+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: mi sono fidato di un amico venditore e mi ha rifilato un'auto da noleggio? Forse

  1. #1

    Con noi dal 12/09/2015
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Messaggi: 2

    Italy
     pirosoft non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L

    Predefinito mi sono fidato di un amico venditore e mi ha rifilato un'auto da noleggio? Forse

    Ciao a tutti
    ho acquistato una 500l POPSTAR mjet 85cv del 2014 a 15k euro con passaggio incluso +1anno aggiuntivo di garanzia.. l'auto ha 20.000 km...va beh

    lui ci ha detto che la provenienza è di FCA torino... quelle dei dipendenti... ok... messa bene... ok...
    mando mia moglie a firmare perchè ero in trasferta all'estero...
    e mi ritrovo a leggere nel libretto che...

    1o proprietario è HERZ italia bolzano
    2o proprietario è FIAT FCA torino
    3o proprietario mia moglie

    mi sono iniziate a girare le palle. Herz è la famosa azienda autonoleggio... lo chiamo alterato per chiedere chiarimenti... temporeggia poi mi risponde e mi dice testuali parole:

    HO PARLATO CON IL DIERETTORE FIAT CHE COMPRA QUESTA AUTO E MI HA DETTO CHE NOI LE COMPRIMAMO DIRETTAMENTE DA FIAT AUTO TORINO QUINDI LE CONDIZIONI SONO GARANTITE DIRETTAMENTE DA LORO. MI HA SPIEGATO CHE NON ESISTONO AUTO DOVE SUL LIBRETTO COME PRIMO INTESTATARIO TROVI FIAT AUTO SPA PERCHE' LORO LE INTESTANO A LYSIS O HERTZ PERCHE' FANNO UNA SPECIE DI CONTRATTO GRATUITO DI NOLEGGIO CON I DIPENDENTI CHE LE UTILIZZANO. CMQ A PARTE TUTTO STAI SUPER TRANQUILLO...


    come faccio a capire se è davvero così? come faccio allora a distinguere quali sono quelle che provengono dalle flotte delle aziende di autonoleggio oppure quelle "famigerate" dei dipendenti fiat?

    ok.. a parte che sono stato un coglione a dare fiducia... e a mandare mia moglie che non ne capisce una fava.
    qualcuno ha comprato FIAT "aziendali" dove come primo intestatario c'è FIAT AUTO... ? E' vero secondo voi quello che mi ha scritto?

  2. #2
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ti posso dire che ho avuto una simile"avventura"ma c'è da fare un distinguo fra il normale noleggio cioè a"cani e porci"ed il noleggio a"lungo termine"cioè auto in uso ad una sola persona e poi restituita dopo un periodo.
    Persona che è obbligata a tenerla come fosse propria pena il dover risarcire tutti i danni subiti,anche i minimi graffi(ho visto i regolamenti per chi poi fa gli stati d'uso).
    la mia era un noleggio a lungo termine,usata da una sola persona e con 20 mila km ancora in garanzia Fiat.
    Nulla di preoccupante,auto tenuta bene.
    Mi preoccuperei fosse una normale vettura ex noleggio.
    Cmq direi di stare tranquillo....

  3. #3

    Con noi dal 31/05/2015
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 58
    Messaggi: 89

    Italy
     assamte1 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Guardate che il noleggio a lungo termine dura appunto per un lungo tempo 3/4 anni e non pochi mesi.
    FCA ritira in blocco ogni 6 mesi circa le auto vendute a compagnie di noleggio (hertz ecc). Quindi a mio avviso quelle sono auto ex noleggio classico visto anche il kilometraggio.

  4. #4
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Assolutamente no.
    Noleggio a lungo termine è tutto quello che ricade almeno da 6 mesi in avanti e ci sono soglie massime di chilometraggio.
    La mia aveva 20mila km ed un anno esatto di vita,quella dell'utente 15 mila km e sarà altrettanto con un anno di vita.
    Semmai auto fino a 6 mesi e 15/20 mila km devono far pensare ad un noleggio"classico".
    Oltretutto la mia ne è una riprova poiché nei noleggi classici hanno flotte di 500 Lounge mentre la mia è Sport.

  5. #5
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,902

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pirosoft Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    ho acquistato una 500l POPSTAR mjet 85cv del 2014 a 15k euro con passaggio incluso +1anno aggiuntivo di garanzia.. l'auto ha 20.000 km...va beh

    lui ci ha detto che la provenienza è di FCA torino... quelle dei dipendenti... ok... messa bene... ok...
    mando mia moglie a firmare perchè ero in trasferta all'estero...
    e mi ritrovo a leggere nel libretto che...

    1o proprietario è HERZ italia bolzano
    2o proprietario è FIAT FCA torino
    3o proprietario mia moglie

    mi sono iniziate a girare le palle. Herz è la famosa azienda autonoleggio... lo chiamo alterato per chiedere chiarimenti... temporeggia poi mi risponde e mi dice testuali parole:

    HO PARLATO CON IL DIERETTORE FIAT CHE COMPRA QUESTA AUTO E MI HA DETTO CHE NOI LE COMPRIMAMO DIRETTAMENTE DA FIAT AUTO TORINO QUINDI LE CONDIZIONI SONO GARANTITE DIRETTAMENTE DA LORO. MI HA SPIEGATO CHE NON ESISTONO AUTO DOVE SUL LIBRETTO COME PRIMO INTESTATARIO TROVI FIAT AUTO SPA PERCHE' LORO LE INTESTANO A LYSIS O HERTZ PERCHE' FANNO UNA SPECIE DI CONTRATTO GRATUITO DI NOLEGGIO CON I DIPENDENTI CHE LE UTILIZZANO. CMQ A PARTE TUTTO STAI SUPER TRANQUILLO...


    come faccio a capire se è davvero così? come faccio allora a distinguere quali sono quelle che provengono dalle flotte delle aziende di autonoleggio oppure quelle "famigerate" dei dipendenti fiat?

    ok.. a parte che sono stato un coglione a dare fiducia... e a mandare mia moglie che non ne capisce una fava.
    qualcuno ha comprato FIAT "aziendali" dove come primo intestatario c'è FIAT AUTO... ? E' vero secondo voi quello che mi ha scritto?
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  6. #6

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Mio padre ha acquistato nel 2010 una Lancia Musa appartenuta ad un dipendente FIAT AUTO SPA ma era intestata a questo tizio che poi l'ha ridata indietro ad un anno esatto e come seconda intestazione ha riportato FIAT AUTO SPA.
    Le auto delle mie sorelle, rispettivamente una Lancia Ypsilon e una Fiat Panda erano intestate la prima ad Hertz Italia e la seconda ad Avis.
    Erano auto a noleggio, alla soglia dei 20.000km o un anno di vita le ridanno indietro a Fiat e ne comprano altre nuove.

    Secondo me ti ha detto una cazzata ma comunque guidata da 50 persone o da una, con un'auto moderna non c'è nessuna differenza anche perché prima di essere restituite vengono rimesse a posto e ad ogni noleggio scrupolosamente controllate.
    Le mie sorelle non hanno mai avuto alcun problema con le loro auto ex noleggio.

  7. #7

    Con noi dal 31/05/2015
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 58
    Messaggi: 89

    Italy
     assamte1 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Stipulo da anni contratti NLT con una nota compagnia per diverse auto e nessuno mai mi ha proposto contratti inferiori a 1 anno .
    È come dice Chomoloco le auto dei dipendenti sono intestate dai dipendenti e vengono ( dai pochi dipendenti che ancora lo fanno) sostituite ogni 6 mesi ( mio zio lavorava in Autobianchi e allora le cambiavano anche ogni 3 mesi).

  8. #8

    Con noi dal 14/07/2015
    Residenza: Bisceglie
    Provincia: Barletta-Andria-Trani
    Età : 56
    Messaggi: 15

    Italy
     Vsasso non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Credo sia un luogo comune almeno nella mia zona spacciare le ex noleggio per vetture dipendenti Fiat.
    La panda di mia moglie venduta per "ex dipendente Fiat" era come prima intestazione Hertz Italia.

    Ad ogni modo dopo due anni non un problema tranne la sostituzione in garanzia del devioluci.

    La mia 500L invece, modello lounge intestata a Fiat auto Torino. Questa pero' era una km0 venduta dal motor village di Napoli.

    Quando ero alla ricerca delle due vetture di cui sopra i venditori me ne hanno mostrate tante di vetture ex dipendenti Fiat e tutte che ancora avevano ancora l'adesivo vietato fumare sul cruscotto, per intenderci proprio quello attaccato dalle societa' di noleggio.

    Saluti

  9. #9

    Con noi dal 31/05/2015
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 58
    Messaggi: 89

    Italy
     assamte1 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    giusto per farvi un' esempio tutte o quasi le smart che trovate a km0 sono intestate a società di noleggio le quali hanno condizioni d'acquisto molto vantaggiose (io ne ho acquistata 1 nel 2011) ma NON hanno percorso neanche un km. l'unica cosa per cui te ne accorgi è che prima di 6 misi non possono venderle ma lo fanno lo stesso e ti fanno il trapasso se non dopo i 6 mesi.

  10. #10
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    L'auto deve essere "vergine", anche a km zero ma illibata..! Le altre sono solo auto usate la cui valutazione è quella riportata sull'usato di 4Ruote. .
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03/02/2016, 19:30:40
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/05/2015, 17:08:47
  3. Parere nuova ( forse ) auto
    Da Nino695Leggenda nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 08/11/2014, 17:46:12
  4. Forse sono io un po' din-don...
    Da mazoku nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15/04/2012, 19:59:03
  5. Morire a 17 anni in auto L'amico guidava ubriaco
    Da salvo nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 11/02/2011, 23:26:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi