+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 64
Like Tree26Mi piace

Discussione: Antifurto di serie o aftermarket?

Cinquecentista
    L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Pisa

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JTD-abarth Visualizza il messaggio
    partiamo dal senso logico
    interruttore verrà' azionato solamente quando l'auto e' spenta
    alla fine, e ..........come se tagliassimo il positivo della pompa elettrica
    se tentano di metterla in moto la pompa non gira in quanto non arriva + corrente staccato dall'interruttore
    girerà solo il motorino dell'avviamento ..............a fattore logico a che serve un rele?
    e' un circuito passivo........... cioe senza tensione
    guarda come e fatta
    basta interporre un interruttore sul filo rosso

certo ladro professionista potrà capire che la pompa non funziona
    ma ci vuole del tempo per poterla abilitare..............
    dovrà' avere con se un filo volante tra batteria e pompa giusto per portarla via
    in quel caso deve aprire il cofano.............. qui bisogna intervenire con laltro interuttore
    collegato al calcson............. eheheheheh in questo caso ladro si smarona e scappa via........
    olaaaaaaaaaa con meno di 5€ 1/2 di lavoro
    diventa il miglior antifurto al mondo
    Ok, quindi niente relè....mi viene un dubbio e se taglio il negativo? Non sarebbe meglio e più sicuro?

Abarthista
    L'avatar di JTD-abarth

Con noi dal 29/03/2017
    Provincia: Padova

Italy
     JTD-abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

Predefinito

va sempre tagliato il positivo
    negativo e la massa......... messa a terra di tutta la carrozzeria
    MAI NEGATIVO sempre e solo il positivo
    A pietmon piace questo elemento.

Foglio rosa

Con noi dal 06/02/2018

Italy
     Sipponolo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv PopStar
    Bianco gelato

Predefinito

Buonasera a tutti, complimenti, volevo solo sapere se sulla 500L si può istallare e se non è difficile. Puoi aiutarmi?
    Grazie Sipponolo

Cinquecentista
    L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Pisa

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Io l'ho fatto da mesi, mettendo il relè. Funziona bene. Non mi da problemi. Vedi c'è una guida fatta da me. Sto lavorando ad un upgrade per renderlo ancora più interessante.

Foglio rosa

Con noi dal 21/07/2017
    Provincia: Torino

Italy
     Goygo non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cisco201 Visualizza il messaggio
    Alla fine ho acquistato online l'antifurto originale lineaccessori a 100€ + 100€ di montaggio tot 200€ molto soddisfatto.
    Ciao, come ti trovi con l'antifurto originale? Puoi spiegarci come funziona? Quando apri/chiudi l'auto si disattiva/attiva in automatico o ha un telecomando a parte? Suona quando c'è un movimento all'interno, quando si infila la chiave ecc... dove sono i sensori interni? Grazie

Cinquecentista in erba

Con noi dal 10/07/2017
    Provincia: Milano

Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Goygo Visualizza il messaggio
    Ciao, come ti trovi con l'antifurto originale? Puoi spiegarci come funziona? Quando apri/chiudi l'auto si disattiva/attiva in automatico o ha un telecomando a parte? Suona quando c'è un movimento all'interno, quando si infila la chiave ecc... dove sono i sensori interni? Grazie
    l'antifurto si integra nella chiave originale ( c'è in dotazione un telecomando da tenere con la chiave sostitutiva che non apre e chiude da telecomando ) l'auto si apre e chiude normalmente emette bip solo se una porta o il portellone non è chiuso bene, ha 2 fotocellule interne e un led (purtroppo non è stato possibile utilizzare quello del blocco porte ) ti accorgi se ha suonato dal lampeggio del led all'interno quando entri nell'auto.
    se l'antifurto impazzisce infili la chiave nella porta e si disattiva dal quadro ( io ho fatto installare un fusibile a portata di mano che se mai impazzisce lo stacco e disattivo tutto )
    cmq se preso a prezzi modici ne vale la pena altrimenti no (lineaccessori lo vendono a 300€ installazione a parte )

spero di esserti stato di aiuto.

ciao cisco
    A Goygo piace questo elemento.

Foglio rosa

Con noi dal 22/03/2018
    Provincia: Salerno

Italy
     arcere non è in linea

Predefinito

Scusate ma il block shaft è montanto in maniera invisibile giusto ? Secondo voi non sarebbe opportuno mettere anche un adesivo che segnali esternamente la presenza di tale antifurto, così da essere deterrente fin dall'inizio piuttosto che avere dei danni perchè il ladro si è già infiltrato nell'auto ma successivamente (si spera...) non riesca nell'intento finale per la presenza dell'antifurto?

Cinquecentista in erba

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da arcere Visualizza il messaggio
    Scusate ma il block shaft è montanto in maniera invisibile giusto ? Secondo voi non sarebbe opportuno mettere anche un adesivo che segnali esternamente la presenza di tale antifurto, così da essere deterrente fin dall'inizio piuttosto che avere dei danni perchè il ladro si è già infiltrato nell'auto ma successivamente (si spera...) non riesca nell'intento finale per la presenza dell'antifurto?
    Sul block shaft posso dirti qualcosa....
    Infatti (almeno quello originale) con tale nome venne ideato da una Ditta di Monopoli distante pochi chilometri da casa mia. Inizialmente sembrava ottimo. Poi successivamente pian piano, a detta di tanti meccanici e carrozzieri, ha perso un po' della sua efficienza, tenuto conto che sono entrate in commercio le c.d. "chiavi di forzatura". Sono dei "nottolini" (non so se sia la dizione esatta) o passpartout che vengono immessi nel cilindretto e poi girati con forza con una grossa leva. Successivamente, oltre al nome originale sono stati posti in vendita una miriade di antifurti simili: alcuni bloccano anche la accensione agendo sulla pompa di benzina. Molte case offrono gratuitamente degli adesivi da applicare sul vetro che "avvisano" il ladro della presenza di quel tipo di antifurto. Ma ciò può essere peggio!! Infatti per un ladro professionista non è un problema disattivare un antifurto: è più importante sapere QUALE TIPO DI ANTIFURTO quella macchina monta e lo adesivo gli facilita il compito!
    Sulla mia 500 L il concessionario mi installò al momento dell'acquisto un antifurto simile a quello originale. Per funzionare funziona, nel senso che di inserisce e disinserisce con facilità usando la chiave (sembra quella del cilindretto europeo) in dotazione, ma venne montato male. Ti spiego: la 500 L ha la possibilità di regolare il volante in altezza e profondità. Il meccanico che montò l'antifurto bloccò la canna dello sterzo in un determinato punto, con la conseguenza che posso regolare il volante solo in altezza ma non in profondità. E sbagliò pure! nel senso che bloccò la canna dello sterzo nella posizione spostata verso il guidatore, mentre avrebbe potuto bloccare la canna dello sterzo quando questa in posizione di "tutta spinta" verso il cruscotto. In tal maniera ho perso 8 centimetri di abitabilità.

Foglio rosa

Con noi dal 22/03/2018
    Provincia: Salerno

Italy
     arcere non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Sul block shaft posso dirti qualcosa....
    Infatti (almeno quello originale) con tale nome venne ideato da una Ditta di Monopoli distante pochi chilometri da casa mia. Inizialmente sembrava ottimo. Poi successivamente pian piano, a detta di tanti meccanici e carrozzieri, ha perso un po' della sua efficienza, tenuto conto che sono entrate in commercio le c.d. "chiavi di forzatura". Sono dei "nottolini" (non so se sia la dizione esatta) o passpartout che vengono immessi nel cilindretto e poi girati con forza con una grossa leva. Successivamente, oltre al nome originale sono stati posti in vendita una miriade di antifurti simili: alcuni bloccano anche la accensione agendo sulla pompa di benzina. Molte case offrono gratuitamente degli adesivi da applicare sul vetro che "avvisano" il ladro della presenza di quel tipo di antifurto. Ma ciò può essere peggio!! Infatti per un ladro professionista non è un problema disattivare un antifurto: è più importante sapere QUALE TIPO DI ANTIFURTO quella macchina monta e lo adesivo gli facilita il compito!
    Sulla mia 500 L il concessionario mi installò al momento dell'acquisto un antifurto simile a quello originale. Per funzionare funziona, nel senso che di inserisce e disinserisce con facilità usando la chiave (sembra quella del cilindretto europeo) in dotazione, ma venne montato male. Ti spiego: la 500 L ha la possibilità di regolare il volante in altezza e profondità. Il meccanico che montò l'antifurto bloccò la canna dello sterzo in un determinato punto, con la conseguenza che posso regolare il volante solo in altezza ma non in profondità. E sbagliò pure! nel senso che bloccò la canna dello sterzo nella posizione spostata verso il guidatore, mentre avrebbe potuto bloccare la canna dello sterzo quando questa in posizione di "tutta spinta" verso il cruscotto. In tal maniera ho perso 8 centimetri di abitabilità.
    ok, ma tu....secondo la tua esperienza lo consiglieresti o no? il block shaft intendo...

Cinquecentista in erba

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Il block shaft lo consiglierei integrato ad altro antifurto. Ti spiego, anche se questo argomento è stato già trattato nel forum. Mio figlio a dicembre del 2017 ha acquistato una 500 X mod. lounge 1,6 diesel 120 cv che è costata parecchio. Unitamente ad altri accessori ha scelto al momento dell'acquisto l'antifurto costruito dalla Mopar (che è una consociata Fiat) che consiste nel blocco della leva del cambio (cioé: si inserisce la retromarcia e si spinge un bottone. Una forcella blocca la leva del cambio. Il disinserimento avviene tramite chiave meccanica (non elettronica). OLTRE al bloccacambio vi è l'antiavviamento ed il blindatura della centralina motore. Il costo è di circa 400 euro. Con altri 100 euro puoi blindare anche la presa OBD che rimane nell'abitacolo, con uno sportellino vicino al pedale della frizione. Ciò per evitare che un ladro possa "baypassare" la centralina motore riuscendo a mettere in moto la vettura utilizzando la presa OBD. (Onestamente non so come si possa fare...) - Con tali sistemi la vettura DOVREBBE essere tranquilla. Tranne che se viene trasportata di forza con un carro attrezzi.
    Esistono poi tanti sistemi satellitari. Ma il discorso diventerebbe lungo. Si va da quello più semplice che ti permette di seguire il percorso della macchina su di un pc, sino a sofisticati sistemi il cui onere non è il costo iniziale ma lo abbonamento annuale che può arrivare a 600 euro. Detto sistema non è convenzionato con molte compagnie, quindi di corre il rischio di installare questo buon antifurto e di non ottenere un euro di sconto dalla propria compagnia per la polizza furto (un bel danno!). Questo ultimo è in genere quello usato dai TIR. Poi ce ne sono altri: la Unipol SAI fornisce un antifurto satellitare (che vale anche come scatola nera) che ha funziona anche da antiavviamento. Altre Compagnie hanno altri antifurti sempre satellitari ma con altre e distinte caratteristiche. Il discorso diventerebbe infinito. Comunque sono della idea che un antifurto sicuro al mille per mille non esiste perchè tutti sono in commercio. Il ladro professionista sa quindi come agire di volta in volta. Quelli ideati da qualche sia pur bravo "fai da te", al ladro professionista gli fanno solo il solletico.....
    Ultima modifica di Castigamatti; 30/03/2018 a 00:10:40

+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo