Originariamente inviata da
5tefan00
La 500X davanti una macchina molto più sfruttabile (e comunque bella anche lei) ed economica per prezzo/dotazioni come la Tipo? Non me l'aspettavo! Della 500X non capisco bene quale potrebbe essere l'utente a livello di vendita di massa (come Panda o 500 L appunto). Mi spiego: non è abbastanza grande come auto da famiglia (baule piccolo e dietro non ha spazio), non è abbastanza piccola come city car, non è un SUV vero, come SUV "piccolo" ok è carino ma ce ne sono altri, non è economico come prezzo/dotazioni. Sia chiaro, non sto dicendo che sia brutta, anzi, mi piace pure; ma appnto la vedo più come un pubblico ristretto che potrei rappresentare (non famiglia, tra i 30 e i 40), che non per il pubblico che fa i numeri, che cerca sì l'estetica ma al contempo dotazioni e fruibilità.
E considerato quest'ultima osservazione riguardo la 500L ormai esteticamente è datata, non nel senso di vecchia ma di una linea che non porta novità, come prezzi la concorrenza fa meglio rispetto la dotazione, e su alcune cose deduco leggendo il forum ha mantenuto le caratteristiche fiat in negativo senza porvi rimedio. Fondamentalmente rimane solo lo spazio a suo favore.
Comunque viva la Panda. Offre poco ma costa anche poco (se si pensa, a parte il pianale, che alcune parti degli interni sono gli stessi dell'Abarth e si guarda a quanto si paga questa...), è funzionale e buona per tutto.
Nella classifica tenendo conto dei parametri di cui sopra ci vedrei bene la Duster, magari ci arriverà (buona linea, buone dotazioni, buoni motori, buono lo spazio offerto, buon prezzo, e soprattutto reale)