+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Discussione: Qualche consiglio

  1. #1
    L'avatar di Michela21

    Con noi dal 04/03/2014
    Provincia: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 34

    Italy
     Michela21 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Qualche consiglio

    Ciao a tutti,
    Come scritto, già nella presentazione, sto valutando l'acquisto di una fiat 500 (la verità è che ne sono innamorata, e qualsiasi city car, per me non regge il confronto per lo meno come estetica!)

    Ma veniamo al dunque:
    Vorrei una 500 con cambio dualogic, anche se non ho mai usato un cambio automatico prima d'ora, ne vorrei tanto uno , spesso mi trovo in mezzo al traffico, e quindi penso possa essere l'ideale!
    Farei, considerando gli spostamenti più frequenti, massimo 8 mila km l'anno, quindi in teoria con l'1.2 dovrei stare a posto, ho letto che se si fanno meno di 10mila km l'anno il diesel non è congiliabile, è corretto?

    Avrei voluto anche l'esp, anche per l'optional che "aiuta" la ripartenza in salita, però ho trovato una 500 lounge con cambio automatico km 0, a 11'100€ ma non ha l'esp, mi chiedo se conviene approfittarne oppure no, vista la mancanza di esp. Non mi ricordo dove ho letto che con il cambio automatico si hanno problemi con le partenze in salita, è vero??

    Grazie mille

  2. #2
    L'avatar di Lucastyle

    Con noi dal 19/07/2012
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 47
    Messaggi: 4,446

    Italy
     Lucastyle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Il prezzo mi sembra buono, sul benzina si perché se fai solo 8000km il diesel non serve. Sui problemi di partenza in salita con cambio automatico lascio a chi ne sa di più .

  3. #3
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Personalmente, io ne cercherei una con ESP, anche se mi rendo conto che già è difficile trovare una Dualogic Km0, l'ESP aumenta la difficoltà, però è un dispositivo di sicurezza in più e - considerato anche che da novembre 2014 diventerà obbligatorio sulle auto nuove - non averlo farà diminuire il valore della tua 500 al momento della rivendita.
    Come motore, per la città e per i km che fai, il 1.2 va benissimo, tutt'al più il Twinair se vuoi un po' più di brio, ma lascia assolutamente perdere il diesel o il gas, non ne vale la pena.

    Per quanto riguarda le partenze in salita: senza ESP (e quindi senza hill holder) potrebbe essere che la ripartenza in salita possa essere un po' difficoltosa, non avendo possibilità di fare bilancia. Mia mamma ha appena preso la Panda con Dualogic e nell'uscita da casa (che è in salita) non ho avuto alcun problema, però sulla Panda il Dualogic è vincolato all'ESP, quindi c'è l'hill holder che aiuta. E la Panda è Twinair, quindi appena schiacci...va!

  4. #4
    L'avatar di Michela21

    Con noi dal 04/03/2014
    Provincia: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 34

    Italy
     Michela21 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Grazie mille ad entrambi!
    allora mi confermate che il 1.2 va bene! Proprio stamattina mio padre ha parlato con un amico che gli ha sconsigliato la 500 perché dice che consuma troppo
    per l'esp in effetti mi scoccia parecchio che non ci sia!! Avevo trovato un annuncio di una lounge 1.2 km 0 dualogic con ESP a 11.600€ peccato che l'abbiano venduta!! Altrimenti era mia! mi tocca cercare ancora!! Spero di riuscire a trovarla. Forse devo cercare anche tra le usate, e farmi un'idea dei prezzi.
    da nuova sto sopra i 13 mila € e sto un po' fuori budget!

  5. #5
    L'avatar di misterbull

    Con noi dal 09/08/2009
    Residenza: vicenza
    Provincia: Vicenza
    Età : 46
    Messaggi: 2,929

    Italy
     misterbull non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    ho una 500 1.2 con cambio automatico faccio ca 6/8.000 km all'anno al 85% solo città... in media faccio 17/18 km litro, quindi per i consumi stai serena.
    Usarlo è facilissimo, dopo 2 gg ci hai già preso mano!
    Riguardo ESP, per me è indispensabile, vero è che da novembre tutte le auto nuove devono averlo di serie.
    Tu hai in mente di comprare la 500 per portarla a fine vita oppure sai già che tra 2/3 anni la venderai?
    Se la tieni 10 anni prendila anche senza ESP a km 0 e risparmi adesso che è uscita la MY2014 dovresti riuscire a strappare un buon prezzo!
    Ho il dubbio che sarà molto dura trovare km 0 lounge con dualogic...... Buona fortuna!

    rock'n'roll baby!!

  6. #6
    L'avatar di Michela21

    Con noi dal 04/03/2014
    Provincia: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 34

    Italy
     Michela21 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Oooh mi rincuorate! A volte mi sembra che le persone parlino più per sentito dire che altro!! L'altro giorno un concessionario è stato 10 minuti a parlarmi male del cambio automatico, dicendo che poi si rompe, che non va bene in città (?) ma solo per chi va in autostrada!! E che se guido con il cambio automatico poi non so più guidare nessun'altra auto! Ba..
    Comunque non ho intenzione di cambiarla tra 2/3 anni, anzi più la riuscirò e tenere meglio è!

    Di lounge con dualogic e km0 ne sto anche trovando (senza esp purtroppo), però alla fin fine con il passaggio di proprietà sto sui 13 mila euro!

    Quella che costa meno l'ho trovata a Voghera , non so se posso mettere il link dell'inserzione, lo metto qui, se è contro le regole mi scuso e lo tolgo!

  7. #7
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Purtroppo i venditori sono sempre da prendere con beneficio di inventario: a me uno - pur di sbolognare una Km0 che aveva lì pronta - disse che l'ESP è totalmente inutile, etc. etc...

    Il Dualogic è un cambio robotizzato e quindi non è un automatico vero e proprio: di base, è un manuale in cui non cambi tu, ma cambia il "robot". Da un lato hai il vantaggio che se ha problemi ripararlo ti costa come su un cambio normale, dall'altro hai lo svantaggio che "senti" il momento della cambiata, perché c'è il classico stacco della frizione ed entrata della marcia successiva: c'è da dire che il Dualogic è uno dei robotizzati più rapidi, il cambio robotizzato della Smart al confronto fa veramente schifo. Se però pensi che sia come un cambio doppia frizione o come un cvt, in cui non senti il passaggio di marcia, allora no, rimarrai delusa.

    E' vero che se guidi sempre con l'automatico poi tendi a perdere la mano sul cambio manuale, ma quello a prescindere dal tipo di automatico, è questione di abitudine. La frizione sui robotizzati tende a durare un po' meno che sui manuali, perché il robotizzato - soprattutto nel traffico cittadino - tende a fare più cambiate rispetto a quelle che faresti tu a mano, ma da qui a dire che si rompe ogni 3 secondi, no...può rompersi, ma come qualunque altra cosa.

    Hai provato a cercare annunci su autoscout24? Di solito si trova di tutto...

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda le partenze in salita: senza ESP (e quindi senza hill holder) potrebbe essere che la ripartenza in salita possa essere un po' difficoltosa, non avendo possibilità di fare bilancia.
    Credevo che nel pacchetto dual logic fosse compreso anche l'hill holder pur non essendoci l'ESP....
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #9
    L'avatar di Michela21

    Con noi dal 04/03/2014
    Provincia: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 34

    Italy
     Michela21 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Purtroppo non è compreso , però quando si prova ad aggiungere il cambio automatico ti aggiunge i retrovisori esterni elettrici in colore vettura con funzione di sbrinamento

    Comunque autoscout24 in effetti non l'avevo usato! Ci sto facendo un giro adesso!
    Essendo la prima macchina che compro non sono molto pratica, ma quando sono dei privati a vendere a cosa bisogna stare ''attenti''? Una 500 a 10 mila euro del 12/2012, lounge bianca, con 13000 km, cambio automatico, fendinebbia esp, e start/stop è un buon prezzo?

    Invece se dovessi trovare offerte interessanti da parte di concessionari fuori dall'italia? Non è che spediscono l'auto vero? .. toccherebbe andare lì a prenderla?! Ok forse è una domanda cretina

  10. #10
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...il problema è che alcuni annunci possono nascondere insidie, capisci ammè...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. prima moto...qualche consiglio??
    Da Chimo nel forum Mondo moto
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 21/01/2011, 17:43:52
  2. SAETTINA vuole qualche consiglio da voi...
    Da mastro.ralf nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15/07/2010, 17:23:23
  3. Consiglio per qualche regalino alla mia Apina?!
    Da Fairy_Cinquina nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 09/02/2010, 11:28:23
  4. Ragazzi datemi qualche consiglio.... PLEASE!!! :D
    Da Danielino nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 11/01/2010, 17:24:22
  5. qualche ultimo consiglio
    Da ksen nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 27/03/2009, 19:21:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi