+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Consiglio 500L importazione

  1. #1

    Con noi dal 21/03/2016
    Provincia: Cagliari
    Età : 47
    Messaggi: 4

    Italy
     pippo985 non è in linea

    Predefinito Consiglio 500L importazione

    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto e presentito nell'apposita area.

    Ho trovato un'offerta alla quale non si può dire di no per una 500L Trekking KM 0 importata da EU. Alla fine il pagamento ce l'avrei alla consegna (consegna in Sardegna).
    Volevo sapere se questo per questo tipo di auto ci sono dei problemi, soprattutto per la garanzia. A quanto ho letto mi sembra di no (i canonici 2 anni).

    Luigi

  2. #2

    Con noi dal 22/12/2015
    Residenza: ivrea
    Provincia: Torino
    Messaggi: 170

    Italy
     fau non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    In Francia le Fiat le vendono a meno, con più garanzia e accessori di serie...

  3. #3
    L'avatar di Bellovitello

    Con noi dal 16/01/2012
    Residenza: Arquata Scrivia
    Provincia: Alessandria
    Età : 48
    Messaggi: 2,153

    Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Mio padre l'ha presa d'importazione (spagnola) e gli è stato detto che ha i 2 anni di garanzia.
    Le auto poi sono le stesse di quelle italiane,possono cambiare solo alcune particolari degli optional. Mi diceva il ragazzo del conce che tutte le auto "d'importazione" sono in un piazzale a Torino e che sono solo i libretti che fanno i giri per le varie immatricolazioni!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

  4. #4

    Con noi dal 21/03/2016
    Provincia: Cagliari
    Età : 47
    Messaggi: 4

    Italy
     pippo985 non è in linea

    Predefinito

    Ma una volta che l'auto è consegnata con libretto, immatricolazione e targa italiana, negli mesi/anni successivi, potrebbe esserci la possibilità di una rivalsa del fisco se tutte le questioni fiscali non sono state correttamente espletate dall'importatore?

  5. #5
    L'avatar di Bellovitello

    Con noi dal 16/01/2012
    Residenza: Arquata Scrivia
    Provincia: Alessandria
    Età : 48
    Messaggi: 2,153

    Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Questa è una voce che gira! Per questo per mio padre ci siamo rivolti ad un venditore che sappiamo lavora correttamente.
    Di un venditore piccolo,raffazzonato e sconosciuto non mi fiderei...
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

  6. #6

    Con noi dal 13/02/2016
    Residenza: BERGAMO
    Provincia: Bergamo
    Età : 53
    Messaggi: 8

    Italy
     Triche non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Blu Venezia\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pippo985 Visualizza il messaggio
    Ma una volta che l'auto è consegnata con libretto, immatricolazione e targa italiana, negli mesi/anni successivi, potrebbe esserci la possibilità di una rivalsa del fisco se tutte le questioni fiscali non sono state correttamente espletate dall'importatore?
    ciao, io ho comprato una trekking immatricolata per la prima volta in spagna a km0; ce l'ho da poco più di un mese e mi hanno dato la garanzia solita di due anni dalla prima immatricolazione.
    Per quanto riguarda il fisco a me hanno detto che ormai quando viene fatta l'immatricolazione italiana, con rilascio della targa, quest'ultima non viene rilasciata se non è stato verificato l'adempimento di tutte le corrette procedure fiscali...

  7. #7

    Con noi dal 04/02/2016
    Residenza: Legnano
    Provincia: Milano
    Età : 35
    Messaggi: 30

    Italy
     Scholes non è in linea

    Predefinito

    La mia era di importazione Spagnola, ma aveva 1,3km quando l'ho vista la prima volta in concessionario e 1,8km quando l'ho ritirata quindi è probabile che in Spagna non ci sia mai andata avvalorando la tesi del piazzale a Torino.
    Per la garanzia ovviamente mi hanno detto 2 anni a partire dalla prima immatricolazione e che va bene in tutta la rete Fiat.
    Per le rivelse del fisco avendo comprato da un concessionario presente da diversi anni e che effttua questa pratica su molte vetture non credo ci siano problemi

  8. #8
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pippo985 Visualizza il messaggio
    Ma una volta che l'auto è consegnata con libretto, immatricolazione e targa italiana, negli mesi/anni successivi, potrebbe esserci la possibilità di una rivalsa del fisco se tutte le questioni fiscali non sono state correttamente espletate dall'importatore?
    Se te la vendono come "nuova" e te la fatturano come tale, fiscalmente parlando (quindi con meno di 6 mesi e non più di 6000km), il venditore è costretto a versare l'iva prima di immatricolare la vettura (deve presentare gli F24), quindi zero problemi, proprio per evitare i problemi del passato (il venditore faceva il furbo e il fisco si rivaleva in solido con l'acquirente, bloccando l'auto)

    Il problema è che ora qualcuno fa il furbo in modo diverso. Fattura l'auto come usata, per usufruire del regime IVA del margine, facendo quindi uscire ed entrare l'auto in modo fittizio e facendola risultare come usata, cosa peraltro fiscalmente illecita se precedentemente immatricolata a proprietari non privati, ma aziende. In quel caso non ho però idea se il fisco possa rivalersi sul proprietario finale, o meno. Non penso, ma il dubbio (e l'attenzione) è lecito.

    Comunque se è fatturata come nuova, con l'IVA applicata secondo il regime ordinario (22% su tutto l'importo), vai sul sicuro. Il problema è che la fattura la vedi dopo l'acquisto, non prima, ma puoi sempre chiedere quale regime iva verrà applicato
    Ultima modifica di Pinkus; 22/03/2016 a 11:11:22
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #9

    Con noi dal 24/02/2016
    Provincia: Taranto
    Messaggi: 4

    Italy
     frank76s non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Nero cinema

    Predefinito

    Nell'ottobre del 2013 ho acquistato anche io una 500l di importazione spagnola km. 0.
    Nessun problema la garanzia inizia dalla prima immatricolazione, tranquillamente valida in italia.

  10. #10

    Con noi dal 21/03/2016
    Provincia: Cagliari
    Età : 47
    Messaggi: 4

    Italy
     pippo985 non è in linea

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte.

    Ho contattato il venditore e mi ha detto che non ha problemi a fornirmi una copia dell'F24 utilizzato per il versamento dell'IVA.
    In ogni caso anche trattandosi di KM0 deve essere prevista l'emissione di una fattura, giusto?

    Grazie,
    Luigi

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. consiglio su 500L 1.3 MJet 95cv
    Da beo nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 16/10/2015, 22:43:04
  2. Consiglio su 500L
    Da gabriz81 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 11/02/2015, 12:25:28
  3. Auto di importazione
    Da RossoSfrontato nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15/12/2010, 09:04:15
  4. Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 30/01/2010, 14:18:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi