Buongiorno a tutti.
Come detto in altra sezione e discussione, ho appena acquistato una 500L living.
Il problema è che, scherzando col venditore, è venuto fuori (visto che mia moglie e mio figlio avevamo mostrato interesse per la 500) che avrebbe supervalutato l'auto usata da mia moglie se avessimo voluto cambiarla con una 500.
Ed è successo il patatrack! Nel giro di pochi giorni ci siamo trovati a pensare seriamente al cambio ed ormai la decisione è quasi presa.
A questo punto avrei bisogno di alcuni consigli.
Per risparmiare un po', avremmo deciso di andare su una Km0 e mia moglie s'è impuntata sulla GPL (ho provato a farle capire che facendo 5000-6000 km/anno sarebbe convenuta maggiormente la 1.2 "liscia" ma visto che aveva già ceduto sulla motorizzazione della living, non ha voluto sentir storie). Disponibili a Km0 (o per essere trasformate a Km0) ci sono un paio di Pop Star con fendinebbia ed un paio di Lounge con fendinebbia e predisposizione TomTom.
Saremmo orientati sulla Lounge per poter avere il blue&me, i comandi al volante e gli specchi sbrinabili (il tetto in vetro ed i cerchi in lega non sono assolutamente una necessità).
Ora devo capire se è meglio prendere la Lounge o ordinare una Pop Star nuova con gli optional di nostro gradimento (il prezzo cambia di poco ed il colore sarebbe a nostra scelta).
Pro/contro dei due tipi di tessuto per gli interni?
Pro/contro della diversa gommatura?
Colori che presentano problematiche varie? Il venditore, ad esempio, ha detto che il nero ed il grigio carrara sono delicatissimi e si segnano facilmente.
Mi sarebbe piaciuto avere l'ESP visto che la macchina verrebbe usata al 70% su statale in campagna con presenza di curvoni. Mi conviene farne a meno?
Altri consigli?