+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: 500L 1.3 mjt 95cv...acquisto giusto?

  1. #1

    Con noi dal 09/10/2018
    Provincia: Novara
    Messaggi: 8

    Italy
     Inve78 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito 500L 1.3 mjt 95cv...acquisto giusto?

    Buongiorno a tutti, sono alla ricerca della degna sostituta della mia amatissima Honda Civic Type S 1.4 benzina. Per motivi di comodità familiare, ho una bimba piccola, mi vedo costretto a cambiare auto.
    La mia scelta è una 500L, sia normale che Living/Wagon, con motorizzazione 1.3 mjt 95cv perché voglio un'auto con cui contenere consumi e costi di gestione.
    Chiedo a chi ne è possessore se può andar bene per il mio utilizzo:
    - da lunedì a venerdì la utilizzeremo per andare in stazione facendo circa 6km tra andata e ritorno
    - il weekend la utilizzo per tratte più lunghe per gite fuori porta.
    Inoltre in settimana potrei utilizzarla per lavoro facendo tratte autostradali superiori ai 100/150km.
    Secondo voi potrei avere problemi con il dpf?
    Avrei costo maggiori per la manutenzione?
    Grazie e aspetto i vostri utili consigli!

  2. #2
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Secondo me, non me ne vogliano gli altri amici possessori, io non acquisterei il diesel, ma il 1.4 benzina fire, perchè con il diesel sarai soggetto a blocchi e poi, io personalmente, non vorrei avere il dpf. Con il benzina potresti sempre in qualunque momento gassarla o metterla a metano.
    Questo è il mio consiglio
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  3. #3
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Per questi tragitti segui il consiglio del buon @ggl55 , il diesel non è adatto, e te lo dice uno che ce l’ha e si trova egregiamente. Certo è che non dovrai avere fretta: il fire, che già non è un mostro di potenza di suo, sulla living ulteriormente appesantita rispetto alla L normale sarà da pazientare in ripresa
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #4

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Non sono i sei chilometri al giorno per cinque giorni.... è quel continuo uso che al lungo può dare problemi

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Io ti consiglio un bel t-jet gpl finche ancora si trovano,così giri sempre,hai un bel motore e non avrai noie

  6. #6
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 44
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Anche io ti consiglio un benzina, si per il dpf (anche se qualora capita di percorrere in settimana o nel fine settimana più km sicuramente riuscirà a rigenerare), ma soprattutto per la fine dei diesel. In pratica acquisterai già un'auto che non ha più tanto mercato. Ormai già rispetto ad un anno fa il valore del diesel è calato, nel senso che ogni giorno che passa non ha più senso acquistare un'auto a gasolio.

  7. #7
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Mi unisco anch'io al coro: a parte per l'impiego autostradale, che "chiama" il diesel (ma quanto è frequente questo utilizzo autostadale?), per tutto il resto, e con i chiari di luna attuali molto sfavorevoli al diesel, eviterei quella motorizzazione.
    Che poi... a mio giudizio come euro6 dubito subirai penalizzazioni per blocchi nel breve/medio periodo, però temo che come valore residuo i diesel tenderanno sempre di più a essere penalizzati come rivendibilità, per rapida obsolescenza legata all'omologazione Euro. In più il clima politico (in senso lato) non è sicuramente favorevole.

    Se l'utilizzo è prevalentemente urbano e per brevi tratte, il 1.4 aspirato va benissimo, è affidabile, costa poco e (forse) nel traffico va ancora meglio della versione turbo (mia sensazione). Il T-Jet invece per tutto il resto è una bomba, consuma ma a gas importa poco, però penso che costi decisamente di più come acquisto, peraltro non si trova molto facilmente. Visto che sei in Piemonte, valuta con attenzione il discorso gpl (di fabbrica o aftermarket), vista l'esenzione bollo per 5 anni (sul T-Jet sono 1200 euro risparmiati, sul fire meno, ma quasi ti paghi l'impianto solo di esenzione bollo)

    Per il resto per utilizzo famiglia (bimbi/animali/bagagli) la 500L è molto indovinata, quindi non sbagli. La living è ancora più capiente, anche se a mio giudizio non fondamentale, soprattutto con un figlio solo (io vado in vacanza con bimba, cane di piccola taglia, bagagli di ogni sorta, passeggino e bici da corsa, e non ho né portapacchi né portabici, tutto dentro)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #8

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Riprendo la discussione.
    Una cosa è certa: dopo lo scandalo VW negli Stati Uniti, sembra che le Case - forse tutte colpevoli - non stanno investendo più nel motore diesel. Non più di un'ora fa il concessionario Fiat vicino casa mia stava esponendo una 500 L mod. CROSS 1,6 cc, diesel 120 cv, al prezzo di 16.500 (con finanziamento e formula meno mille). Chilometro zero, agosto 2018, bianca con tetto nero. Costa meno della mia 1,3 pop star dell'aprile del 2016! Una particolarità: è molto difficile trovare dell Km.zero con impianto GPL montato in fabbrica. Meditate, gente, meditate......

  9. #9

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Riprendo la discussione.
    Una cosa è certa: dopo lo scandalo VW negli Stati Uniti, sembra che le Case - forse tutte colpevoli - non stanno investendo più nel motore diesel. Non più di un'ora fa il concessionario Fiat vicino casa mia stava esponendo una 500 L mod. CROSS 1,6 cc, diesel 120 cv, al prezzo di 16.500 (con finanziamento e formula meno mille). Chilometro zero, agosto 2018, bianca con tetto nero. Costa meno della mia 1,3 pop star dell'aprile del 2016! Una particolarità: è molto difficile trovare dell Km.zero con impianto GPL montato in fabbrica. Meditate, gente, meditate......
    Già Cinquecento e Panda diesel non saranno più prodotte...

  10. #10
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Riprendo la discussione.
    Una cosa è certa: dopo lo scandalo VW negli Stati Uniti, sembra che le Case - forse tutte colpevoli - non stanno investendo più nel motore diesel. Non più di un'ora fa il concessionario Fiat vicino casa mia stava esponendo una 500 L mod. CROSS 1,6 cc, diesel 120 cv, al prezzo di 16.500 (con finanziamento e formula meno mille). Chilometro zero, agosto 2018, bianca con tetto nero. Costa meno della mia 1,3 pop star dell'aprile del 2016! Una particolarità: è molto difficile trovare dell Km.zero con impianto GPL montato in fabbrica. Meditate, gente, meditate......
    Le Gpl sono sempre state più difficili da trovare in pronta consegna e km0, perché meno diffuse, e questo da sempre (anche quando ho preso la mia al MV di Torino c'erano piazzali di 500L li pronte ad essere comprate, ma solo 2 erano T-Jet Gpl, infatti sul colore ho dovuto prendere ciò che passava il convento in quel momento). Ora penso che la situazione sia più tragica, dal momento che sono mesi che non è più ordinabile la versione a Gpl, se non ho capito male (penso per motivi di riomologazione a euro6d_temp), ma sinceramente non ho seguito molto la cosa.

    Paradossalmente ora è il momento migliore per comprare il diesel, ipotizzando che ci uno abbia buoni motivi per andare su quella motorizzazione (es. si fa prevalentemente autostrada e si porta l'auto "alla fine"): sul nuovo comunque è più conveniente (lo pubblicizzano a prezzi più bassi del benzina, poi bisogna vedere se è vero), e se si riesce a portare via qualche km0 pre-settembre 2018, quindi plausibilmente ancora euro6b, secondo me per farseli fuori sono pronti a sconti pazzi, anche perché hanno dovute immatricolarne un bel po' forzatamente prima di settembre (questo spiega in parte il -25% di immatricolazioni a settembre di FCA), quindi sono tutte auto che più passa il tempo più perdono valore, essendo già targate
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consiglio acquisto 500L popstar 95cv Gpl
    Da MAXRESOLUTION nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 03/11/2020, 15:57:31
  2. 500L 95cv ACQUISTO FILTRI
    Da Zuppy79 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 08/11/2018, 18:44:17
  3. Acquisto 500L Trekking 1.3 95cv M-jet pareri da possessori?
    Da Hint nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/01/2017, 11:30:46
  4. Info acquisto 500L 1.4 95cv
    Da Petaso84 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 17/08/2016, 10:35:43
  5. Info acquisto 500L 1.4 95cv
    Da Petaso84 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06/06/2016, 17:08:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi