+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Oggi sono stato passeggero di una TwinAir....

  1. #1
    L'avatar di Jack Nicklaus

    Con noi dal 05/03/2015
    Residenza: Terni
    Età : 40
    Messaggi: 527

    Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito Oggi sono stato passeggero di una TwinAir....

    E sono rimasto incredulo del risultato. Premetto che esco dalla prova di una Renegade che mi ha deluso su tutti i fronti, e che la 500L era la mia preferita ... Ho avuto l'occasione di andare in macchina con un conoscente possessore di una 500L Lounge con motore TwinAir metano (80cv) con cerchioni da 17, tetto apribile in vetro e tutto il cocuzzaro disponibile. Partiamo e noto che la macchina, và ... Ma và proprio tanto! E lui che non ha il piede eccessivamente leggero con il pieno di metano ci fà all'incirca 320km ...

    Ma ciò che mi ha impressionato è la sensazione di leggerezza che dava il motore alla vettura, volava!

    Non capisco come si faccia a dire che il TwinAir natural power non sia adatto ... A me pare proprio il suo motore!

    Voi che dite?
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

  2. #2
    L'avatar di jacopoilnero

    Con noi dal 08/06/2012
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 694

    Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Perchè ti ha deluso la renegade? Io ho il 1.6 ed è una gran macchina!
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

  3. #3
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Nicklaus Visualizza il messaggio
    E sono rimasto incredulo del risultato. (....) Partiamo e noto che la macchina, và ... Ma và proprio tanto! (...)

    Ma ciò che mi ha impressionato è la sensazione di leggerezza che dava il motore alla vettura, volava!

    Non capisco come si faccia a dire che il TwinAir natural power non sia adatto ... A me pare proprio il suo motore!

    Voi che dite?
    Eravate sotto l'effetto di sostanze inebrianti..?
    Era una Panda o una 500L ?
    Ultima modifica di Spoiler; 10/03/2015 a 10:56:48
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #4

    Con noi dal 23/01/2015
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 25

    Italy
     macijeep non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Lounge
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Sono rimasto impressionato anche io dal tiro del twin air a metano. Provato sulle salite di San Marino sono rimasto a bocca aperta, e non avevo fumato niente :-)

  5. #5
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,903

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Exclamation

    Quote Originariamente inviata da macijeep Visualizza il messaggio
    Sono rimasto impressionato anche io dal tiro del twin air a metano. Provato sulle salite di San Marino sono rimasto a bocca aperta, e non avevo fumato niente :-)
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  6. #6
    L'avatar di Jack Nicklaus

    Con noi dal 05/03/2015
    Residenza: Terni
    Età : 40
    Messaggi: 527

    Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jacopoilnero Visualizza il messaggio
    Perchè ti ha deluso la renegade? Io ho il 1.6 ed è una gran macchina!
    Provato una Limited 4x4 2.0 mJetII 140cv, cosa inutile dato che nel caso mi interessava il Multiair da 140cv ma ... Sedili scomodi, posizionamento infoteinment infelice e visibilità ridotta per i miei canoni mi hanno tolgo il grillo di testa e rimesso in marcia verso la 500L

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Eravate sotto l'effetto di sostanze inebrianti..?
    Era una Panda o una 500L ?
    Io l'ho scritto! 500L Lounge TA 80cv Metano con 17, clima bizona e tetto apribile in vetro
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Nicklaus Visualizza il messaggio



    Io l'ho scritto! 500L Lounge TA 80cv Metano con 17, clima bizona e tetto apribile in vetro
    ....ma sei sicuro..? Sicuro sicuro..????
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8

    Con noi dal 22/01/2014
    Residenza: Treviso
    Provincia: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 454

    Italy
     ellepi non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Living
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito

    All'epoca dell'acquisto tenni in priva 2gg una 500L a metano. In città andava benissimo: scattante, briosa, senza tentennamenti per destreggiarsi nel traffico. Però odiavo il rumorino del bicilindrico! Ed inoltre non volevo perdere il doppiofondo del bagagliaio.
    Rimane comunque la pecca dell'autonomia...

  9. #9

    Con noi dal 03/01/2015
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 12

    Italy
     Lucagatto non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Blu Venezia\Bianco

    Predefinito

    Ho fatto i primi 1000 Km con la mia 500L Lounge TwinAir metano, e posso confermare che la macchina si muove benissimo con questo motore/alimentazione!
    Nonostante i "gommoni" 225/45 17" è agile in città e soprattutto se la cava benissimo in statale/tangenziale, senza alcun problema nelle accelerazioni per immettersi o effettuare sorpassi in tutta sicurezza. Sicuramente la spinta del turbo - ben avvertibile - aiuta molto, anche in salite decise, è sufficiente essere sopra i 2000 giri e la macchina riprende bene in tutti i rapporti. Prima guidavo una panda natural power (fire 1200, aspirato), e, nonostante la mole ed il peso nettamente superiori non c'è proprio paragone, con la 500L è tutto un altro viaggiare! Anche ad andature autostradali si arriva velocemente ai limiti di codice (e oltre, volendo), e li si mantiene senza la minima esitazione o fatica.
    Riguardo il rumore del bicilindrico, è vero, è particolare e può non piacere: a me non dispiace, fa un po' "retrò", ma si fa sentire nell'abitacolo solo quando si affonda l'acceleratore con decisione (superando i 3000 giri) e soprattutto nei primi 3 rapporti. Se ci si porta in velocità e si parzializza l'acceleratore il twinair scompare dall'abiltacolo, e dalla 4^ in su in particolare, mi ha stupito la silenziosità del motore e di tutta l'auto. A velocità fissa, in autostrada/tangenziale, il TwinAir rimane appena udibile di sottofondo, e sembra girare molto più basso di quanto non stia in effetti facendo, come fosse un diesel. Si viaggia ai 120 in assoluto comfort.
    A mio parere è un motore che deve essere guidato e conosciuto per apprezzarlo a fondo...dopo questi primi 1000 Km il mio giudizio rispetto ai test drive prima dell'acquisto è migliorato nettamente.
    Le 6 marce del cambio si sposano a meraviglia col twinair e la 500L a mio parere; solo la prima è veramente corta, da usare giusto per muovere l'auto da fermi...ecco ancora non ho fatto il piede allo stacco tra prima e seconda, e mi trovo poco fluido in questo frangente!
    Infine una nota su consumi ed autonomia: ok, sono solo 1000 Km, e probabilmente il motore deve ancora slegarsi ed io finire di conoscerlo, ma li ho percorsi con circa 45 Kg di metano (circa 45€): sono circa 22 Km/kg, secondo me ottimi considerando la brillantezza del motore e la mole dell'auto. L'autonomia è in linea con le attese, tra i 250 e 280 Km con le cariche un po' spompe dei metanari della mia zona, per me più che sufficienti (ho diversi distributori lungo le strade che frequento), ma posso capire per alcune necessità un po' risicata. Da notare che in un periodo in cui i costruttori ci vendono auto che dovrebbero percorrere 30 Km/L con gasolio o 20 Km/L con benzina (ad es. FIAT stessa col Twinair), mentre poi il dato reale è della metà o poco più...FIAT dichiara un'autonomia di 245 Km a metano per la 500L, assolutamente veritiera, se non prudenziale.
    L'avrete capito, sono davvero soddisfatto dall'accoppiata Twinair metano - 500L.
    Ciao

  10. #10
    L'avatar di Jack Nicklaus

    Con noi dal 05/03/2015
    Residenza: Terni
    Età : 40
    Messaggi: 527

    Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Per curiosità, la Lounge percaso a gli specchi esterni ripiegabili elettricamente? Sul CDB viene indicata l'autonomia del metano?
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. da oggi sono uno di voi
    Da pier87 nel forum Presentazioni
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 04/04/2013, 10:03:30
  2. Ebbene sì, sono stato multato
    Da enver nel forum I Multati
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 13/08/2012, 08:35:13
  3. Oggi qui da me c'è stato un radunetto...
    Da Spoiler nel forum Mondo moto
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12/06/2012, 13:44:44
  4. Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 22/02/2010, 10:06:17
  5. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05/02/2010, 10:58:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi