+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69

Discussione: Addio Metano di serie

  1. #1

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: Como
    Età : 37
    Messaggi: 220

    Italy
     Micio86 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Rosso passione

    Predefinito Addio Metano di serie

    Dopo alcune visite curiose sul sito fiat, ho scoperto che il twinair versione a metano che aveva 80 cv, dopo il ciclo di omologazione 6d temp è uscito accoppato.
    La motorizzazione a metano del twinair è disponibile solo su Panda...perché la sua massima potenza è passata da 80cv a 70cv.
    70 cv su 500L sono veramente pochi. Ecco perché non esiste più la motorizzazione.

  2. #2
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Beh si già 80 erano proprio il minimo sindacale, su Panda invece 80 erano anche molti, 70 rimangono adeguati a mio parere per la piccola citycar
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #3

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: Como
    Età : 37
    Messaggi: 220

    Italy
     Micio86 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Rosso passione

    Predefinito

    Incredibile che le motorizzazioni fire aspirate continuano a resistere a questo massacro WLTP, e non mi aspettavo che il twinair uscisse così in fretta di scena.
    Nonostante è stato premiato world green engine of the year 2012, è risultato più inquinante del 1.4 fire 16v che invece circola ancora bello tranquillo.

    Secondo me ritorneremo al passato. Le case abbandoneranno i motori turbo, e ritorneremo agli aspirati e di grossa cilindrata. Magari consumeranno di più carburante e produrranno più CO2 ma produrranno meno inquinanti vari come gli NOx. (d'altronde, basta piantare qualche albero in più per diminuire la CO2 e ripristinare l'ossigeno)
    Ultima modifica di Micio86; 15/11/2018 a 06:24:58

  4. #4
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Io cello' già il 1.6 aspirato (a gpl) e va da dio...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #5

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    il twinair è stato un mezzo buco nell'acqua ..........purtroppo.
    Gli ho sempre preferito i fire aspirati sotto ogni punto di vista.

  6. #6
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Anche io non ho per niente fiducia in motori dalle cilindrate ridicole infarciti all’inverosimile di cavalli e chiamati a spingere macchine che fino a qualche anno fa si muovevano con motori dalla cilindrata almeno doppia!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  7. #7
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Micio86 Visualizza il messaggio
    Incredibile che le motorizzazioni fire aspirate continuano a resistere a questo massacro WLTP, e non mi aspettavo che il twinair uscisse così in fretta di scena.
    Nonostante è stato premiato world green engine of the year 2012, è risultato più inquinante del 1.4 fire 16v che invece circola ancora bello tranquillo.
    Fire 1.4 95Cv FOREVER YOUNG!!!!!!!
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  8. #8

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: Como
    Età : 37
    Messaggi: 220

    Italy
     Micio86 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Rosso passione

    Predefinito

    Io credo che non è stato un buco nell'acqua. Da possessore posso ritenermi soddisfatto che consumo come la panda 1.4 np ma muovo discretamente una macchina molto più grossa e molto più capiente come la 500L.

    Purtroppo questa considerazione conferma che la massima prestazione (minor attriti, minore perdite meccaniche) non è correlata e non annulla la bassa efficienza nella combustione.
    Assurdo infatti che questo motore con pochissimi attriti, per renderlo conforme alla nuova normativa, deve essere applicato lo S&S.
    Ultima modifica di Micio86; 15/11/2018 a 12:52:26

  9. #9
    L'avatar di Gioelo

    Con noi dal 10/10/2018
    Provincia: Cremona
    Messaggi: 269

    Italy
     Gioelo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Ottanta CV su un'auto del genere sono già pochi. Settanta improponibili.
    Ad ogni modo, sul configuratore Fiat avevo visto che la Panda 70 CV nel dettaglio riportava motore 85 CV...
    L

  10. #10
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gioelo Visualizza il messaggio
    Ottanta CV su un'auto del genere sono già pochi. Settanta improponibili.
    Ad ogni modo, sul configuratore Fiat avevo visto che la Panda 70 CV nel dettaglio riportava motore 85 CV...
    85cv ci sono sempre, ma a benzina. Non vorrei che 70cv fossero un refuso, da 80 a 70cv sono troppi, non ne capisco il motivo, nemmeno fosse di emissioni (mai visto ridurre le potenze massime con cambiamento di classe di emissioni, piuttosto ci mette una vita per arrivare a quella potenza, ma ci arriva, un po' come è successo negli anni al fire).

    EDIT: ho guardato, ed effettivamente 70cv sono scritti dappertutto, boh... perplesso. Praticamente la stessa potenza della vecchia NP 1.4 8v 70cv (77 a benzina). L'unica cosa che mi viene in mente è che abbiano privilegiato (ancora di più) il tiro sotto, ma è veramente strano
    Ultima modifica di Pinkus; 16/11/2018 a 00:16:23
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Addio 500...
    Da Brian nel forum Discussioni generali
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 10/02/2011, 10:57:58
  2. Addio 500
    Da simonecamcam nel forum Discussioni generali
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 26/01/2011, 16:10:22
  3. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/05/2009, 09:01:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi