+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Like Tree6Mi piace

Discussione: Sostituzione Lounge con GPL

  1. #21
    Cinquecentista appassionato
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 2,592

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Riassumendo: hai preso una 500 cabrio, 1.2, automatica (dualogic)?
    Non ho capito se alla fine è benzina o gpl, o se intendi mettere il gpl in una fase successiva
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #22
    Cinquecentista rompiscatole
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 58
    Messaggi: 16,241
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Se è cabrio non è a gpl di serie...men che mai se col dual-illogic...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (trasformata a gpl con impianto Romano) venduta con 95.000 km. e 7 anni.
    Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco gelato (trasformata a gpl con impianto Landi Omega/EVO).

  3. #23
    Cinquecentista rompiscatole
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 58
    Messaggi: 16,241
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stefano Elle Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Vi scrivo perché mi pare giusto e doveroso aggiornarvi dopo i consigli che mi avete dato.
    In breve il concessionario mi ha mostrato la 500 cabrio modello collezione 60esimo. Benzina, cambio automatico. L’ho e itirata ieri e ne sono innamorato.
    Il cambio (robotizzato non vero automatico) è molto diverso da quello montato sulla mia vecchia astra (1900cc Diesel e che peraltro, si ruppe subito...) che era comunque un proiettile in ripresa e velocità e scalata. Il cinquino a benzina coi suoi 69 cavalli fa davvero più fatica ma... cabrio, capote, interni in pelle, apple car play... giochi che rendono piacevolissimo un viaggio in auto. Certo col sole e caldo di questi giorni meglio il climatizzatore anche se le prestazioni ne risentono ulteriormente. Ho cambiato andatura, da “rabbiosa e scattante” a “turistica”.
    È bellissima e le perdono la scarsa ripresa e l’andatura un po’ scattosa e da mal di mare dovuta anche a mia iniziale imperizia oltre che ai noti “problemi/caratteristiche” del dualogic.
    Grazie di nuovo a tutti.
    Okkey...speriamo che vada tutto bene, sono contento quando i fatti "smentiscono" le mie fosche previsioni. Da ex barchettista (Fiat Barchetta spider) mi raccomando la manutenzione della capote e niente lavaggio a rulli o con la lancia in zona capote.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (trasformata a gpl con impianto Romano) venduta con 95.000 km. e 7 anni.
    Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco gelato (trasformata a gpl con impianto Landi Omega/EVO).

  4. #24
    Foglio rosa

    Con noi dal 17/07/2018
    Residenza: Zola Predosa
    Provincia: Bologna
    Età : 50
    Messaggi: 7

    Italy
     Stefano Elle non è in linea
    1.3 mjet 90cv Lounge
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Riassumendo: hai preso una 500 cabrio, 1.2, automatica (dualogic)?
    Non ho capito se alla fine è benzina o gpl, o se intendi mettere il gpl in una fase successiva
    Si, benzina dualogic.
    Io con l’auto oltre al lavoro ci vado a spasso, non in circuito. Certo la Diesel era moltoooooo più performante, veloce, con ripresa ed equilibrata nei consumi (con 20€ ci facevo almeno 260 km) però con la faccenda del gasolio non ci dormivo più la notte. Il mio commercialista mi aveva messo la pulce nell’orecchio e, qui a Bologna, pare facciano a gara per essere tra le città più verdi... ergo, non vorrei fra due anni dover andare al lavoro a piedi o non so cosa.
    Io amo il cambio automatico. Da sempre. Tornare al manuale (dopo 13 anni di Astra) non mi era piaciuto granché.
    Col dualogic tra la prima e la seconda pare sempre stare per spegnersi poi a fatica si riprende. Se tengo su i giri accelerando, lo fa meno ma subito dopo va in terza perche già alta di giri, e la cosa si ripete (perdonate il mio linguaggio da NON MOTORISTA).
    Amen. Tutto non lo posso avere. Ma vi assicuro che ieri sera tardi, 27 gradi, tornavo a casa da una cena in campagna ed è stato piacevolissimo con la capote aperta. Senza contare gli interni in pelle bianca e plancia rossa. Un vero gioiello!
    A Topo Gigio piace questo elemento.

  5. #25
    Foglio rosa

    Con noi dal 17/07/2018
    Residenza: Zola Predosa
    Provincia: Bologna
    Età : 50
    Messaggi: 7

    Italy
     Stefano Elle non è in linea
    1.3 mjet 90cv Lounge
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Grazie del suggerimento.
    Perché? Che problemi hai avuto con la barchetta?

  6. #26
    Cinquecentista rompiscatole
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 58
    Messaggi: 16,241
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    A livello di capote il lavaggio con la lancia provoca infiltrazioni di acqua, il lavaggio coi rulli deforma la capote e le guide...
    Un altro problema, ma non riguarda la 500, è che coi giochi che normalmente si verificano nel cambio questo dopo un pò (almeno nel mio caso) non ingranava una marcia (non ricordo quale) che a causa di uno scalino dovuto all'imperfetto allineamento dei gusci della scatola del cambio, costituiva impedimento al movimento di una delle forchette. Auto in garanzia ma mi hanno risarcito il 50% del dovuto con la solita scusa banale di una eccessiva usura... (l'auto aveva 12.000 km!).
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (trasformata a gpl con impianto Romano) venduta con 95.000 km. e 7 anni.
    Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco gelato (trasformata a gpl con impianto Landi Omega/EVO).

  7. #27
    Neopatentato
    L'avatar di Andy81

    Con noi dal 23/07/2017
    Residenza: Roma
    Età : 37
    Messaggi: 51

    Italy
     Andy81 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Rosso passione

    Predefinito

    Facci vedere qualche foto del tuo gioiellino!!

  8. #28
    Cinquecentista in erba

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 66
    Messaggi: 473

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    A livello di capote il lavaggio con la lancia provoca infiltrazioni di acqua, il lavaggio coi rulli deforma la capote e le guide...
    Un altro problema, ma non riguarda la 500, è che coi giochi che normalmente si verificano nel cambio questo dopo un pò (almeno nel mio caso) non ingranava una marcia (non ricordo quale) che a causa di uno scalino dovuto all'imperfetto allineamento dei gusci della scatola del cambio, costituiva impedimento al movimento di una delle forchette. Auto in garanzia ma mi hanno risarcito il 50% del dovuto con la solita scusa banale di una eccessiva usura... (l'auto aveva 12.000 km!).
    Intervengo nel pregevole spot di Spoiler.
    Capote, capote, capote... tutti impazzino per la capote...ma attenzione alle Fiat...
    Anni fa, un noto mensile che tratta automobili, fece una severa inchiesta sugli alzacristalli elettrici. In un tipo di auto, Se non ricordo male nella "Y" o nella "Y10", si avvertivano fastidiosi fruscii, movimentazioni ed altro, quando gli alzacristalli venivano azionati ad una velocità superiore agli 80 km/h. La conclusione fu: "C'è un sistema per ovviare a questo inconveniente? Certo, COSTRUIRE MEGLIO".
    Ritornando al discorso della capote, osservate (oppure comprate) auto costruite MEGLIO e l'inconveniente denunciato da Spoiler non ci sarà.

  9. #29
    Cinquecentista rompiscatole
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 58
    Messaggi: 16,241
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...grazie del "pregevole"...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (trasformata a gpl con impianto Romano) venduta con 95.000 km. e 7 anni.
    Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco gelato (trasformata a gpl con impianto Landi Omega/EVO).

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Sostituzione Lunotto Fiat 500 C 1.2 Lounge 2014
    Da misteralexg nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/03/2015, 14:09:42
  2. [Arrivata] Fiat 500L Lounge 1.3 Multijet 85cv + Pack Lounge/Comfort
    Da - Ciccio - nel forum Discussioni generali
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 23/07/2014, 08:23:03
  3. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/01/2012, 17:18:35
  4. Sostituzione contachilometri Fiat 1.2 lounge
    Da frankus30 nel forum Interni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/12/2010, 18:23:00
  5. Sostituzione Impianto Stereo Lounge
    Da Freshvinc nel forum Car Audio
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/04/2010, 01:40:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi