+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Consiglio acquisto fiat 500 sport

  1. #1

    Con noi dal 04/08/2015
    Residenza: Roma
    Età : 30
    Messaggi: 148

    Italy
     francesco0664 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Consiglio acquisto fiat 500 sport

    Salve a tutti,

    qualche anno fà (2015) misi sù un topic su questa sezione riguardo l'acquisto di una abarth 595, il problema allora fù di natura economica più che altro.. essendo che oggi ho la possibilità di acquistare la 500 , apro un nuovo topic in quanto la mia richiesta è differente.

    Abito a Roma adesso e ho visto una 500 blu notte sport del 2010 con 14500 km all'attivo 1.4 16v, con optional tettuccio apribile, clima auto, sedili pelle rossa, sensori parcheggio, xeno , lavafari , cerchi 16 e blu&me, dualogic automatico. Il prezzo richiesto è di 8200 euro con passaggio e garanzia 1 anno 8700€....

    Sono andato a vederla e l'ho guidata, dentro profuma ancora di nuovo, ma essendo io diffidente dal fatto che dopo 7 anni la macchina ha ancora 14 mila, al tizio ho chiesto tutti i dettagli del caso e sembra effettivamente che l'unico proprietario non l'abbia usata negli utlimi anni essendo che non viveva a roma... Secondo voi cosa dovrei fare ? avete in mente qualcosa in specifico da controllare?

    se tutto risulta veritiero, conviene a quel prezzo e km la macchina ? premetto che di carrozeria è immacolata solo qualche graffio nei cerchi diamantati e dentro è perfetta.

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da francesco0664 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    qualche anno fà (2015) misi sù un topic su questa sezione riguardo l'acquisto di una abarth 595, il problema allora fù di natura economica più che altro.. essendo che oggi ho la possibilità di acquistare la 500 , apro un nuovo topic in quanto la mia richiesta è differente.

    Abito a Roma adesso e ho visto una 500 blu notte sport del 2010 con 14500 km all'attivo 1.4 16v, con optional tettuccio apribile, clima auto, sedili pelle rossa, sensori parcheggio, xeno , lavafari , cerchi 16 e blu&me, dualogic automatico. Il prezzo richiesto è di 8200 euro con passaggio e garanzia 1 anno 8700€....

    Sono andato a vederla e l'ho guidata, dentro profuma ancora di nuovo, ma essendo io diffidente dal fatto che dopo 7 anni la macchina ha ancora 14 mila, al tizio ho chiesto tutti i dettagli del caso e sembra effettivamente che l'unico proprietario non l'abbia usata negli utlimi anni essendo che non viveva a roma... Secondo voi cosa dovrei fare ? avete in mente qualcosa in specifico da controllare?

    se tutto risulta veritiero, conviene a quel prezzo e km la macchina ? premetto che di carrozeria è immacolata solo qualche graffio nei cerchi diamantati e dentro è perfetta.
    Ciao!
    Mah...bisogna inoltre sperare che almeno olio e filtro una volta l anno l abbia cambiato,altrimenti ti ritroverai una bella morchia dentro il motore.
    A riguardo il prezzo,mi dispiace,ma io preferisco prendere un auto a km zero piuttosto di un usato,se la differenza non è molta.
    sopratutto visto che questa ha 8 anni e non vogliono poco.Fai conto che con 11000 cè gente che ha preso dei 1.2 a km zero immatricolati da nemmeno un mese.Modello restyling ovviamente.

  3. #3

    Con noi dal 04/08/2015
    Residenza: Roma
    Età : 30
    Messaggi: 148

    Italy
     francesco0664 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Si ok , ma io punto sul 1.4 per via del fatto che l'aveva un amico e l'ho guidata e so come và / consuma..

    Secondo voi che prezzo è giusto per questo usato?

  4. #4
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Temo sia alto per una vettura di 7 anni. A prescindere che sia bella etc etc. Ti posso dire che la mia S 1.2 del 2015, data via in estate quando ordinai la 595, è stata rivenduta (quindi con un po’ di ricarico da parte del venditore) a 9500 passaggio incluso. A me è stata scontata 8700... pariamo di una macchina che aveva 2 anni, 11300 km, mai vista acqua, con tetto e pelle oltre a tft ruote da 16 e sensori. Tagliando fatto 4 mesi prima.
    A poco più di quanto venne venduta la mia si poteva trovare un modello nuovo km zero, ovviamente con dotazione decisamente minore. Ma una macchina che entra nell’ottavo anno di vita, bella e ben tenuta quanto si vuole.....
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  5. #5

    Con noi dal 04/08/2015
    Residenza: Roma
    Età : 30
    Messaggi: 148

    Italy
     francesco0664 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Grazie della risposta, quindi pensi sia sconveniente l'acquisto? cioè per voi quale sarebbe il prezzo ?

    la dotazione è:

    tetto apribile
    xenon
    cerchi 16 diama.
    pelle rossa
    dualogic
    blue&me
    sensori parch.
    14572km
    blu magnetico
    1.4 16v 100hp
    2010

    cioè io la 1.2 proprio non la voglio, essendo che è una macchina con un motore morto.Sinceramente venendo da una punto 1.2 8v 60cv di 20 anni fà vorrei qualcosa di più spinto visto anche l'età che ho (23).

  6. #6
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Il 1.4 tutto mi pare tranne un fulmine di guerra comunque eh....
    A suo tempo, quindi credo con una normativa euro menò restrittiva, un amico parecchio smanettone le provó entrambe per poi scegliere il 1.2 perché “il 1.4 non ti credere vada molto di più”. A quanto leggo molti lo mettono a gas il 1.4 per ciò temo di sicuro consumi di più.
    Se vuoi camminare quindi temo ti devi orientare su altro, non aspirato.
    Rimane il fatto che il prezzo è elevato. Se poi per te l’idea di camminare “forte” col 1.4 e la dotazione valgono pagarla come un usato fresco comunque dotato allora prendila.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  7. #7

    Con noi dal 04/08/2015
    Residenza: Roma
    Età : 30
    Messaggi: 148

    Italy
     francesco0664 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
    Il 1.4 tutto mi pare tranne un fulmine di guerra comunque eh....
    A suo tempo, quindi credo con una normativa euro menò restrittiva, un amico parecchio smanettone le provó entrambe per poi scegliere il 1.2 perché “il 1.4 non ti credere vada molto di più”. A quanto leggo molti lo mettono a gas il 1.4 per ciò temo di sicuro consumi di più.
    Se vuoi camminare quindi temo ti devi orientare su altro, non aspirato.
    Rimane il fatto che il prezzo è elevato. Se poi per te l’idea di camminare “forte” col 1.4 e la dotazione valgono pagarla come un usato fresco comunque dotato allora prendila.
    Grazie della risposta,

    vi aggiornerò appena possibile!

  8. #8

    Con noi dal 04/08/2015
    Residenza: Roma
    Età : 30
    Messaggi: 148

    Italy
     francesco0664 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Buongiorno, a circa un mese dall'acquisto della 500 in topic, non feci mai acquisto migliore! alcune volte capita l'affare... E' vero l'ho pagato tanto, ma ho per le mani una vettura realmente nuova!, controllata da cima a fondo, tutte le centraline e dico tutte! avevano un tempo di funzionamento pari a 2 anni circa (espressi in minuti di funzionamento), km verificati in tutte le centraline atte a memorizzarli (abs, iniezione, body, nodo strumenti e clima). Appena presa ho subito cambiato olio attuatori dualogic e olio motore con un bel selenia k.p.e. 5w40 e filtro olio originale, pioù il tagliando classico dei filtri aria e abitacolo, per precauzione mi sono cambiato cinghia comandi e cinghia distribuzione (una tortura tenere in fase il motore tramite quei fermi).

    Ecco qualche foto:




  9. #9
    L'avatar di Alby500sTO

    Con noi dal 26/07/2015
    Residenza: Torino
    Età : 31
    Messaggi: 3,594

    Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Molto bella , menomale che sei rimasto soddisfatto
    Powered by JRace

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. consiglio acquisto fiat 500
    Da domenicoamico nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18/08/2016, 07:28:59
  2. Consiglio acquisto Fiat 500 Twin Air
    Da Alessio88 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07/03/2016, 11:27:43
  3. Consiglio su acquisto fiat 500 del 2010
    Da alex94 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 23/01/2014, 22:34:18
  4. 500 1.2 sport consiglio acquisto
    Da drLucifero nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 10/08/2010, 12:42:29
  5. consiglio su acquisto 500 1.3 mjt sport
    Da FrancescoGT nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 12/10/2009, 23:22:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi