+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Acquisto 500L Trekking 1.3 95cv M-jet pareri da possessori?

  1. #1

    Con noi dal 27/01/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 39

    Italy
     Hint non è in linea

    Predefinito Acquisto 500L Trekking 1.3 95cv M-jet pareri da possessori?

    Ciao ragazzi,
    Domani quasi sicuramente concluderò l'acquisto di una 500L Trekking 1.3 95cv M-jet. Io attualmente ho una Peugeot 208 1.4 hdi 70cv che ha ormai 5 anni e che non ha mai avuto problemi. Dato che parliamo della stessa motorizzazione (più o meno) ma le macchine hanno un peso molto diverso tra loro mi sorge spontanea una domanda... come va la 500L (trekking) con questo motore? Vi dico che l'uso che ne dovrò fare è prevalentemente urbano, con qualche viaggio di 500km 2-3 volte l'anno. I consumi sono sicuro che saranno maggiori rispetto a quelli attuali della mia Peugeot... ma di quanti Km/l stiamo parlando veramente? (non i dati forniti dalla casa madre) e infine un meccanico di una officina autorizzata Fiat mi ha detto che il 1.3 rende quest'auto un mattone... insomma che idee vi siete fatti voi possessori di 500L trekking motorizzata come la mia? la consigliate per l'uso che ne dovrò fare? (non ci devo correre è ) Scusate il messaggio lungo e magari qualche errorino, confido in una vostra cortese risposta. Grazie a tutti!

  2. #2
    L'avatar di superpicasso

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Provincia di Bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 53
    Messaggi: 370

    Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Vai a leggerti qualche Topic già aperto in merito....
    Hai parlato di uso cittadino, fai attenzione alle frequenti rigenerazione del Fap... io te lo sconsigliarei....
    Qualcuno si è già pentito.... anche se si tratta del 1.6
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...frequenti.html
    Ultima modifica di superpicasso; 27/01/2017 a 19:09:04

  3. #3
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Forte sicuramente non potrà andare, bisogna vedere che aspettative uno ha, ovviamente (e non penso che la 208 con l'hdi 70cv fosse un fulmine di guerra). Sui consumi non saprei, ma concordo con chi mi ha preceduto nel dire che l'utilizzo urbano non sia il top per questa motorizzazione, così come qualunque diesel attuale, soprattutto che utilizza la normale rigenerazione per il dpf (no additivi)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #4

    Con noi dal 27/01/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 39

    Italy
     Hint non è in linea

    Predefinito

    Ragazzi ho concluso l'acquisto Entro settimana prossima dovrei ritirarla. Ho effettuato anche un piccolo giro per il parcheggio notando un enorme cambiamento per quanto riguarda la corsa e lo stacco del pedale della frizione... davvero corta rispetto alla Peugeot Il venditore (concessionario Fiat) mi ha assicurato che su questa nuova motorizzazione Euro 6 non dovrebbero esserci problemi per il DPF/FAP. Mi ha detto che solo si fa un uso prevalentemente di 1/2 e 3 marcia si possono avere dei problemi ma non è il mio caso. Infine per evitare spiacevoli sconvenienti mi ha detto di tirarla ogni tanto sul raccordo per far "respirare" il motore... Vi farebbe piacere, una volta ritirata, una presentazione dell'auto sul forum per avere qualche opinione? Grazie a tutti!

  5. #5

    Con noi dal 27/01/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 39

    Italy
     Hint non è in linea

    Predefinito

    ragazzi chiedo scusa... mi sono accorto solo adesso che questa è la sezione 500 "normale"

  6. #6

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Questa è la sezione della 500 l...
    Quote Originariamente inviata da Hint Visualizza il messaggio
    ragazzi chiedo scusa... mi sono accorto solo adesso che questa è la sezione 500 "normale"

  7. #7
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Io ho una trekking 1.3 da poco, le mie percorrenze si attestano a 19.3 km litro per ora. Direi niente male, anche perché a mio parere le prestazioni sono molto buone. Complimenti per l'acquisto, tu di che colore l'hai presa?
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  8. #8

    Con noi dal 27/01/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 39

    Italy
     Hint non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Questa è la sezione della 500 l...
    Esatto, è stata spostata nella sezione giusta

  9. #9

    Con noi dal 27/01/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 39

    Italy
     Hint non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Io ho una trekking 1.3 da poco, le mie percorrenze si attestano a 19.3 km litro per ora. Direi niente male, anche perché a mio parere le prestazioni sono molto buone. Complimenti per l'acquisto, tu di che colore l'hai presa?
    Ciao grazie per avermi risposto Molto buono! Credo che alla fine dipenda molto dallo stile di guida... spero di riuscire anche io a mantenere quei valori. Total White, anche se l'avrei preferita bicolore bianca con tettuccio nero.

  10. #10
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hint Visualizza il messaggio
    Ciao grazie per avermi risposto Molto buono! Credo che alla fine dipenda molto dallo stile di guida... spero di riuscire anche io a mantenere quei valori. Total White, anche se l'avrei preferita bicolore bianca con tettuccio nero.
    Ciao, io come stile di guida fino all'auto precedente (1.1 benzina e meno di 70 cv) ero abbastanza più lento più che altro per la paura che non ce la facesse nei sorpassi, con questa devo dire che ho ripreso il piglio sportivo, nei limiti che consente la strada, e quindi quando capita la tiro un po' eppure beve poco; facendo più città o autostrada andando "allegri" ovviamente aumenta ma comunque per essere così alta l'ho trovata molto parca nei consumi. La macchina in generale la sto trovando molto soddisfacente. Bella anche tutta bianca, la mia è verde toscana integralmente. Se hai qualche curiosità, lieto di aiutarti!
    Buona serata
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Info acquisto 500L 1.4 95cv
    Da Petaso84 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 17/08/2016, 10:35:43
  2. Possibile acquisto 500L trekking 1.6 multijet 120 cv a chilometri zero
    Da superpicasso nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/04/2016, 17:43:15
  3. Acquisto 500L Trekking: motore 1.6mjet 105 e 120 cv ??
    Da spunti nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23/12/2015, 20:24:28
  4. Informazioni pre-acquisto 500L Trekking
    Da juri80 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 19/11/2015, 09:21:57
  5. Informazioni pre-acquisto 500L Trekking
    Da juri80 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/11/2015, 21:44:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi