+ Rispondi
Pagina 26 di 26
primaprima ... 16 24 25 26
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 260
Like Tree91Mi piace

Discussione: non comprate una 500

Cinquecentista appassionato
    L'avatar di Alby500sTO

Con noi dal 26/07/2015

Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Ecco...già il modello con questo nome la dice lunga...scusami Topo ma non ce l'ho fatta a resistere.
    È quella con il kit truffa omologato
    A Topo Gigio piace questo elemento.
    Powered by JRace

Neopatentato

Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze

Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

ma come mai il configuratore sul sito Fiat nella figurina https://www.fiat.it/fiat-500/configu...6000/exteriors non compare piu il kit cromo di serie e tetto in vetro sul modello Lounge?

Foglio rosa

Con noi dal 08/02/2018
    Provincia: Parma

Italy
     Andrea8485 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Verde latte e menta

Predefinito

Salve a tutti. Io no iniziato ad avere problemi al cambio robotizzato al compimento del terzo anno di età...cambio in N e macchina ferma. Dopo qualche accendi/spegni riparte. La macchina ha esattamente 32000 km!!!!!!!
    Pagata 15700 euro ora ne vale 6400..
    Mi presento in autofficina Fiat e ne esco con un preventivo da 3970 euro!!!!

Quindi faccio reclamo alla Fiat e lì comincia il calvario.
    Dopo aver mandato tutti i documenti (tagliandi, preventivo,libretto) mi richiamano dopo una settimana per dirmi che il preventivo è troppo vago e chiudono il reclamo (preventivo fatto da officina fiat). Mi dicono che devo recarmi in autofficina e far smontare l'intero cambio, poi si vedrà. Vado in una second officina fiat (indicata da loro) e mi preventivato 750 euro per fare montaggio e diagnosi, ossia 750 euro per fare un preventivo. ROBA DA PAZZI. Quindi mi reco in una terza officina fiat e chiedo secondo preventivo completo: 1800 EURO. Mi dicono che al 90% è il comando elettroidraulico. Il meccanico contatta il perito fiat che risponde negativamente alla compartecipazione delle spese.

Questa è la qualità del prodotto FIAT. questo è il risultato manageriale di un filosofo. Per quanto mi riguarda ho raccontato la mia esperienza a tutti quelli che conosco e sto scrivendo a tutte le testate giornalistiche nazionali di cronaca e di settore. Sto scrivendo sui blog e riportando quanto è successo in ogni modo possibile. Per quanto mi riguarda un cambio che si rompe a 32000 km e dopo 3 anni è DIFETTOSO e basta senza scuse ed un'azienda seria si sarebbe accollata le spese per i ricambi quantomeno. Questa è la prima ed ultima fiat che acquisterò in tutta la mia vita.
    Aggiungo solo che il servizio clienti ha avuto il coraggio di parlare di usura.

Buonasera

Cinquecentista esperto
    L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Rovigo

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andrea8485 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Io no iniziato ad avere problemi al cambio robotizzato al compimento del terzo anno di età...cambio in N e macchina ferma. Dopo qualche accendi/spegni riparte. La macchina ha esattamente 32000 km!!!!!!!

Dopo aver mandato tutti i documenti (tagliandi, preventivo,libretto) mi richiamano dopo una settimana per dirmi che il preventivo è troppo vago e chiudono il reclamo (preventivo fatto da officina fiat). Mi dicono che devo recarmi in autofficina e far smontare l'intero cambio, poi si vedrà. Vado in una second officina fiat (indicata da loro) e mi preventivato 750 euro per fare montaggio e diagnosi, ossia 750 euro per fare un preventivo. ROBA DA PAZZI. Quindi mi reco in una terza officina fiat e chiedo secondo preventivo completo: 1800 EURO. Mi dicono che al 90% è il comando elettroidraulico. Il meccanico contatta il perito fiat che risponde negativamente alla compartecipazione delle spese.

Questa è la qualità del prodotto FIAT. questo è il risultato manageriale di un filosofo. Per quanto mi riguarda ho raccontato la mia esperienza a tutti quelli che conosco e sto scrivendo a tutte le testate giornalistiche nazionali di cronaca e di settore. Sto scrivendo sui blog e riportando quanto è successo in ogni modo possibile. Per quanto mi riguarda un cambio che si rompe a 32000 km e dopo 3 anni è DIFETTOSO e basta senza scuse ed un'azienda seria si sarebbe accollata le spese per i ricambi quantomeno. Questa è la prima ed ultima fiat che acquisterò in tutta la mia vita.

Buonasera
    Ah però!!!
    Sarei proprio curioso di vedere questa macchina...è gia la terza che riparo con oltre 200000km, dopo che altre officine avevano preventivato la completa sostituzione del robot.
    Questa ne ha 32000....cosa mai potrà avere!
    Secondo me il problema è l incapacità dei meccanici nel riparare questi cambi...fanno prima a cambiar tutto!
    A Topo Gigio piace questo elemento.

Cinquecentista rompiscatole
    L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andrea8485 Visualizza il messaggio

Buonasera
    ...eh beh..sono anni che dapperttutto si va dicendo che il dual-illogic è una promessa da marinaio ma niente...c'è chi ci casca ancora.
    Ebbene si, qualcuno non ha avuto noie ma a ben guardare, qui in questo forum e sul web in generale, pare siano più quelli incavolati (a dir poco) che quelli contenti...chissà perchè...mah, mistero...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (trasformata a gpl con impianto Romano) venduta con 95.000 km. e 7 anni.
    Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco gelato (trasformata a gpl con impianto Landi Omega/EVO).

Abarthista

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Fosse anche l incapacità dei meccanici sarebbe comunque grave e riguardante Fiat, dato che erano officne ufficiali. Anzi, peggio, perché un pezzo può uscire male, ma un meccanico il suo lavoro lo deve saper fare (visto che è suo compito anche sopperire proprio al fatto che i pezzi possano essere difettosi...), anche perché non stiamo parlando di un solo meccanico di una sola officina, ma ben tre officine ufficiali. Cioè, nella maggior parte delle città medio piccole manco ci sono tre officine Fiat...

Cinquecentista esperto
    L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Fosse anche l incapacità dei meccanici sarebbe comunque grave e riguardante Fiat, dato che erano officne ufficiali. Anzi, peggio, perché un pezzo può uscire male, ma un meccanico il suo lavoro lo deve saper fare (visto che è suo compito anche sopperire proprio al fatto che i pezzi possano essere difettosi...), anche perché non stiamo parlando di un solo meccanico di una sola officina, ma ben tre officine ufficiali. Cioè, nella maggior parte delle città medio piccole manco ci sono tre officine Fiat...
    E' vero pure quello...comunque una risposta del genere da parte di fiat è vergognosa! @Andrea8485 vuoi che facciamo una cosa fatta bene???!!!La facciamo con cambio manuale!

Abarthista
    L'avatar di AndreaAbarth

Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como

Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    595 Turismo

Predefinito

cavolo, entrare in un calvario economico del genere è uno dei miei peggiori incubi la notte...

conosco perfettamente il nervoso che ti fa venire la fiat in questi casi, mi successe un guasto (non così serio ma difficile da individuare) tempo fa, l'incompetenza del personale addetto al service fiat è allarmante, io sospetto che abbiano chiare direttive di ammassare tagliandi su tagliandi e rigettare tutto ciò che richiede un lavoro complicato di diagnosi e riparazione, perchè è folle come ti trattano con quel fare di sufficenza della serie " non so che dirti" e sparano cifre assurde per eseguire riparazioni "non convenzionali"

il dual logic poi, va beh... è da sputarci sopra, inconcepibile una cosa del genere, la sorella di un mio caro amico ne ha cambiati 3 in 8 anni, io avrei seriamente perso il controllo

mi dispiace, veramente, evitate come la peste quel cambio
    A Spoiler, alex-et3 e Topo Gigio piace questo elemento.

Cinquecentista esperto
    L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    cavolo, entrare in un calvario economico del genere è uno dei miei peggiori incubi la notte...

conosco perfettamente il nervoso che ti fa venire la fiat in questi casi, mi successe un guasto (non così serio ma difficile da individuare) tempo fa, l'incompetenza del personale addetto al service fiat è allarmante, io sospetto che abbiano chiare direttive di ammassare tagliandi su tagliandi e rigettare tutto ciò che richiede un lavoro complicato di diagnosi e riparazione, perchè è folle come ti trattano con quel fare di sufficenza della serie " non so che dirti" e sparano cifre assurde per eseguire riparazioni "non convenzionali"

il dual logic poi, va beh... è da sputarci sopra, inconcepibile una cosa del genere, la sorella di un mio caro amico ne ha cambiati 3 in 8 anni, io avrei seriamente perso il controllo

mi dispiace, veramente, evitate come la peste quel cambio
    ...però credimi,sono convinto che la metà(se non di piu...) dei robottini che cambiano si potrebbero riparare.Ma tanto a loro non interessa..."per quello che prendo faccio anche troppo" questa è la frase che spesso ho sentito dire.
    A AndreaAbarth piace questo elemento.

Cinquecentista rompiscatole
    L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...no...il problema è che il principio è valido ma è realizzato alla membro di cane...quello mi fa imbestialire.
    Poi... averci una buona idea e buttarla nel cesso per cosa non lo so, se è un peccato di accidia lo posso anche capire...rientra nel dna Fiat ma se è calcolo mi ci incas meno s più zz e compro una vocale!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (trasformata a gpl con impianto Romano) venduta con 95.000 km. e 7 anni.
    Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco gelato (trasformata a gpl con impianto Landi Omega/EVO).

+ Rispondi
Pagina 26 di 26
primaprima ... 16 24 25 26