+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: acquisto auto nuova

  1. #1

    Con noi dal 18/10/2014
    Residenza: riccione
    Provincia: Rimini
    Età : 43
    Messaggi: 9

    Italy
     emanuele11 non è in linea

    Predefinito acquisto auto nuova

    che motorizzazione comprereste per questo tipo di utilizzo:

    10000 km annui circa, utilizzo prevalentemente cittadino. mia moglie 1 giorno la settimana fa circa 80 km per lavoro di strada statale ed 1 giorno la settimana circa 50 di autostrada. per il resto utilizzo sempre cittadino e per percorsi brevi. ho i suoceri che vivono a 40km da casa mia quindi diciamo circa 1-2 volte al mese 80km tot. di statale. qualche sporadica scampagnata all'anno con percorrenze superiori ai 100 km. il dubbio è tra t-jet 120cv benzina o gpl, m-jet 120cv. utilizzo per famiglia con 2 bambini. me la terrò diversi anni.

    grazie

  2. #2
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    facendo così pochi km andrei tranquillamente sul benzina

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  3. #3
    L'avatar di Fulvix

    Con noi dal 22/09/2014
    Residenza: Ancona
    Età : 41
    Messaggi: 81

    Italy
     Fulvix non è in linea
    Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Se hai soldi da spendere ti consiglierei un gpl-metano ma fai così pochi km/anno che non rientreresti mai con l'ammortamento del tuo investimento.
    Io invece ti consiglierei il 1.3 MultiJet in quanto ormai te lo vendono allo stesso prezzo del benzina e logicamente rispetto a questo risparmi su carburante ( più km/l e minor costo del diesel) e anche sulle manutenzioni (i tagliandi per le benzina devono esser fatti se non erro circa 5-10.000km prima che per le diesel).
    Logicamente con il 1.6 MultiJet l'auto ti spinge di più ma per il tuo uso, quasi per nulla autostrada, mi sembra di aver capito che non ti interessa.
    Senza considerare poi che un diesel ha più mercato di un benzina se un domani dovessi rivendere l'auto.
    500L Lounge Panoramic 1.6 MJet 105CV

  4. #4

    Con noi dal 18/10/2014
    Residenza: riccione
    Provincia: Rimini
    Età : 43
    Messaggi: 9

    Italy
     emanuele11 non è in linea

    Predefinito

    sinceramente sto guardando i motori più grossi perchè per spingere un bestione del genere ci vuole un motore ben dimensionato...se guardo le prestazioni del 1.3 mj vedo 0-100 in 15 sec mi viene uno svenimento mi immagino gli autobus che mi passano in ripresa a semafori. poi ho un limite psicologico riguardo ai filtri antiparticolato una delle tecnologie più truffaldine di sempre nei confronti dell'ambiente, della salute, delle prestazioni e del portafoglio (non mi dilungo su quest'argomento...) per cui per coscienza mi sentirei più tranquillo evitando un diesel, motorizzazione che avrei a questo punto escluso. per dare più sostanza al discorso posso dire che al momento ho due offerte:
    1) 500L pop star km0 (05-2014) 1.4 95cv con gpl landi aggiunto dal concessionario a 13700 (in permuta yaris 1.0 5p del 2005 con 80000km)
    2) 500L pop star km0 (07-2014) 1.4 120cv gpl a 16000 (in permuta yaris 1.0 5p del 2005 con 80000km)
    il primo motore amici me l'hanno fortemente sconsigliato in quanto l'auto è troppo piantata, anche leggendo report su internet si deduce la stessa cosa cioè che l'auto è veramente ferma (certo il prezzo fa gola, ma giusto quello). il 120cv turbo benzina è il motore su cui vorrei puntare con o senza gpl dipende dalle offerte. forse mi piacerebbe farmi una living perchè come estetica ha qualche punto in più (secondo i miei gusti). il sogno forse sarebbe una living benzina lounge col tetto in vetro ad un prezzaccio. a quel punto non gpl perchè sulla living non c'è.

    boh...sono in cerca

  5. #5
    L'avatar di - Ciccio -

    Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Taranto
    Età : 46
    Messaggi: 216

    Italy
     - Ciccio - non è in linea
    500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Io ho il tuo stesso kilometraggio e il medesimo utilizzo, ho un 1.3 mjet e sono da poco arrivato a 4000 km e ti garantisco che non è per niente ferma! Non è un fulmine di guerra, ma la bestiona si muove agevolmente... se poi al semaforo tu fai le corse è un altro discorso...

    Fiat 500L Lounge 1.3 MultiJet 85 Cv - Tetto Panoramico + Pack Lounge e Pack Comfort --> Cerchi da 17" + Radio DAB Uconnect 5" + Navi + Bracciolo Ant.+ Reg. Elettr. Lombare + Sensori di Parcheggio + Sensore Crepuscolare + Sensore Pioggia + Block Shaft II

  6. #6
    L'avatar di Fulvix

    Con noi dal 22/09/2014
    Residenza: Ancona
    Età : 41
    Messaggi: 81

    Italy
     Fulvix non è in linea
    Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    quoto Ciccio!
    Io ho un 1.6 MultiJet ma ho provato anche il 1.3 di un mio amico e devo dire che non è vero che l'auto è piantata anzi reagisce molto bene. L'ho provata in città e anche in autostrada e va benone ...logicamente in autostrada non sperare lo scatto da primatista
    500L Lounge Panoramic 1.6 MJet 105CV

  7. #7

    Con noi dal 18/10/2014
    Residenza: riccione
    Provincia: Rimini
    Età : 43
    Messaggi: 9

    Italy
     emanuele11 non è in linea

    Predefinito

    non faccio le corse ai semafori!
    i prezzi che ho messo come vi sembrano?!

  8. #8
    L'avatar di Fulvix

    Con noi dal 22/09/2014
    Residenza: Ancona
    Età : 41
    Messaggi: 81

    Italy
     Fulvix non è in linea
    Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da emanuele11 Visualizza il messaggio
    non faccio le corse ai semafori!
    i prezzi che ho messo come vi sembrano?!
    beh ...entranbe i prezzi mi sembrano ottimi!
    Io quando stavo cercando, nei vari concessionari che mi proponevano un T-Jet 120CV gpl nativo il prezzo non era mai al di sotto dei 18.000€ ...quindi quello che hai scritto è un prezzone!
    Assicurati che sia una vera km0
    500L Lounge Panoramic 1.6 MJet 105CV

  9. #9

    Con noi dal 18/10/2014
    Residenza: riccione
    Provincia: Rimini
    Età : 43
    Messaggi: 9

    Italy
     emanuele11 non è in linea

    Predefinito

    buono a sapersi...! in realtà addirittura sto trovando offerte veramente ottime sulla lounge...mi sto accorgendo che la plancia della pop star è veramente brutta ed anche i sedili gli interni della lounge mi piacciono di più...chissà se trovo un prezzaccio...
    cosa intendi x vera km 0?

  10. #10
    L'avatar di Dema65

    Con noi dal 12/07/2013
    Residenza: Cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 31
    Messaggi: 747

    Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Ciao, visto che siamo vicini, ti posso dare un consiglio fatto bene? Vieni a fare un giro a Cesena, da Fiat Pulzoni e chiedi di Giancarlo, ti saprà accontentare di sicuro... Il miglior motore per la L è il 1.6 da 120cv... Se poi hai la fobia del DPF fai come fanno in tanti, mappatura e addio DPF e sopratutto addio problemi!
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

    DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Annuncio importante incentivi acquisto auto ecologiche
    Da Spoiler nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/04/2014, 11:19:04
  2. Acquisto auto Gpl
    Da fedeanimation nel forum GPL - Metano
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 14/02/2014, 23:33:32
  3. proposte acquisto auto dall'estero...c'è da fidarsi?
    Da Corry Abarth nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24/04/2012, 15:48:34
  4. Acquisto nuova 500
    Da spyro329 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 25/09/2011, 17:31:16
  5. Acquisto ricambi auto non nostre (assetto corse)
    Da Stonedroses nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 26/11/2009, 20:56:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi