+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: immatricolazioni auto a marzo 2018

  1. #1

    Con noi dal 19/06/2017
    Residenza: treviso
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 425

    Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

    Predefinito immatricolazioni auto a marzo 2018

    Non bene per la nostra 500L

    E' uscita dalla top ten in favore della jeep renegade.... peccato proprio

    Diciamo che qualcosa non sta funzionando nel restyling, forse il prezzo o ormai una forma che è arrivata al capolinea.
    Al giorno d'oggi stanno uscendo un sacco di modelli molto concorrenziali dal punto di vista del prezzo e estetico.

    TOP 10
    Fiat Panda 13.484
    Fiat 500X 6.226
    Fiat Tipo 5.772
    Fiat 500 5.596
    Ford Fiesta 5.286
    Lancia Ypsilon 5.265
    Volkswagen Golf 5.211
    Renault Clio 5.140
    Citroën C3 4.963
    Jeep Renegade 4.448

  2. #2
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,908

    Italy
      ilmat ora è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Io ho comprato una Soul full optional la settimana scorsa come seconda macchina, nel settore crossover compatti non ce n'è per nessuno in confronto alla 500L, non fosse altro che per lo spazio e la visibilità oltre agli ottimi motori. Poi sicuramente ci sono concorrenti valide e poco considerate come appunto la Soul che ad esempio in America è vendutissima e qui non è apprezzata, forse per i motori "strani" (io ho preso un 1.6 136 cv DCT). Certo la renegade è bellissima
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #3

    Con noi dal 19/06/2017
    Residenza: treviso
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 425

    Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Io ho comprato una Soul full optional la settimana scorsa come seconda macchina, nel settore crossover compatti non ce n'è per nessuno in confronto alla 500L, non fosse altro che per lo spazio e la visibilità oltre agli ottimi motori. Poi sicuramente ci sono concorrenti valide e poco considerate come appunto la Soul che ad esempio in America è vendutissima e qui non è apprezzata, forse per i motori "strani" (io ho preso un 1.6 136 cv DCT). Certo la renegade è bellissima
    a quando la recensione KIA Soul?

  4. #4
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 44
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexdelli Visualizza il messaggio
    Non bene per la nostra 500L

    E' uscita dalla top ten in favore della jeep renegade.... peccato proprio

    Diciamo che qualcosa non sta funzionando nel restyling, forse il prezzo o ormai una forma che è arrivata al capolinea.
    Al giorno d'oggi stanno uscendo un sacco di modelli molto concorrenziali dal punto di vista del prezzo e estetico.

    TOP 10
    Fiat Panda 13.484
    Fiat 500X 6.226
    Fiat Tipo 5.772
    Fiat 500 5.596
    Ford Fiesta 5.286
    Lancia Ypsilon 5.265
    Volkswagen Golf 5.211
    Renault Clio 5.140
    Citroën C3 4.963
    Jeep Renegade 4.448
    La mia opinione è che ormai l'auto ha 5 anni alle spalle ed il restyling non ha comportato nulla di innovativo. La linea è sostanzialmente la stessa, come anche gli interni. La plancia e la strumentazione erano nate già obsolete e lo sono tutt'ora. Basti pensare che la strumentazione è su per giù quella della già vecchia 500x. In giro si vedono già molte restyling che non danno più di tanto nell'occhio e non fanno rimpiangere il vecchio modello.

  5. #5

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,757

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    La 500X davanti una macchina molto più sfruttabile (e comunque bella anche lei) ed economica per prezzo/dotazioni come la Tipo? Non me l'aspettavo! Della 500X non capisco bene quale potrebbe essere l'utente a livello di vendita di massa (come Panda o 500 L appunto). Mi spiego: non è abbastanza grande come auto da famiglia (baule piccolo e dietro non ha spazio), non è abbastanza piccola come city car, non è un SUV vero, come SUV "piccolo" ok è carino ma ce ne sono altri, non è economico come prezzo/dotazioni. Sia chiaro, non sto dicendo che sia brutta, anzi, mi piace pure; ma appnto la vedo più come un pubblico ristretto che potrei rappresentare (non famiglia, tra i 30 e i 40), che non per il pubblico che fa i numeri, che cerca sì l'estetica ma al contempo dotazioni e fruibilità.
    E considerato quest'ultima osservazione riguardo la 500L ormai esteticamente è datata, non nel senso di vecchia ma di una linea che non porta novità, come prezzi la concorrenza fa meglio rispetto la dotazione, e su alcune cose deduco leggendo il forum ha mantenuto le caratteristiche fiat in negativo senza porvi rimedio. Fondamentalmente rimane solo lo spazio a suo favore.
    Comunque viva la Panda. Offre poco ma costa anche poco (se si pensa, a parte il pianale, che alcune parti degli interni sono gli stessi dell'Abarth e si guarda a quanto si paga questa...), è funzionale e buona per tutto.
    Nella classifica tenendo conto dei parametri di cui sopra ci vedrei bene la Duster, magari ci arriverà (buona linea, buone dotazioni, buoni motori, buono lo spazio offerto, buon prezzo, e soprattutto reale)

  6. #6

    Con noi dal 19/06/2017
    Residenza: treviso
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 425

    Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    La 500X davanti una macchina molto più sfruttabile (e comunque bella anche lei) ed economica per prezzo/dotazioni come la Tipo? Non me l'aspettavo! Della 500X non capisco bene quale potrebbe essere l'utente a livello di vendita di massa (come Panda o 500 L appunto). Mi spiego: non è abbastanza grande come auto da famiglia (baule piccolo e dietro non ha spazio), non è abbastanza piccola come city car, non è un SUV vero, come SUV "piccolo" ok è carino ma ce ne sono altri, non è economico come prezzo/dotazioni. Sia chiaro, non sto dicendo che sia brutta, anzi, mi piace pure; ma appnto la vedo più come un pubblico ristretto che potrei rappresentare (non famiglia, tra i 30 e i 40), che non per il pubblico che fa i numeri, che cerca sì l'estetica ma al contempo dotazioni e fruibilità.
    E considerato quest'ultima osservazione riguardo la 500L ormai esteticamente è datata, non nel senso di vecchia ma di una linea che non porta novità, come prezzi la concorrenza fa meglio rispetto la dotazione, e su alcune cose deduco leggendo il forum ha mantenuto le caratteristiche fiat in negativo senza porvi rimedio. Fondamentalmente rimane solo lo spazio a suo favore.
    Comunque viva la Panda. Offre poco ma costa anche poco (se si pensa, a parte il pianale, che alcune parti degli interni sono gli stessi dell'Abarth e si guarda a quanto si paga questa...), è funzionale e buona per tutto.
    Nella classifica tenendo conto dei parametri di cui sopra ci vedrei bene la Duster, magari ci arriverà (buona linea, buone dotazioni, buoni motori, buono lo spazio offerto, buon prezzo, e soprattutto reale)

    condivido tutto.
    Non capisco proprio queste vendite della 500X che, seppur bella, è molto limitante per le famiglie per lo spazio e per i giovani per il prezzo.

    la duster arriverà arriverà. L'ho vista ieri dal vivo ed per il prezzo è un macchinone.

  7. #7
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,908

    Italy
      ilmat ora è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexdelli Visualizza il messaggio
    a quando la recensione KIA Soul?
    Appena possibile faccio un bel confronto, ci ho già macinato un bel po' di km
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Tempi di consegna MARZO - APRILE 2018
    Da Sfrenato9 nel forum Cestino
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/03/2018, 16:53:37
  2. Tempi di consegna MARZO - APRILE 2018
    Da Sfrenato9 nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01/03/2018, 19:50:10
  3. Tempi di consegna MARZO - APRILE 2018
    Da Sfrenato9 nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01/03/2018, 19:41:38
  4. Auto, Mancano Targhe: A Rischio Immatricolazioni
    Da cives80 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 06/07/2008, 10:32:37
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02/01/2008, 18:10:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi