+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Prova del Freemont

  1. #1

    Con noi dal 19/06/2017
    Residenza: treviso
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 425

    Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

    Predefinito Prova del Freemont

    ho portato la 500L per dei controlli all'impianto (vedi post dedicato) e mi hanno dato un Freemont per 2 giorni.
    Devo dire che si tratta di un bisonte americano. Quasi 5 metri di lunghezza e fa fatica ad entrare tutto in garage.
    Come confort interno niente da dire, è un bel salotto, dotato di tutti i confort, anche per i passeggeri posteriori (comandi dell'aria sul cielo posteriore e bocchette varie connesse).
    Illuminazione tutta a led, plancia ben integrata. Un reparto audio da quasi "audiofilo" e un touchscreen mooooolto reattivo e preciso.
    Su strada, rispetto alla 500L, sono ritornato alle sensazioni del mio Focus. Cioè sento un reparto sospensioni più serio, e in curva non si "piega" come la 500L, anzi tende ad essere molto precisa. La 500L ha sicuramente più sottosterzo.
    Come tenuta non ho trovato differenze anche perchè la mia ha delle 4 stagioni, questa Freemont ha delle gomme normali.
    Come smorzamento delle asperità e buche della strada pensavo meglio, ma mi sembra simile al 500L. Però le ruote più grandi dovrebbero aiutare maggiormente a velocità più elevate (proverò).

    Sono rimasto molto colpito, anche se devo dire che il tutto corrisponde ad un prezzo di altra categoria.

    Non la comprerei mai sia per il prezzo fuori dalle mie capacità economiche, sia per l'ingombro in lunghezza.
    Una versione più corta sarebbe perfetta, ma a quel punto credo ci sia la jeep compass

  2. #2
    L'avatar di masterkey

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 465

    Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Io l'avevo provata quando ero andato a vedere la 500 e salendo al posto di guida ho dato una gomitata a mia moglie che era seduta a fianco. Cosa che non sono riuscito a fare nella 500 L. Per me è stato sufficiente....

  3. #3

    Con noi dal 19/06/2017
    Residenza: treviso
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 425

    Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da masterkey Visualizza il messaggio
    Io l'avevo provata quando ero andato a vedere la 500 e salendo al posto di guida ho dato una gomitata a mia moglie che era seduta a fianco. Cosa che non sono riuscito a fare nella 500 L. Per me è stato sufficiente....

    ahahah stessa cosa successa a me la prima volta che ci sono entrato 5 anni fa

  4. #4
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,906

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da masterkey Visualizza il messaggio
    Io l'avevo provata quando ero andato a vedere la 500 e salendo al posto di guida ho dato una gomitata a mia moglie che era seduta a fianco. Cosa che non sono riuscito a fare nella 500 L. Per me è stato sufficiente....
    Lo spazio della 500L è impagabile
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #5

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,564

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Sono d'accordo con ilmat. Se aprendo un panettone dovessi trovare un biglietto: "Congratulazioni! Lei ha vinto una Freemont", cambierei (davvero a malincuore) la mia 500 L. Altrimenti...MAI...

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Il problema del Freemont sono i costi quando è ora di ripararla....
    Pastiglie freno anteriori 250 euro(tra l altro ha dei freni sottodimensionati che durano poco e il mezzo pesa 18 quintali),batteria piu di 400 euro in quanto è al gel e per cambiarla bisogna smontare ruota e parasale...un manicotto del turbo poi costa piu di 800 euro(una curva di gomma).
    A riguardo le gomme,solo poche case le fanno perchè porta una misura strana....
    Ne avevamo 3 che venivano in officina e uno l ha venduto appena fuori garanzia,un altro dopo aver rifatto frizione e volano a 70000km(rimasto a piedi a centinaia di km da casa),cambiato gruppo abs a 120000km e qualche altra noia meno costosa,lo vuole cambiare.....e l ultimo che ora ha 50000km,gli ho cambiato batteria poco tempo fa e un motorino del riscaldamento appena fuori garanzia.
    Inoltre tenete conto che alla fine è il Dodge journey,quindi un auto nata nel 2008,ma che nel 2011 fiat ce la fece passare per auto nuova!
    Altra cosa che non ho mai mandato giu è come si fa a non proporre i fari allo xenon nemmeno come optional su un auto del genere!Una vergogna a mio parere!
    Consiglio mio....stategli alla larga da quel mezzo,se vi viene voglia di prenderlo,fatevela passare
    Ultima modifica di alex-et3; 16/12/2017 a 20:09:17

  7. #7

    Con noi dal 19/06/2017
    Residenza: treviso
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 425

    Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Il problema del Freemont sono i costi quando è ora di ripararla....
    Pastiglie freno anteriori 250 euro(tra l altro ha dei freni sottodimensionati che durano poco e il mezzo pesa 18 quintali),batteria piu di 400 euro in quanto è al gel e per cambiarla bisogna smontare ruota e parasale...un manicotto del turbo poi costa piu di 800 euro(una curva di gomma).
    A riguardo le gomme,solo poche case le fanno perchè porta una misura strana....
    Ne avevamo 3 che venivano in officina e uno l ha venduto appena fuori garanzia,un altro dopo aver rifatto frizione e volano a 70000km(rimasto a piedi a centinaia di km da casa),cambiato gruppo abs a 120000km e qualche altra noia meno costosa,lo vuole cambiare.....e l ultimo che ora ha 50000km,gli ho cambiato batteria poco tempo fa e un motorino del riscaldamento appena fuori garanzia.
    Inoltre tenete conto che alla fine è il Dodge journey,quindi un auto nata nel 2008,ma che nel 2011 fiat ce la fece passare per auto nuova!
    Altra cosa che non ho mai mandato giu è come si fa a non proporre i fari allo xenon nemmeno come optional su un auto del genere!Una vergogna a mio parere!
    Consiglio mio....stategli alla larga da quel mezzo,se vi viene voglia di prenderlo,fatevela passare
    Accidenti
    Devo anche dire che da l'idea di non essere un mezzo affidabile. Non come spiegare, ma sembra sempre che qualche pezzo di rompa. La mia 500L mi da l'idea di essere più solida (tocco ferro)
    Speriamo di riaverla presto

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexdelli Visualizza il messaggio
    Accidenti
    Devo anche dire che da l'idea di non essere un mezzo affidabile. Non come spiegare, ma sembra sempre che qualche pezzo di rompa. La mia 500L mi da l'idea di essere più solida (tocco ferro)
    Speriamo di riaverla presto
    Non è che non sia affidabile,si rompe piu o meno come le altre auto,il problema è quando si rompe costano un botto i pezzi!Cioè 800 euro per un manicotto del turbo...siamo a livello Ferrari!

  9. #9
    L'avatar di Omega

    Con noi dal 14/05/2017
    Residenza: Modena
    Messaggi: 511

    Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

    Predefinito

    Era vecchia e superata 5 anni fa
    Record Monza fans club

  10. #10
    L'avatar di Lu500abarth

    Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 584

    Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Io ce l'ho da 2 anni... versione CROSS 170cv... mappata a 200... mai un problema... 40mila km, 2 tagliandi e un treno di gomme invernali da 75 euro l'una, perfette!
    Che altro dire... gran macchina... rapporto qualità\prezzo altissima...
    la ricomprerei ad occhi chiusi...
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

    ...........IL MIO GARAGE.............

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. prova banco prova
    Da francescoRG nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/08/2014, 07:54:29
  2. Fiat Freemont
    Da maury81 nel forum Mondo motori
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 05/11/2011, 15:37:05
  3. Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 19/10/2011, 09:33:22
  4. Fiat Freemont: parte l'offensiva col veicolo factotum
    Da 500NeroProvocatore nel forum Mondo motori
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/01/2011, 17:16:41
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/12/2009, 03:23:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi