+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Consiglio acquisto 500 L

  1. #1

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Tolentino
    Provincia: Macerata
    Messaggi: 6

    Italy
     halfface non è in linea

    Predefinito Consiglio acquisto 500 L

    Salve a tutti,
    chiedo gentilmente un Vostro consiglio in merito ad un eventuale acquisto di una 500L. Al momento possiedo una vecchia Astra che considerato gli anni, potrebbe prendere la patente e guidarsi da sola e quindi sto considerando una sua sostituzione con appunto una 500 L Living che, sebbene non sia il max dal lato estetico rispetto alla versione normale, incontra le mie esigenze dal lato delle capacità di carico.Ma ho un problema, se così si può dire e cioè, percorro annualmente 3000/4000 Km annui per il 90% in città.Pertanto, quale sarebbe la motorizzazione più indicata? A me piacerebbe il 1.6 diesel ma andrei incontro a problemi con il DPF ? La versione a gas non viene prodotta, quella a metano mi "intriga" ma il motore che potrebbe andare anche a benzina, lo ritengo sottodimensionato per le dimensioni della vettura, soprattutto in montagna. Come vedete ho l'idee un pò confuse. Chi può chiarirmi ?
    Grazie e un saluto a tutti.

  2. #2
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,516

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Io se percorressi il tuo kilometraggio prenderei senza dubbi la turbo a benzina il 120 cavalli spendi meno di manutenzione sia rispetto al diesel che al gas. E poi ci devi mettere il maggior costo di acquisto iniziale. Considera che l'auto a vuoto pesa piu' della tua attuale veterana xche' siamo intorno ai 14 Q.li
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  3. #3
    L'avatar di Bellovitello

    Con noi dal 16/01/2012
    Residenza: Arquata Scrivia
    Provincia: Alessandria
    Età : 48
    Messaggi: 2,153

    Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quoto Oscar... 1.4 T-jet benzina!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

  4. #4

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Tolentino
    Provincia: Macerata
    Messaggi: 6

    Italy
     halfface non è in linea

    Predefinito

    Salve ragazzi e grazie per i Vostri preziosi consigli. Nel frattempo, in base alle Vostre indicazioni, ho avuto modo di documentarmi in merito alla versione indicata, caratteristiche, prestazioni e anche consumi. E' vero che percorro pochi km. ( 1500 da settembre 2014 ad oggi) ma da quanto ho visto il consumo medio è intorno ai 12 scarsi/litro, come ad es. la RAV4 penultima versione che è sì TD ma è anche 2.2 a trazione integrale permanente e con qualche quintale in più sulle spalle. Francamente la credevo un pò meno "beona". Ad ogni modo, valuterò tutti gli aspetti per decidere. Un grazie ancora per la Vostra gentilezza.
    Saluti

  5. #5

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Tolentino
    Provincia: Macerata
    Messaggi: 6

    Italy
     halfface non è in linea

    Predefinito Grazie per i consigli

    Salve ragazzi e grazie per i Vostri preziosi consigli. Nel frattempo, in base alle Vostre indicazioni, ho avuto modo di documentarmi in merito alla versione indicata, caratteristiche, prestazioni e anche consumi. E' vero che percorro pochi km. ( 1500 da settembre 2014 ad oggi) ma da quanto ho visto il consumo medio è intorno ai 12 scarsi/litro, come ad es. la RAV4 penultima versione che è sì TD ma è anche 2.2 a trazione integrale permanente e con qualche quintale in più sulle spalle. Francamente la credevo un pò meno "beona". Ad ogni modo, valuterò tutti gli aspetti per decidere. Un grazie ancora per la Vostra gentilezza.
    Saluti

  6. #6

    Con noi dal 22/01/2014
    Residenza: Treviso
    Provincia: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 454

    Italy
     ellepi non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Living
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito

    Io ho preso il T-jet da 120cv ma ti assicuro che, per un uso cittadino, il TA a metano non ha assolutamente problemi. L'ho provato personalmente e ti assicuro che nel traffico cittadino se la cava egregiamente.
    Comunque la cosa migliore è provarlo direttamente per sentire come ti trovi.

  7. #7

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Tolentino
    Provincia: Macerata
    Messaggi: 6

    Italy
     halfface non è in linea

    Predefinito Consiglio acquisto 500L

    Grazie mille ellepi per l'indicazione. Certamente poterne provare i vari motori su strada, sarebbe la cosa più indicata. Ma una curiosità, in quanto a consumi del 1.4 T, ho più o meno indovinato ?
    Saluti

  8. #8
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,516

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    con 120 cavalli ed il turbo se li usi gli devi dare la "biada" altrimenti ti devi accontentare dei "ronzini" - battuta a parte nei primi 450 km in pieno "rodaggio" 12.9 km/l (misurato pieno pieno) tragitto misto compresa autostrada il 40% provinciali e statali altro 30% restante in città. andatura chiaramente moderata.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  9. #9

    Con noi dal 22/01/2014
    Residenza: Treviso
    Provincia: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 454

    Italy
     ellepi non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Living
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito

    Io sono a 10000km di percorrenza. In città stai sui 12km/l. In extraurbano tranquillo (70-80km/h) non scendi mai sotto i 20km/l.
    Dati di consumo istantaneo del CDB.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Consiglio per l'acquisto
    Da Robur79 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17/03/2014, 20:36:58
  2. Consiglio acquisto
    Da BabboBastardo nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/03/2014, 14:57:32
  3. consiglio acquisto!
    Da xd@dex nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 15/11/2011, 22:08:11
  4. Consiglio Acquisto
    Da Mr.Smith nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17/05/2011, 18:55:16
  5. consiglio per acquisto
    Da vittoriof nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/05/2010, 09:58:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi