+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: 500L 95cv ACQUISTO FILTRI

  1. #1

    Con noi dal 08/08/2017
    Residenza: RIMINI
    Provincia: Rimini
    Età : 44
    Messaggi: 13

    Italy
     Zuppy79 non è in linea
    1.3 mjet 95cv PopStar
    Grigio moda

    Predefinito 500L 95cv ACQUISTO FILTRI

    Buongiorno a tutti,
    Dovrei acquistare i filtri per la mia 500 L.
    Avete consigli su marche, in particolare, e se ne siete a conoscenza anche i codici?
    Grazie

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Posso darti qualche consiglio.
    Sono particolarmente attento nella gestione dei filtri e dei liquidi. Per mia esperienza:
    1 - Filtro abitacolo. Ce ne sono diversi tipi, originali e non, buoni e non buoni. Vedi su internet oppure vai da un OTTIMO ricambista. Lascia stare i piccoli negozi perchè cercano di venderti solo quello che hanno. Scegli quelli a carboni attivi ed antipolline. In genere i filtri hanno una piccola freccia che deve essere posizionata verso di te e verso il basso (per non montarlo a rovescio...). I filtri abitacolo sono elementi importanti perchè quello che esce dal filtro finisce nei tuoi polmoni. Credo che basti.....
    2 - Filtro aria. Tu hai lo stesso mio modello, ma ti dico che la Fiat sulla 500 L 1,3 mtj (la mia è del 2016) ha montato due filtri aria diversi. Lo so per esperienza perchè la prima volta mi toccò ritornare dal venditore e cambiarlo.... Quindi non posso darti il codice esatto.
    3 - Filtro olio. Come il filtro aria. Ci sono due tipi. il mio è della Purflux. Almeno la prima volta devi accertarti della esattezza del filtro nuovo confrontandolo con il vecchio. Poi ricordati la marca, se Purflux o l'altra. Scegli prodotti di qualità: Ultimamente ho comprato il filtro olio Tecnocar pagato dal grossista (amico) 14,00 euro. Ma ce ne sono anche da otto o da nove euro. Però la qualità si vede, anche dal peso.......
    4 - Filtro gasolio. Importante per il diesel. La Fiat monta un buon filtro gasolio che è prodotto dalla UFI. Non ho il codice ma vai tranquillo perchè credo non siano montati altri tipi. Io l'ho pagato quindici giorni fa (UFI originale) euro 26,14. In garage dovrei avere le scatole con i codici (utili per il prossimo intervento). L'importante è trovarli dove saranno finiti....

  3. #3

    Con noi dal 08/08/2017
    Residenza: RIMINI
    Provincia: Rimini
    Età : 44
    Messaggi: 13

    Italy
     Zuppy79 non è in linea
    1.3 mjet 95cv PopStar
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Posso darti qualche consiglio.
    Sono particolarmente attento nella gestione dei filtri e dei liquidi. Per mia esperienza:
    1 - Filtro abitacolo. Ce ne sono diversi tipi, originali e non, buoni e non buoni. Vedi su internet oppure vai da un OTTIMO ricambista. Lascia stare i piccoli negozi perchè cercano di venderti solo quello che hanno. Scegli quelli a carboni attivi ed antipolline. In genere i filtri hanno una piccola freccia che deve essere posizionata verso di te e verso il basso (per non montarlo a rovescio...). I filtri abitacolo sono elementi importanti perchè quello che esce dal filtro finisce nei tuoi polmoni. Credo che basti.....
    2 - Filtro aria. Tu hai lo stesso mio modello, ma ti dico che la Fiat sulla 500 L 1,3 mtj (la mia è del 2016) ha montato due filtri aria diversi. Lo so per esperienza perchè la prima volta mi toccò ritornare dal venditore e cambiarlo.... Quindi non posso darti il codice esatto.
    3 - Filtro olio. Come il filtro aria. Ci sono due tipi. il mio è della Purflux. Almeno la prima volta devi accertarti della esattezza del filtro nuovo confrontandolo con il vecchio. Poi ricordati la marca, se Purflux o l'altra. Scegli prodotti di qualità: Ultimamente ho comprato il filtro olio Tecnocar pagato dal grossista (amico) 14,00 euro. Ma ce ne sono anche da otto o da nove euro. Però la qualità si vede, anche dal peso.......
    4 - Filtro gasolio. Importante per il diesel. La Fiat monta un buon filtro gasolio che è prodotto dalla UFI. Non ho il codice ma vai tranquillo perchè credo non siano montati altri tipi. Io l'ho pagato quindici giorni fa (UFI originale) euro 26,14. In garage dovrei avere le scatole con i codici (utili per il prossimo intervento). L'importante è trovarli dove saranno finiti....


    Grazie mille per tutto. Anche a me è capitato la prima volta per il filtro olio di prendere quello sbagliato però, a differenza tua io non L’ho potuto sostituire perché lo avevo acquistato online ed era passato troppo tempo. Comunque grazie ancora e, se per caso trovi i codici in garage, se puoi farmi una foto.
    Grazie ancora

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zuppy79 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per tutto. Anche a me è capitato la prima volta per il filtro olio di prendere quello sbagliato però, a differenza tua io non L’ho potuto sostituire perché lo avevo acquistato online ed era passato troppo tempo. Comunque grazie ancora e, se per caso trovi i codici in garage, se puoi farmi una foto.
    Grazie ancora
    Ciao!Se vuoi i codici,mandami targa o telaio via mp e te li mando io.

  5. #5

    Con noi dal 08/08/2017
    Residenza: RIMINI
    Provincia: Rimini
    Età : 44
    Messaggi: 13

    Italy
     Zuppy79 non è in linea
    1.3 mjet 95cv PopStar
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ciao!Se vuoi i codici,mandami targa o telaio via mp e te li mando io.
    Ciao Alex,
    Ti ho mandato tutto!
    Ti chiedo anche eventuali consigli sulle Marche, in quanto ne ho visti tanti!
    Grazie mille.

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Filtro olio puo portare il 55261437 (6000626025) euro 29,65 oppure il 55245952 (6000626333) euro 17,08
    Filtro aria 51974227 euro 26
    Filtro gasolio 77366607 euro 57,44
    Filtro antipolline 52063810 euro 27,57
    A riguardo le marche,io prenderei gli originali,tanto sul web li trovi a buon prezzo.

  7. #7

    Con noi dal 08/08/2017
    Residenza: RIMINI
    Provincia: Rimini
    Età : 44
    Messaggi: 13

    Italy
     Zuppy79 non è in linea
    1.3 mjet 95cv PopStar
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Filtro olio puo portare il 55261437 (6000626025) euro 29,65 oppure il 55245952 (6000626333) euro 17,08
    Filtro aria 51974227 euro 26
    Filtro gasolio 77366607 euro 57,44
    Filtro antipolline 52063810 euro 27,57
    A riguardo le marche,io prenderei gli originali,tanto sul web li trovi a buon prezzo.

    Alex scusa come filtro aria posso montare solo quello? Perché i siti lo fanno tutti fuori produzione o fuori stock.

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zuppy79 Visualizza il messaggio
    Alex scusa come filtro aria posso montare solo quello? Perché i siti lo fanno tutti fuori produzione o fuori stock.
    Fuori produzione???Ma scherzi,è il nuovo filtro aria dei 1.3 euro 6!

  9. #9

    Con noi dal 08/08/2017
    Residenza: RIMINI
    Provincia: Rimini
    Età : 44
    Messaggi: 13

    Italy
     Zuppy79 non è in linea
    1.3 mjet 95cv PopStar
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Fuori produzione???Ma scherzi,è il nuovo filtro aria dei 1.3 euro 6!
    Provo a cambiare sito o a vedere altrove perché non tutti ce l’hanno, ancora!

  10. #10

    Con noi dal 08/08/2017
    Residenza: RIMINI
    Provincia: Rimini
    Età : 44
    Messaggi: 13

    Italy
     Zuppy79 non è in linea
    1.3 mjet 95cv PopStar
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Fuori produzione???Ma scherzi,è il nuovo filtro aria dei 1.3 euro 6!

    Alex ho appena parlato con un rivenditore il quale mi ha confermato che il codice di quel filtro aria lo monta la 500 X e non la 500L, dicendomi anch E che la 500 L non monta il filtro con il manico ma, un altro tipo.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. TAGLIANDO 500L 1.3 MJT 95cv
    Da giavan nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/04/2017, 10:13:12
  2. Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 17/02/2017, 18:34:37
  3. Acquisto 500L Trekking 1.3 95cv M-jet pareri da possessori?
    Da Hint nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/01/2017, 11:30:46
  4. Info acquisto 500L 1.4 95cv
    Da Petaso84 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 17/08/2016, 10:35:43
  5. Info acquisto 500L 1.4 95cv
    Da Petaso84 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06/06/2016, 17:08:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi