+ Rispondi
Pagina 27 di 27
primaprima ... 17 25 26 27
Visualizzazione dei risultati da 261 a 265 su 265
Like Tree34Mi piace

Discussione: [500 L] portabici posteriore

Cinquecentista appassionato
    L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alessandromarinelli Visualizza il messaggio
    Come vi sembra?
    Cmq resto sulla convizione di mettere i fanali aggiuntivi.
    In questa posizione hanno un grado di pericolosità pazzesca, senza contare l'impatto che ha sul consumo di carburante.
    Messo così mi sembra tutto ok come visibilità luci e targa. Con pure il cartello carico sporgente (che forse dovrebbero essere due, per i talebani del CdS) secondo me nessuno ti dice nulla. Non ho capito: hai un'altra posizione possibile più bassa, che però coprirebbe le luci e/o targa? Sinceramente lascerei così, anche se fa più resistenza, se l'alternativa è montare luci e targa ripetitrice. Nulla di drammatico, se non hai alternative, ma visto che ce l'hai...

Curiosità: ma con quel portabici, riesci ad aprire e chiudere agevolmente il portellone (al limite anche senza bici sopra)? Ormai ho optato per le barre sul tetto, perché non ho trovato soluzioni convincenti (se non spendendo troppo), ma giusto per capire
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Foglio rosa

Con noi dal 01/03/2018
    Provincia: Milano

Italy
     Maìno non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L Living
    Nero cinema

Predefinito

Alla fine ho preso il Peruzzo Padova in alluminio, per tre bici. Loro non lo danno compatibile con la 500L in generale, ma nella 500L Wagon ci sta a pennello: misteri.

Metto i gommoni bassi poco sotto il logo 500, dove comincia la bombatura del sederone, e appoggio i gommoni alti sulla parte alta del portellone (500L Wagon, fa parte del portellone, non è in vetroresina). Viaggio in stradone, autostrade, stradine, e colli, nessun problema. Luci si vedono bene, targa non ne parliamo. Il portellone si può aprire allentando le cinghie superiori, e spostando le linguette di aggancio un po' sui lati, dove aumenta lo spazio tra macchina e portellone. Le altre 4 cinghie tenendo il tutto schiacciato contro la carrozzeria impediscono al tutto di cadere, si solleva il portellone pesantissimo... ma poi le bici stesse lo tengono su e puoi accedere ai bagagli senza problemi. Nelle due cinghie superiori non ho provato a sostituire le linguette coi gommoni di plastica e farli passare all'interno perché la cinghia poi sfrega sul bordo del portellone e tempo infragilimenti della stessa, e comunque mi sembra più fragile come soluzione, andandosi a incastrare nelle plastiche degli interni. Felice della scelta.

Unico "problema": la legge italiana. Con le bici dietro mi restava un triangolino sotto ai movimenti centrali in cui la vista con lo specchietto retrovisore era possibile. Monto il cartellone quadratone gigante bianco-rosso di carichi sporgenti (NON comprato su Amazon che son ladri, ma dal ferramenta sottocasa), e non vedo più niente dallo specchietto centrale. Li mortacci....

Cinquecentista appassionato
    L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maìno Visualizza il messaggio
    Unico "problema": la legge italiana. Con le bici dietro mi restava un triangolino sotto ai movimenti centrali in cui la vista con lo specchietto retrovisore era possibile. Monto il cartellone quadratone gigante bianco-rosso di carichi sporgenti (NON comprato su Amazon che son ladri, ma dal ferramenta sottocasa), e non vedo più niente dallo specchietto centrale. Li mortacci....
    E pensa che in teoria dovresti metterne due di pannelli carico sporgente, praticamente vieni murato ))))))
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Cinquecentista neofita
    L'avatar di secoundout

Con noi dal 19/02/2017
    Provincia: Ancona

Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

Predefinito

Fissalo sotto le barre porta ruote con fascette da elettricista (purtroppo non ho una foto più bassa), in basso lo fissi ai due bracci a forma di Ⴑ J Una volta fissato in basso quasi aderente al braccio, tiri quelle superiori, siccome il cartello è più grande di questo spazio, lo rendi bombato verso l'esterno. Non ti si muove di un millimetro e il vetro posteriore resta libero, certo, a parte le corone delle bici, comunque io le cinghie non le allento neanche per aprire, se è uguale al mio, durante l'aperture le due cinghie superiori, si allentano di circa 1 cm, vanno a penzolare verso l'interno, durante la chiusura le imbriglia riportando la stessa tensione.

Foglio rosa

Con noi dal 01/03/2018
    Provincia: Milano

Italy
     Maìno non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L Living
    Nero cinema

Predefinito

ci sta, funzionale in effetti... io lo metto di traverso tra ruota e movimento cetrale, ma così è più furbo

+ Rispondi
Pagina 27 di 27
primaprima ... 17 25 26 27