+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: acquisto 500L: consigli utili?

  1. #1

    Con noi dal 17/02/2016
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Età : 50
    Messaggi: 131

    Italy
     5ska99 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

    Predefinito acquisto 500L: consigli utili?

    Buongiorno a tutti, probabilmente a breve acquisterò una 500L.
    Ho già delle idee su come allestirla, gradirei avere da voi che già la possedete se ci sono consigli particolari nella scelta di questo o quest'altro allestimento.

    La mia scelta (se sarà 500) è la seguente:

    - 500L Trekking 1.3 mj Dualogic
    - Colore Beige Capuccino (per una questione di combinazione colori interni....devo evitare il bianco-nero troppo sporchevole...al massimo il tetto bianco o nero lo faccio fare aftermarket)
    - pack TREKKING (tetto in vetro fisso + radio dab con navigatore)
    - pack COMFORT (regolaz. lombare + bracciolo ant.)
    - sensori parcheggio posteriori
    - impianto audio BEATS (ho già un sub ma mi occuperebbe il baule dunque per una volta lascio che l'auto esca già ben equipaggiata quanto ad audio)

    Le mie domande sono:
    1) gli specchietti che voi sappiate hanno la funzione di ripiegamento elettrico?
    2) il cambio dualogic ha anche le palette cambio al volante? (il catalogo parla di "serie su 1.3 mj...)
    3) c'è una presa usb per collegare l'iphone/ipod all'autoradio o si collegano via bluethooth?

    Altri consigli?

    Un grazie infinite a tutti quanti

    Giacomo

  2. #2
    L'avatar di giandy

    Con noi dal 04/01/2015
    Residenza: Grugliasco
    Provincia: Torino
    Messaggi: 132

    Italy
     giandy non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 5ska99 Visualizza il messaggio
    1) gli specchietti che voi sappiate hanno la funzione di ripiegamento elettrico?
    2) il cambio dualogic ha anche le palette cambio al volante? (il catalogo parla di "serie su 1.3 mj...)
    3) c'è una presa usb per collegare l'iphone/ipod all'autoradio o si collegano via bluethoot?

    1) No non esiste questa funzione
    2) Si le palette sono di serie
    3) Esiste una presa usb sotto il gruppo di controllo del clima
    500L Trekking 1.3 Mjet dualogic 500L sulla neve Nemmeno un'indecisione

  3. #3

    Con noi dal 17/02/2016
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Età : 50
    Messaggi: 131

    Italy
     5ska99 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    grazie!!!

    ottima cosa...

  4. #4

    Con noi dal 04/02/2016
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Età : 44
    Messaggi: 52

    Italy
     MATTHEW non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    ciao e benvenuto.. Direi che hai le idee molto chiare e credo che tu abbia fatto un'ottima scelta.. Venendo alle tue domande io posso risponderti per 2 su 3:
    1) ahimè gli specchietti non sono richiudibili elettricamente ma solamente "a mano";
    3) c'è una presa usb oltre a quella aux/in.. oltre al collegamento via bluethoot..
    Per quanto riguarda le palette al volante non so rispondere.. io ho una manuale 1.6 120cv...
    spero di esserti stato utile..

  5. #5

    Con noi dal 17/02/2016
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Età : 50
    Messaggi: 131

    Italy
     5ska99 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    grazie... pork gli specchietti non richiudibili è un peccato non siano previsti (nemeno a pagamento?).

    Tra l'altro sono anche abbastanza ampi quindi voluminosi....



    sì le idee le ho abbastanza chiare anche perchè mi piace leggere i cataloghi cercare "i peli nell'uovo"... però a volte dei consigli di chi ha già esperienza valgono molto più

  6. #6

    Con noi dal 04/02/2016
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Età : 44
    Messaggi: 52

    Italy
     MATTHEW non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    ti confermo che gli specchietti sono molto grandi.. li apprezzi molto in marcia e meno in fase di parcheggio, soprattutto in garage (io devo prenderci ancora le misure)

  7. #7

    Con noi dal 22/12/2015
    Residenza: ivrea
    Provincia: Torino
    Messaggi: 170

    Italy
     fau non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    ho sentito alcuni lamentarsi del confort con i cerchi da 17", di serie sulla trekking. Inoltre non sono catenabili. Potresti mettere i 16" - senza sovrapprezzo - ma perdi di estetica su questa versione. Se ascolti me non mettere il tetto in vetro..mi pare costoso e inutile. Ma ognuno ha i suoi gusti

  8. #8
    L'avatar di Trekk

    Con noi dal 21/03/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 999

    Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 5ska99 Visualizza il messaggio
    grazie... pork gli specchietti non richiudibili è un peccato non siano previsti (nemeno a pagamento?).

    Tra l'altro sono anche abbastanza ampi quindi voluminosi....



    sì le idee le ho abbastanza chiare anche perchè mi piace leggere i cataloghi cercare "i peli nell'uovo"... però a volte dei consigli di chi ha già esperienza valgono molto più
    Ciao e benvenuto. Oltre ai buoni e condivisibili consigli che ti hanno già detto, io voglio metterti in evidenza la mia esperienza che sto facendo in questi giorni con due differenti allestimenti e versioni : 500L Trekking 1.6 mjet2 120cv vs 500L lounge 1.6 105cv. Vorrei segnalarti un aspetto che spesso si sottovaluta e invece dovrebbe essere uno dei principali parametri per scegliere un'auto che più si adatta alle nostre esigenze e stile di guida : l'assetto e lo sterzo. Dunque, approfittando dell'occasione di avere a disposizione oltre che della mia trekking 1.6 mjet2 120cv con gomme Goodyear 225/45/17 all season, anche di una 500L lounge 1.6 mjet2 105cv con pneumatici 225/45/17 Goodyear f1 estivi. Dunque, brevemente, entrambe le vetture hanno circa gli stessi chilometri percorsi (26.000), le gomme sono usurate più o meno al 50%. Quali saranno le differenze nella guida di tutti i giorni? Bene, ho cercato di farmi una precisa idea. Sto' ancora guidando continuativamente da circa una settimana la 500L normale. La trekking invece, essendo mia la conosco bene come assetto/sterzo. Dunque, forse non tutti sanno che tra le due versioni, l'assetto è tarato differentemente, la trekking è più alta di 1.5 cm e le sospensioni (molle e ammortizzatori) sono più rigide. Inoltre, la trekking è dotata di serie di pneumatici 4 stagioni. Come influenzano la guida di tutti i giorni tali differenze? La trekking, è penalizzata sostanzialmente in due fattori: maggiore sottosterzo e minore incisività sul grip e stabilità sia in curva che in rettilineo, in particolare sul bagnato. Lo sterzo risulta più leggero, meno progressivo e sensibile. Sul bagnato in particolare, si avverte più nettamente il meno grip dei pneumatici sia in curva (dove è più marcato il sottosterzo) che sui rettilinei. Dove la trekking invece ha n leggero vantaggio sulla 500L normale è su fondi fangosi e innevati, dove la maggiore altezza, i pneumatici all season e l'aiuto dell'elettronica con il traction plus la rendono più adatta a chi vive in campagna, montagna o le frequenta spesso. Infine il confort: è inutile dire che la "normale" è più confortevole e silenziosa per via delle sospensioni più basse e morbide oltre ai pneumatici estivi meno rumorose. In sostanza, la 500L normale è assolutamente più consigliata per chi la utilizzerà prevalentemente in città e per portare a spasso la famiglia e cerca confort e piacevolezza di guida con un assetto comodo e sicuro in tutte le condizioni climatiche. Viceversa, la trekking per i motivi che ho detto, è da preferire per chi la utilizzerà prevalentemente in campagna o montagna o chi le frequenta spesso, ad esempio per chi va spesso in montagna a sciare etc. Infine un'accenno sui due motori 1.6 mjet2. Il 105cv avendo la turbina a geometria fissa, soffre di un più accentuato turbo lag che causa un ritardo nel tiro specie ai giri bassi e medio/bassi. Una volta però che il turbo arriva in pressione, scarica tutta la sua potenza in modo violento e in un arco di giri limitato tra i 2500 e i 3500 giri, sopra e sotto rimane poca roba. Sul 120cv invece, è stata privilegiata la progressione e un arco di giri più ampia, già dai 1500 giri tira al massimo della pressione e tiene botta senza calare fino intorno ai 4000. La botta si sente leggermente meno che sul 105cv, ma tira praticamente sempre linearmente. In pratica un affinamento dello stesso motore, semplicemente più aggiornato, forse anche un filo meno ruvido e rumoroso. I consumi non hanno differenze apprezzabili. Spero di averti dato una mano a scegliere bene l'auto che più corrisponde alle tue esigenze.
    Ultima modifica di Trekk; 17/02/2016 a 21:58:00
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

  9. #9

    Con noi dal 07/01/2016
    Provincia: Arezzo
    Messaggi: 140

    Italy
     supermario_bros non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    valuta anche il ruotino di scorta

  10. #10

    Con noi dal 22/12/2015
    Residenza: ivrea
    Provincia: Torino
    Messaggi: 170

    Italy
     fau non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da supermario_bros Visualizza il messaggio
    valuta anche il ruotino di scorta
    Non è compatibile con impianto audio Beats sound

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Acquisto 500L
    Da Matteo.s nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30/11/2015, 21:17:50
  2. Consigli 500l trekking
    Da filisicilia nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/11/2015, 16:44:29
  3. consigli 500l 1.3 o 1.6 105cv
    Da Tonydem nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 18/04/2015, 11:51:51
  4. troppo rollio del 1.4 100hp.........consigli utili!!!!!!!!!!
    Da VITUZZO L AMERICANO nel forum 1.4 16v
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/10/2012, 12:40:35
  5. Consigli,consigli,consigli per acquisto 500 in qst giorni!!
    Da Anny500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 31/08/2010, 22:42:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi