+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Acquisto 500L Gasolio Euro6 VS Euro6 AdBlue per Milano

  1. #1

    Con noi dal 17/08/2018
    Provincia: Milano
    Messaggi: 35

    Italy
     under non è in linea

    Predefinito Acquisto 500L Gasolio Euro6 VS Euro6 AdBlue per Milano

    Complimenti per questo bellissimo forum che ho seguito un poco negli ultimi tempi.
    Sono rimasto colpito per l'enorme competenza e passione di certi iscritti.

    Vorrei acquistare una 500L Pop Star 1.3 95 cv Euro 6 in versione base (quindi la precedente versione dell'attuale Urban).
    Su AutoScout24 ne ho trovate tante a km0 (ufficiali e di importazione).

    Purtroppo il budget é tragicamente basso (e in parte sarebbe da finanziare non so come considerando che spesso AutoScout24 ti scova offerte in piccoli concessionari multimarca).

    Essendo ignorante chiedo:
    1. Che tipo di controlli sono necessari per evitare di portarsi a casa auto con problemi di garanzia ufficiale o pasticciate negli allestimenti? Come posso controllare numero di telaio?
    2. Può avere un senso pagare un cifra tipo 14000€ per una Pop Star 1.3 95 cv Euro 6 a km0?
    3. Abitando a Milano ha senso nel 2018 acquistare un Euro6 o meglio rimandare acquisto quando sarà disponibile la versione Euro6 AdBlue per allungare vita dell'auto?
    4. Il sogno sarebbe acquistare la versione 1.6 per il cambio 6 marce (anche se bollo e assicurazione sono molto più alti) ma 1.3 ha il vantaggio di avere la catena di distribuzione: ritenete questo particolare ancora determinante?

    Grazie molto per l'aiuto.

  2. #2
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,908

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Ma guarda secondo me il prezzo è più che onesto, se vuoi risparmiare ulteriormente prova a vedere se c’è qualche rimanenza di pre-restyling. Per esperienza con un’altra macchina, io ti sconsiglio i salonisti multimarca (sono in causa con uno di questi), a meno di conoscerli e di fidarti, semplicemente perché non hanno la copertura della casa madre quindi se c’è qualche problema non puoi andare a prendertela con i responsabili “dall’alto”... io non so se rivedrò mai i soldi che ho dato per comprare un’auto come caparra, ingenuamente ben superiore al minimo legale, ma questa è un’altra storia... se fai molto urbano non prendere il diesel, viceversa è ottimo, costa meno della versione gpl che sarebbe indicata maggiormente in una grande città. Io mi trovo benissimo con questo motore ci sono andato è tornato a Nordkapp quindi ultra collaudato
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #3

    Con noi dal 17/08/2018
    Provincia: Milano
    Messaggi: 35

    Italy
     under non è in linea

    Predefinito

    Grazie ilmat per la tua risposta!
    Quindi mi confermi che ideale é rivolgersi solo a FIAT come "rivenditori ufficiali" o "concessionari" (anche se non conosco la differenza) per avere massima tutela sulla garanzia?

    Comunque tutti ti costringono ad acquistare delle km0 perchè gli usati hanno tutti il kilometraggio fallato.
    Se guardassi il mio budget acquisterei un 1.3 o 1.6 usato con "km certificati" (ma anche questo non hai garanzia che i km siano reali).

  4. #4
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Per uso prettamente urbano, in un contesto trafficato come Milano, terrei anche in considerazione la 1.4 95cv benzina aspirata, nell'urbano il turbo conta il giusto. Se fai veramente tanti km, tali da giustificare la cosa, poi si può sempre installare un impianto gpl in un secondo tempo, con una cifra normalmente contenuta (attorno ai 1000euro).

    Visti i chiari di luna ("anti-diesel"), e la modalità di pulizia dell'attuale sistema antiparticolato fiat (semplice e poco costoso, ma problematico in uso urbano), boh... se è vero che passeranno all'adblue, forse ha senso attendere le nuove generazioni (ma farai da cavia). Dipende anche molto da quanto tu pensi di tenere l'auto, peraltro, per il discorso "blocchi"

    Il T-Jet Gpl è ottimo, oltre che essere più costoso come acquisto e bollo (a meno che in Lombardia non ci sia l'esenzione come in Piemonte), secondo me per l'utilizzo urbano non è così adatto, appunto perché turbo (=lag), e poi consuma abbastanza in città, anche se un carburante poco costoso (farei gli 8-9km/l non di più).

    Domanda: ma perché ti sei fissato sulla 500L? Se non hai bisogno di parecchia fruibilità degli spazi interni, valuterei anche altri marchi, magari andando sull'ibrido (sempre per il discorso urbano). Non ho idea però se trovi qualcosa in quella fascia di prezzo
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #5

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Un ibrido costa parecchio. La 500 L sta sul podio per la economicita'. Se è km. Zero, 14.000 euro sono giusti. In tema di distribuzione, quella a catena è migliore, purché non parliamo di quella della 500 L.... Comperare un euro 6 per Milano non dovrebbe spaventare più di tanto. Fin quando arriveranno a bandire le euro 6, la tua macchina sarà già consumata....

  6. #6
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,908

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da under Visualizza il messaggio
    Grazie ilmat per la tua risposta!
    Quindi mi confermi che ideale é rivolgersi solo a FIAT come "rivenditori ufficiali" o "concessionari" (anche se non conosco la differenza) per avere massima tutela sulla garanzia?

    Comunque tutti ti costringono ad acquistare delle km0 perchè gli usati hanno tutti il kilometraggio fallato.
    Se guardassi il mio budget acquisterei un 1.3 o 1.6 usato con "km certificati" (ma anche questo non hai garanzia che i km siano reali).
    Io la 500L l’ho presa ufficiale Fiat Italia con 0 km e mi sono trovato benissimo con il rivenditore. Poi a inizio 2018 ho comprato un’altra macchina (la 500L ce l’ho ancora ovviamente ) e mi sono rivolto all’inizio a un multimarca che mi ha truffato quindi personalmente mi rivolgerò solo alla rete ufficiale come infatti ho poi provveduto a fare dopo questo scherzetto. Poi per carità ce ne saranno tantissimi di salonisti onesti non lo metto in dubbio, praticano anche sconti migliori, però non essendo rivenditori ufficiali la casa madre non ne sa nulla perché acquistano le auto da altri venditori per poi rivenderle agli acquirenti. Il problema è stato, nel mio caso, proprio in questi passaggi che si sono rivelati non proprio “limpidi” per dirla elegantemente... visto il budget mi permetterei di consigliarti il 1.3 così magari puoi trovarlo meglio allestito rispetto ad un 1.6 che dovresti per forza di cose prendere più scarno. Comunque come ti suggeriva il buon pinkus se non fai tanto extraurbano ma più che altro citta valuta altre motorizzazioni, viceversa vai di 1.3
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  7. #7

    Con noi dal 17/08/2018
    Provincia: Milano
    Messaggi: 35

    Italy
     under non è in linea

    Predefinito

    Vorrei acquistare anche io solo da rete ufficiale.
    Anche se poi vai da Fassina (che é Fiat ufficiale) e trovi tutte auto di importazione parallela (e i commerciali ti farfugliano qualcosa spiegandoti che non cambia nulla...).

    Sí, gli ibridi costano tanto e credo siano indicati per utilizzo molto piú cittadino.
    Ma io in cittá uso il motorino e la famiglia bici e metró.
    Avevo guardato anche la Toyota Verso s ma non si trovano usati con km certificati e poi é Euro 5. Invece la Honda Jazz (che mi moglie proponeva) non esiste in versione diesel. La Citroen C3/C4 Aircross costano come minimo 5k in piú.

    Purtroppo ho pochi soldi al punto che avrei veramente necessitá di una versione rialzata (ho una baita di famiglia in montagna e 300m di sterrato a cunette in mezzo ai prati che con la neve é un incubo) ma non posso permettermela.
    A tal proposito ho aperto altro thread per chiedere se fosse possibile montare solo le molle della Trekking, anzi della Cross che sono +25mm.

    Grazie ancora per l’attenzione.

  8. #8
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,908

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da under Visualizza il messaggio
    Vorrei acquistare anche io solo da rete ufficiale.
    Anche se poi vai da Fassina (che é Fiat ufficiale) e trovi tutte auto di importazione parallela (e i commerciali ti farfugliano qualcosa spiegandoti che non cambia nulla...).

    Sí, gli ibridi costano tanto e credo siano indicati per utilizzo molto piú cittadino.
    Ma io in cittá uso il motorino e la famiglia bici e metró.
    Avevo guardato anche la Toyota Verso s ma non si trovano usati con km certificati e poi é Euro 5. Invece la Honda Jazz (che mi moglie proponeva) non esiste in versione diesel. La Citroen C3/C4 Aircross costano come minimo 5k in piú.

    Purtroppo ho pochi soldi al punto che avrei veramente necessitá di una versione rialzata (ho una baita di famiglia in montagna e 300m di sterrato a cunette in mezzo ai prati che con la neve é un incubo) ma non posso permettermela.
    A tal proposito ho aperto altro thread per chiedere se fosse possibile montare solo le molle della Trekking, anzi della Cross che sono +25mm.

    Grazie ancora per l’attenzione.
    Ma allora potresti pensare a una citycross: ha l’aspetto di una Cross, costa meno (ovviamente ha meno accessori) però è più in grado di affrontare fondi impervi
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  9. #9
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,908

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Su autoscout ho cercato 500l city Cross ne sono uscite una quindicina nuove o km0 sotto i 15000€, la maggior parte benzina, però se ti serve rialzata e il budget è quello secondo me potresti farci un pensiero
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  10. #10
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Un ibrido costa parecchio. La 500 L sta sul podio per la economicita'. Se è km. Zero, 14.000 euro sono giusti. In tema di distribuzione, quella a catena è migliore, purché non parliamo di quella della 500 L.... Comperare un euro 6 per Milano non dovrebbe spaventare più di tanto. Fin quando arriveranno a bandire le euro 6, la tua macchina sarà già consumata....
    Più che i blocchi, che comunque non sono così improbabili, perché spesso fatti a "sentimento", e in ogni caso il 2025 è "vicino" (http://www.today.it/motori/green/sto...el-milano.html), per un utilizzo urbano mi preoccuperei dell'avere un'auto che dovrà rigenerare spesso, salvo non prendere la nuova generazione di mjet con ad-blue (già in vendita?), che per quanto ne capisco, dovrebbe cambiare un po' la logica della rigenerazione. Ma visto che si parla di comprare km0, questo non è possibile, salvo non posticipare l'acquisto di un po' di mesi.

    In ogni caso questa battaglia antidiesel, con la quale in parte sono anche d'accordo, forse la farei diversamente, oltre all'incertezza che crea, sicuramente creerà una rapida obsolescenza e svalutazione sull'usato delle auto a gasolio, cosa da tenere in considerazione. Basta farsi la domanda: visto il piano di Milano, ipotizzando ovviamente di viverci, se vi proponessero un'auto diesel euro5, la comprereste??
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Quale Downpipe per euro6?
    Da rapidello nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 04/07/2017, 19:40:31
  2. euro6 TAPPATE
    Da marcoqnx nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 132
    Ultimo messaggio: 24/06/2016, 20:55:11
  3. 500s euro6
    Da maxka nel forum 1.2 8v
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 24/05/2016, 19:41:55
  4. 500 1.3 mjt lounge my15 euro6
    Da ICE nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/03/2016, 15:00:33
  5. Centralina euro6
    Da luke70 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 27/02/2015, 19:04:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi