+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57

Discussione: [500L] 1.4 benzina 95 cv

  1. #1

    Con noi dal 13/01/2014
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 48
    Messaggi: 46

    Italy
     cinquecentouno non è in linea

    Predefinito [500L] 1.4 benzina 95 cv

    sono in procinto diacquistare una 500 l chilometro zero. Tra le motorizzazioni proposte dalla casa mi è stato consigliato di escludere quelle diesel poiché ne farei un utilizzo quasi esclusivamente urbano e di conseguenza avrei sicuramente problemi con la gestione del fap-dpf. Allo stesso modo mi è stato sconsigliato il twin air poiché sottodimensionato per poter sostenere occasionali spostamenti autostradali con la famiglia in occasione delle vacanze. Rimane, dunque, solo il 1.4 benzina da 95 cv, che potrebbe essere un buon compromesso ma i consumi in città (12 al litro dichiarati) mi sembrano un po' alti, soprattutto se la stima è anche ottimistica. C'è qualche possessore di questa motorizzazione che può darmi qualche elemento in più, magari confutato da dati reali e rilevati di persona? E inoltre, il sistema start e stop come va? Grazie e buona giornata

  2. #2

    Con noi dal 20/01/2013
    Provincia: Roma
    Messaggi: 596
     G500 non è in linea

    Predefinito

    Ciao
    non possiedo la cinquecento L, però posso dirti di dare un'occhiata alla sezione del 1.4 100HP che se non ricordo male in città beve come un pazzo, calcolando che la L pesa di più il motore ha 5HP in meno la cosa potrebbe indurmi a dire che in città consumi e non poco (ovviamente il tutto è dettato dall'intuizione)
    Lo S&S lo uso spesso funziona bene e qualcosina risparmi in termini di benzina, credo però che prima o poi il motorino di avviamento mi saluterà , nel frattempo lo utilizzo molto.
    Spero di essere stato utile
    G500

  3. #3
    L'avatar di Dema65

    Con noi dal 12/07/2013
    Residenza: Cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 31
    Messaggi: 747

    Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Quanti km fai giornalmente? Il DPF da problemi se si gira poco, che sia città o autostrada il DPF ci mette sempre lo stesso tempo per rigenerare, ho provato diverse 500L e quella più equilibrata è proprio la 1.6 mjet da 120cv che considerata la stazza del veicolo sono sufficienti a farla muovere abbastanza agilmente. Considera che scaduta la garanzia il DPF si può rimuovere allungando la vita del motore e migliorando nettamente i consumi... In alternativa se proprio ti vuoi buttare sul benzina c'è sempre il robusto 1.4 tjet da 120cv...
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

    DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

  4. #4
    L'avatar di Piadeina

    Con noi dal 23/04/2013
    Residenza: Modena
    Età : 47
    Messaggi: 653

    Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

    Predefinito

    ...io invece ti consiglio di prendere in considerazione il 1.4 Tjet da 120cv cv xkè essendo turbo ha più coppia e in determinate situazioni dovrebbe anche consumare meno del 1.4... alla peggio lo puoi sempre gasare visto che si presta alla modifica!

  5. #5
    L'avatar di Dema65

    Con noi dal 12/07/2013
    Residenza: Cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 31
    Messaggi: 747

    Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Se proprio vuoi dirla tutta il 1.4 95cv si presta ancora meglio al gpl ma è un fattore irrilevante...
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

    DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

  6. #6
    L'avatar di Piadeina

    Con noi dal 23/04/2013
    Residenza: Modena
    Età : 47
    Messaggi: 653

    Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

    Predefinito

    Si, è vero, però il 1.4 aspirato è veramente un polmone rispetto al Tjet!!!!

  7. #7

    Con noi dal 13/01/2014
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 48
    Messaggi: 46

    Italy
     cinquecentouno non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dema65 Visualizza il messaggio
    Se proprio vuoi dirla tutta il 1.4 95cv si presta ancora meglio al gpl ma è un fattore irrilevante...
    Grazie a tutti per le risposte. dato che io utilizzo esclusivamente la moto per il miei spostamenti, la macchina la utilizzebbe mia moglie per andare a lavorare, in totale circa otto chilometri al giorno. Verrebbe poi utilizzata quelle 3-4 volte l'anno per uscite o vacanza.
    Con l'auto attuale percorriamo in media 10 mila chilometri l'anno.
    Posso chiederti per quale motivo reputi il 1400 95 cavalli più idoneo per il Gpl? in effetti una concessionaria di zona mi ha proposto un 1400 95 cavalli chilometro zero con impianto gpl montato da loro ad un sovrapprezzo di 1500 euro.....che ne pensate? Se riuscissi a risparmiare qualcosa con una km 0 non sarebbe male....

  8. #8
    L'avatar di Dema65

    Con noi dal 12/07/2013
    Residenza: Cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 31
    Messaggi: 747

    Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinquecentouno Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le risposte. dato che io utilizzo esclusivamente la moto per il miei spostamenti, la macchina la utilizzebbe mia moglie per andare a lavorare, in totale circa otto chilometri al giorno. Verrebbe poi utilizzata quelle 3-4 volte l'anno per uscite o vacanza.
    Con l'auto attuale percorriamo in media 10 mila chilometri l'anno.
    Posso chiederti per quale motivo reputi il 1400 95 cavalli più idoneo per il Gpl? in effetti una concessionaria di zona mi ha proposto un 1400 95 cavalli chilometro zero con impianto gpl montato da loro ad un sovrapprezzo di 1500 euro.....che ne pensate? Se riuscissi a risparmiare qualcosa con una km 0 non sarebbe male....
    Semplicemente perchè è un motore Fire, tecnologia superaffidabile con 30 anni di vendita sul groppone, poi ci sono i cilindri che sono 4 e la cubatura maggiore è tutto a favore del 1.4...
    Comunque 1500 per un impianto gpl è un pò tanto, generalmente sui 1200/1300 è un prezzo onesto...
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

    DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

  9. #9

    Con noi dal 13/01/2014
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 48
    Messaggi: 46

    Italy
     cinquecentouno non è in linea

    Predefinito

    grazie ancora per le risposte.
    Ma non c'è nessuno nel forum che possiede il 1.4 95 cv in maniera da avere una testimonianza concreta dei consumi urbani?
    PS: ma questo famigerato 1.4 120 cv perchè non figura ancora su quattroruote di gennaio, nonostante sia commercializzato già da un mese? fermo restando i pregi in termini di potenza, ero curioso di sapere cosa costa (rispetto al fratello minore) e quali sono i suoi consumi dichiarati (non sono riuscito a trovarli neanche in rete)....sicuramente in città questi ultimi saranno maggiori del 95 cv, giusto?

  10. #10
    L'avatar di Dema65

    Con noi dal 12/07/2013
    Residenza: Cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 31
    Messaggi: 747

    Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Per me consuma qualcosa in meno del 95 semplicemente perchè ha molta più coppia, comunque sul sito Fiat puoi entrare nel configuratore e farti un'idea di cosa costa in più, in sostanza sono lo stesso motore a cui in più è stato aggiunto il turbo....
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

    DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500L a metano?
    Da Gioioso nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18/04/2018, 19:46:53
  2. 500l 1.4 benzina 120 cv
    Da cinquecentouno nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/01/2014, 16:10:19
  3. Salone Di Detroit: Nuova Fiat 500 Tenebra, Cattiva, 500L e 500L Trekking
    Da _-MrDavid-_ nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 15/11/2013, 19:36:24
  4. Ticchettio 500L GPL 1.2 69 CV
    Da MICHELE1 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 03/04/2013, 07:46:10
  5. 500l
    Da artaud1896 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/04/2012, 18:54:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi