire in modo permanente l'ASR allora sarei intenzionato ad integrare l'ESP
    Guarda poi ognuno fa quello che vuole ma non vedo quale sia questo enorme problema nel premere il tasto di per la disattivazione dell'ASR. Non credo che sia disattivabile in maniera permanente, dovresti chiedere a qualche officina FIAT se loro possono farlo

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05/10/2012, 19:22:22
  2. start e stop
    Da 500laurea nel forum 1.2 8v
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/06/2012, 21:33:02
  3. start e stop
    Da alessandro giacalone nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05/02/2012, 12:54:56
  4. start& stop
    Da nikyan nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07/10/2011, 15:47:47
  5. Start & Stop...solo STOP!!!!!!
    Da Grazia nel forum Problemi
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 04/07/2010, 21:35:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi